1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

organizzazione files PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da garrock, 29 Luglio 2009.

1. garrock

garrock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi è finalmente arrivato oggi l'hhd della ps3 da 500Gb, e quindi volevo copiarci sopra tutti i film e la musica che ho memorizzati in altri supporti; fin qui tutto semplice, ma considenrando che a me piace mantenere una suddivisione ordinata dei miei file, solitamente avevo sottocartelle sia per i film che per la musica, ad esempio "film d'azione" e "film romantici".

ho provato un po a smanettare, ma non sono riuscito a creare sottocartelle nella xmb(si può fare?), un altro metodo che mi era venuto in mente era quello di crearmi gli elenchi di riproduzione per la musica, ma anche quelli hanno un numero limitato di tracce, e sforo..

quindi, voi conoscete, o come fate a tenere organizzati i file su ps3?

l'ideale sarebbe creare delle sottocartelle come si può fare su psp.
    anche quando mi connetto al pc son ps3mediaserver vedo tutte le sottocartelle... vuoi mo dire che dalla xmb non si può fare??
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il software ps3 organizza le cartelle in automatico per favorire la fruibilità della dashboard devi adoperare quelle..
    Ultima modifica: 29 Luglio 2009
  3. garrock

garrock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ti ho capito benissimo, i concetto è che sono impossibilitato a creare sottocartelle e che devo tenermi la mia lista chilometrica per le canzoni.

1)devo crearmi per forza degli elenchi di riproduzione?

2)Se non sbaglio è impossibile accedere all'hard disk della ps3 in modo tale da potermi riorganizzare i file giusto?

3)anche per le foto non si possono creare cartelle?
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Ma l'HDD è esterno o interno? Se è esterno, ti basta fare le sottocartelle da pc e puoi organizzare tutto come vuoi.
  5. garrock

garrock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusa, non mi ero spiegato bene, l'hd è interno
  6. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E allora no.. devi fare come ti ho detto e seguire i menù e sottomenù della dashboard.. con un'unità esterna invece come detto da RB faresti come ti pare..
  7. garrock

garrock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok ho capito! peccato però! non mi sembra nemmeno così impossibile come cosa da implementare XD.

imparerò ad usare gli elenchi di riproduzione, grazie per l'aiuto!
  8. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    si che si può fare anche da XMB, io tutti i file multimediali che ho sulla dashboard li ho dentro le cartelle.

Per farti un esempio se vai su musica puoi scegliere tramite il tasto quadrato di ordinare e raggruppare le canzoni rispetto ad (artista,genere,album,anno,lettera)
    Ovviamente funziona bene se nei files hai i tag compilati correttamente.

Per i video basta che su ogni video premi triangolo->informazioni e modifichi la voce Album mettendo il nome della cartella in cui vuoi metterlo e poi anche li li organizzi per album col tasto quadrato.

Per le foto idem.

Su su c'è solo da perderci un po di tempo ma poi i risultati sono più che soddisfacenti
  9. garrock

garrock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille per la tua risposta!

ok, per i film e le foto non problem, per la musica devo rinominarmi da pc le canzoni con i tag sbagliati, ora mi studio come funzionano...

grazie!
  10. Yanos

Yanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Per la musica ti consiglio di catalogarla via pc con mediaMonkey e poi la passi sulla ps3.
    Media monkey ti permette di aggiornare i tag dei file direttamente da internet in modo automatizzato.
    Lo uso per sistemare anche i files audio da mettere nell'ipod e fa un lavoro impeccabile.
  11. garrock

garrock Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie mille, ho travato un programmino(multi id3 tag) che permette di cambiare i tag a più file contemporaneamente, quindi ho cambiato il genere(che tanto non ci prendeva mai) con il nome della mia cartella dove li tenevo, così almeno sono riuscito a fare una suddivisione abbastanza decente...

ciao