1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oscurati diversi siti di file sharing in Italia! (Rapidgator, Uploaded, Bitshare...)

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 11 Aprile 2013.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Periodi sempre più neri all'orizzonte, e l'Italia intanto NEL SILENZIO, scivola verso i lidi più lontani dalla libertà, persino quella virtuale.

Di punto in bianco, per una decisione presa da non si sa chi, con quale autorità e con quale supporto legal-costituzionale, sono stati (o sono in corso di) oscurati alcuni grandi siti di file sharing: Rapidgator, Uploaded, Bitshare, Freakshare, NowVideo, Videopremium, Noedownload e forse anche altri. Allo stesso modo pare che alcui siti/blog che ospitavano materiale di vario genere siano stati oscurati.

Non dovrebbe entrarci la Guardi di Finanza perchè non sono "chiusi" ma solo, appunto, oscurati.

Per quanto la soluzione per aggirare il problema per ora sia semplice (basta infatti cambiare i DNS inserendo quelli di Google, quelli svizzeri, gli openDNS o altri e tutto torna visibile e utilizzabile) il problema è serio e dimostra l'estremo livello di illiberalità, costituzionalmente illegale, nel quale oscuri burocrati senza volto né nome (almeno per ora) stanno facendo precipitare anche questo paese.

Non si sa se l'oscuramento sarà definitivo, non si sa un tubo (al solito) ma ripeto, per ora il problema è ancora risolvibile, basta cambiare i DNS.
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Che tristezza cmq..poi ad un warezzone come me levi certe cose :asd:
  3. Nexath

Nexath Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Brutto scoprire che oscurano tutto così dal niente senza sapere chi, perché e percome lo ha fatto. Date un nome a qualsiasi azione, e Anonymous ci salverà. :asd:
  4. Stepet82

Stepet82 Guest

La cosa è strana per come è avvenuta e spero che se ne venga a capo, ma non mi stupisco che siti che alla fine per il 90% fanno da server per file che violano i copyright facciano questa fine. A me pare strano che nessuno abbia provato a fare una legge ad hoc. Anche a me dispiace e avrei voluto che, se proprio si dovevano chiudere, l'avessero fatto nel modo giusto. Non si può oscurare un sito che fa una cosa illegale in maniera illegale. Però ci sono molti interessi attorno.
  5. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    io per fortuna uso mega per uppare :asd:
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Hai ragione, non riesco a caricare questi siti. Eppure non trovo news al riguardo.
  7. luis27409

luis27409 Guest

Secondo fonti vicine al M5S,pare che Grillo sia coinvolto.......
  8. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ammazza che infami -_-

Comunque grazio per il consiglio Coin, ho messo i DNS di OpenDNS e ho risolto il problema :asd:
    A Coin-op piace questo elemento.
  9. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Adesso dobbiamo pure fare finta di non essere italiani :asd:

Ci mettessero lo stesso impegno a combattere la mafia -_-
    A adenosina, Stepet82 e Coin-op piace questo elemento.
  10. Stepet82

Stepet82 Guest

Curioso che in tutta la rete non ci sia una sola notizia a riguardo. Si trovano solo forum che ne parlano. :confused:
  11. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    E' sconcertante. E' uno schifo.
    Adesso voglio sapere CHI e CON QUALE AUTORITA' ha imposto questa censura, si perchè di censura si tratta.

Posso pure capire il principio, se infatti una misura del genere fosse stata annunciata da qualche autorità avrei pure condiviso l'iniziativa.
    Ma non è questo il modo.
    A adenosina e Coin-op piace questo messaggio.
  12. Stepet82

Stepet82 Guest

Per me chi lo ha fatto non ha nessuna autorità, perché in caso contrario la cosa sarebbe gravissima per il semplice fatto che anche se il sito non ha rispettato una qualche legge l'autorità deve a sua volta rispettare le leggi nel prendere provvedimenti. È come se si arrestasse un ladro prendendolo a bastonate.
    Però il fatto che non ci sono news a riguardo fa riflettere...
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2013
  13. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E' SCANDALOSO. Non solo il principio di permettersi di "oscurare" un sito è palesemente CONTRARIO pure a quel residuato bellico di "costituzione" che ci ritroviamo, ma anche il fatto di oscurare quei siti solo perchè semplicemente sono ANCHE veicolo di pirateria. E ripeto ANCHE, perchè loro semplicemente offrono spazio sul web, poi quello che ci fai sono cazzi di chi carica e di chi scarica.
    Con lo stesso principio dovremmo chiudere la FIAT perchè tantissime loro auto vengono usate per commettere atti illegali quali: parcheggi in seconda fila, passaggi col rosso, tamponamenti, eccessi di velocità, guida contromano, investimenti di pedoni, magari anche rapine, trasporto di evasori fiscali, di criminali, di merce pagata senza scontrino, di droghe. Perchè il principio alla base dell'oscuramento dei siti questo è: siccome ci girano materiali pirata (definizione anacronistica e ormai fin troppo generica) allora li blocco, NO, non funziona così. ;(
  14. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    tanto prima o poi tornerà quel cazzo de boss de Kim Dotcom
  15. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Già é tornato :asd:

A ALO piace questo elemento.
  16. luis27409

luis27409 Guest

Mha.......ormai per noi piratozzi l'alternativa è o irc o torrent.....
  17. Stepet82

Stepet82 Guest

18. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  19. Stepet82

Stepet82 Guest

è stato oscurato solo in Italia, non chiuso. Loro imho vendono uno spazio, è l'uso che ne fa chi lo occupa che va punito. Punite l'hoster, eliminate i file incriminati, al massimo chiudete proprio il sito, ma questa forma di censura, peraltro aggirabile, mi sembra una stupidata. Si facesse una vera lotta alla pirateria (i mezzi li hanno), non queste ridicole censure. In tutto questo gli hoster, che sono i possessori del materiale illegale, non hanno problemi, si spostano semplicemente su altri lidi. Come ho già detto non sono meravigliato dal fatto in se, ma dai modi.
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2013
    A rewrew piace questo elemento.
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083