1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Operation Flashpoint 2: Dragon Rising

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 13 Luglio 2008.

  1. subseven82

    subseven82 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2008
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dai va la ma quali 2.5Km non è mica un missile hahaha ma cosa devo sentire! Il PSG-1 uno dei migliori e forse il miglior fucile da cecchino mai creato e di fabbrica lo danno a 1000metri scarsi di gittata "MASSIMA" altro che 2.5km ma vi rendente conto quanti sono 2.5KM è come dire che da un paese tiri al paese vicino!!! a 300metri devi compensare anche se di poco e la metratura è nell'ottica con i numeri che vanno verso il basso 2 = 200m 3= 300m 4= 400m ecc e poi c'è il rinculo, se miri al centro non pigli quasi mai una minchia devi compensare tutto anche la rotazione del proiettile che viene impressa in uscita dalla canna per perforare meglio l'aria, non è facile, se bastasse "mettere in croce" il bersaglio saremmo tutti cecchini pagati miliardi! Ma lasciamo perdere va la e parliamo di cose serie: è possibile che non si possano scegliere le armi con le quali iniziare le missioni???
  2. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    ahaahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahaahah grandeeeeeeeee, non ho mai letto tante cazzate in un post solo... se invece che fare supposizioni dalla tua grande ignoranza leggessi quanto tira un barret m82a1 capiresti... ma vabbe.. se non ne capisci nulla,almeno non scrivere

    FOLLEMETAL ha aggiunto 8 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    La gittata massima di un m4 con munizione standard raggiunge i 3000m di distanza (contro i 3500 dell'M16), la gittata massima pratica di utilizzo è di 600 metri (mentre per un M16A2 è di un ottimistico 800 metri).
    questo cosa vuol dire? che un m4 dovrebbe tirare teso cioe gittata massima pratica o tiro teso almeno 600 metri.. ora chi dice le cazzate? io o quelli che nn se ne intendono e parlano?
  3. Alex222

    Alex222 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    La capitale: Milano
    un calibro di quel genere, di GITTATA massima magari non 2500m ma 2000m li fa, ovviamente il tiro utile non è lo stesso, ma moolto inferiore, a 300m c'è da tenere forse leggermente conto della gravità, ma non più di tanto.
    di come funziona in dragon rising è un'altra cosa, anche se un simulatore, pur sempre gioco resta ;)
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  4. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    si è un gioco infatti..e per quanto realistico..non cosi bello come speravo..anche se gli do un bell 8 ... cmq un calibro 50.ripeto non sente il vento a 300 metri...ma nemmeno a 600..
  5. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    sentendoti parlare allora gli eserciti trabocherrano di cecchini. ecco spiegato perchè presero "Palla di lardo" nella squdra dei tiratori:rotfl::rotfl:
    sa a sentirti parlare sembra quasi che tu abbia fatto il corso da cecchino nel battaglione San Marco... La traiettoria reale di tutti i proiettili si discosta sempre da quella puramente teorica. puoi anche andare a sparare tutti i giorni al poligono di tiro, ma i proiettili devono seguire le normali leggi fisiche. quando il proiettile esce dalla canna, per forza di cosa subisce gli effetti della gravità e questo fa decadere la traiettoria. se spari a 25, 50 o cento metri gli effetti sono più che trascurabili, ma a trecento metri lo scarto risultante non è più trascurabile. Non sto parlando di metri, ma di centimetri. Non so quanti centimetri possano essere ma in un combattimento possono significare uccidere o essere ucciso. è vero che un M4 io l'ho visto solo sui videogiochi e nei film, ma il mirino che ci montano sopra ha delle tacche che aiutano il tiratore a compensare quello scarto nel caso delle lunghe distanze... Certo un tiratore pratico compensa anche senza quegli accorgimenti, ma in guerra ti può portare a perdere qualche frazione di secondo utile a rendere inoffensivo un bersaglio. Poi per quanto riguarda il calibro 50 da esperto dovresti sapere che la scelta di quel calibro per i tiri a lunga distanza è perchè quel tipo di proiettile subisce in maniera minore gli effetti del vento che su distanze molto lunghe hanno una grossa incidenza. anche quello però come tutti i proiettili subisce gli stessi effetti della gravità...

    nel post mi riferivo all'm4, ma comunque è normale che se becchi il bersaglio al tronco o alla testa il colpo è letale e se casomai non lo fosse, di certo sarà fuori combattimento... Non ci vuole un Berretto verde per capirlo. ma se lo colpisci alla spalla o ad una gamba mica è automatico che quello muore all'istante? inoltre la testa non è un bersaglio enorme e da trecento metri in una situazione di combattimento non è una sagoma da poligono e ci sta che potrebbe muoversi o spostarsi. e alla fine un colpo potenzialmente letale potrebbe solo colpire di striscio il bersaglio...


    scusa io da perfetto ignorante quale sono allora mi chiedo perchè sul mirino di questi bei fucilotti ci sono quelle belle tacchette 2 4 6....
    se sparano dritto per dritto potevano anche risparmiarsele...
    allora ragionando alla stessa maniera considerando che il barrett ha una gittata di utilizzo sui 2000 ( mi sembra di aver letto così su Internet) perchè ci montano su quei bei mirini a 10x con tutti quei numeretti??? E se non ricordo male mi sembra che il tipo di mirino deve essere adattato in base alla distanza del bersaglio da colpire??? chissa per quale motivo.... forse quei numeretti che ci mettono sopra hanno qualche utilità a seconda della distanza da colpire???
    sei sicuro che Gittata massima pratica di utilizzo signfica che quel fucile spara dritto per dritto fino a quella distanza? Non potrebbe significare invece che un tiratore può colpire un centro a quella distanza con alte probabilità. questo vuol dire che la traiettoria di quel proiettile fino a quella distanza è ampiamente prevedibile...
  6. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    sul serio,sta roba non fa per te..tienitele per te le supposizioni,i fatti lasciali fare ad altri. Te e la tua balistica inventata giocate a flashpoint.. Per il resto lascia perdere.perche a 300 400 metri ti ripeto che un fucile tira teso.e a maggior ragione un barret
  7. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    sinceramente non sono convinto di questo. La balistica è una scienza esatta e non vedo motivi per i quali sarebbe difficile realizzarli in un gioco...

    vega74 ha aggiunto 1 Minuti e 24 Secondi più tardi...

    quindi praticamente la traiettoria di queste armi è ideale...
    fino a trecento quattrocento o dilla tu la distanza queste armi sparano dritto per dritto infischiandosene della gravità.
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  8. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    se vedi il bossolo quanta polvere tiene dentro capirai anche te perche tirano dritto senza farsi influenzare dalla gravita
  9. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    be allora i tiri dell'artiglieria navale di un tempo andavano dritti per decine di chilometri....
    quindi praticamente per un tratto la traiettoria dei proiettili di un m4 o di un Barrett è rettilinea e poi diventa parabolica....
    strano io sapevo che i proiettili di qualsiasi tipo in qualsiasi punto della traiettoria seguivano sempre una curva parabolica...
    sei proprio sicuro che a trecento metri la traiettoria reale non subisca uno scarto verso il basso di diversi centimetri rispetto a quella ideale??
    comunque qualcosina in merito su internet si trova sempre.
    http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090612122021AA0wJp0
    ma se spulci un po' si leggono tante altre cose e vedrai che le cose stanno in modo un po' diverso da come pensi
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  10. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    ou sul serio.perche devi metterti a fare discussioni e a fare l esperto su cose che nemmeno conosci? Davvero lascia perdere le tue teorie basate su quello che sai..ma piuttosto informati e poi dopo vedi come stanno le cose
  11. Vins1986

    Vins1986 Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    122
    Località:
    Cassano Magnago (Varese)
    minkia a rambo gli fai una sega :D
  12. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    Io non faccio l'esperto. sto dicendo solo la mia opinione.
    visto che tu reputi di sapere tutto allora questi che hanno fatto il gioco potevano chiedere a te come ricreare perfettamente il comportamento delle armi. che sfortuna....
    un ultima considerazione è poi la finisco perchè tu hai ragione e io ho torto, ma allora questi che hanno dichiarato di fare un gioco che pretende di essere la migliore simulazione di guerra su PC e Consolle, hanno passato diversi anni a sgobbare per fare un gioco e alla fine cosa dimenticano??? La cosa che in un gioco di comanbattimente rappresenta il punto più importante... Il comportamento delle armi....
    qui non si parla di un gruppo di ragazzi che fa un gioco in soffitta tanto per fare, questi hanno realizzato un gioco che per scelte loro doveva essere il più simulativo possibile e hanno avuto a disposizione un Budget non indifferente.
    Sei proprio sicuro che questi geni non si siano informati a sufficienza su tutto quello che potrebbe essere il comportamento delle armi???

    PS grazie per il suggerimento di informarmi, ma potresti provare a farlo anche tu...
  13. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    le tue parole sono come tuo solito inutili,dato che se ti guardassi attorno vedresti che è pieno di giochi fatti male eppure prodotti da grandi case di videogiochi. se vuoi ti elenco pure le cose fatte male cosi magari capisci. quando una pistola rimane senza colpi rimane aperta per far si che si inserisca il caricatore pieno e poi si preme un pulsante che porta avanti il carrello e non bisogna piu incamerare il primo colpo arretrandolo completamente,in questo gioco anche se la pistola non è scarica ma vuoi cambiare il caricatore la pistola rimane aperta..ma strano..i colpi nn sono finiti.. ecco una pecca sulle armi..un altra è che ogni volta che cambi il caricatore del fucile(mitra) anche se non è finito ,il soldato incamera il colpo in canna..ma scusa..il caricatore mica era finito e il colpo in canna del fucile c'è..che bisogno cè di rimetterlo in canna? sono accortezze che tu da ignorante del settore non puoi capire..come non puoi capire il comportamento della balistica e di tante altre cose che reputi di sapere,ma cosi non è..ti basta o vuoi che ti dica altre cose? la cosa bella del gioco è che a differenza degli altri è piu realistico perche le distanze di ingaggio sono piu grandi rispetto a altri giochi.ma per il resto non ha nulla da invidiare a giochi molto migliori come arma 2 ,america s army

    FOLLEMETAL ha aggiunto 8 Minuti e 3 Secondi più tardi...

    rambo era un pagliaccio
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  14. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    quelli che tu sottolinei sono dettagli giusti, così come anche il fatto che i colpi ancora presenti nel caricatore che hai appena tolto vengono automaticamente riconteggiati nel computo totale delle munizioni totali. ovviamente ci saranno ancora molti altri dettagli che chi ha dimestichezza con le armi scoveranno sicuramente, ma saranno dettagli secondari che probailmente implementi in un gioco, anche se spinto verso la simulazione, rischierebbero di minarne la giocabilità e richiederebbero un aumento del lavoro da fare.
    Il comportamento delle armi durante il tiro però non mi sembra un dettaglio che possa essere preso sotto gamba... ovvio che la questione della mira non possa essere ricreata fedelmente al 100%, ma non può essere stato lasciato al caso...
    Questo non sarebbe concepibile...
    Inoltre ho controllato alla fine dei riconoscimenti se c'era qualcuno che potesse avere contribuito dal punto di vista militare del gioco e con meraviglia ho trovato un bel po' di riconoscimenti a molti marines (segnalati con grado, compagnia plotone e relative qualifiche) e un riconoscimento globale a tutto il corpo dei Marines.
    capire quale sia stato il loro supporto è impossibile, ma in un gioco di guerra trovare dei nomi di soldati cosa può significare?? Avranno dato dei suggerimenti?? Spiegato le tattiche di una squadra?? Dato consigli sulle armi?
    ora sinceramente è possibile che questi soldati non abbiano fatto notare questa grossa pecca della mira???
    Boh non lo so, ma mi sembra poco credibile...
    con questo chiudo perchè hai già tutte le risposte tu e quindi non posso fare altro che inchinarmi alla tua immensa conoscenza delle armi...
  15. yulla

    yulla Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Se parliamo di gittata massima pratica la traiettoria di un proiettile è assimilabile ad una linea retta in termini pratici, anche se volendo essere precisi sarebbe parabolica con linea di partenza costituita dalla tangente all’ origine della traiettoria, partendo più in basso dell'ottica, per poi incrociarla prima in fase ascendente e poi discendente. Tutto questo secondo leggi fisiche. In pratica un utilizzatore di armi esperto con la semplice tabella balistica di un proiettile, e ogni proiettile ha la propria fornita dalla casa che lo produce, o con l'esperienza, è in grado di determinare quanto sopra calcolabile secondo la fisica.

    Manca però un altro parametro a questo discorso: tutto questo è valido se il target è in linea con chi spara, situazione da poligono. Nella realtà il bersaglio sarà spostato: in alto, basso, in movimento etc... Tutto questo inserisce un ulteriore parametro, l'angolo di sito. E qui, ragazzi, buon divertimento agli esperti e ai fisici nel calcolare la traiettoria ideale per colpire il bersaglio ;)
    Ultima modifica: 27 Ottobre 2009
  16. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    io infatti parlo di bersagli fermi non in movimento,in quel caso bisogna sparare un tocco avanti il bersaglio calcolando che poco dopo sara dove hai sparato..ma queste sono storie da cecchini.. io parlavo del semplice fatto che una persona frontale a te a 300 metri con un calibro 50 non lo prendi..mi sa di cazzata..

    FOLLEMETAL ha aggiunto 5 Minuti e 37 Secondi più tardi...

    il tuo problema è che continui a dare troppa fiducia nel chi fa i videogiochi.ti ripeto che a me non frega se i marines hanno aiutato o no e in cosa per far uscire bene il gioco,sta di fatto che alcuni accorgimenti fanno schifo..perche hanno forzato la volonta di renderlo realistico e hanno fatto comportare le armi sui 300 metri come in realta si comporterebbero a 600..capisci? hanno solo modificato le cose ma in maniera errata...
    e poi visto che parli di aiuti dei marines, anche socom è stato fatto in collaborazione con molti reparti militarise guardi i video,ma hanno sempre lo stesso difetto sulle armi.. ad esempio l 85 inglese ha la possibilita di montare una maniglia..quando in quello vero non è possibile.. non si possono montare piu di 2 accessori sul fucile..quando in quello vero puoi montarci quelli che vuoi..ogni volta che cambia caricatore rimette il colpo in canna anche se nn hai finito i colpi...pero almeno se tiri a 200 metri il colpo va dove hai mirato..perche come ripeto fino ai 400 metri circa..dove miri spara..e non c entra se sei in alto basso destra sopra il bersaglio..dove miri spara...
  17. vega74

    vega74 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    742
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    e allora si vede che qui bisogna compensare con le indicazioni sul mirino perchè con i tiri da 300-350 io li stendo??? sia con l'M82 che con l'M4 con mirino e quello che i cinesi hanno in dotazione da accovacciato e dopo aver preso il tempo necessario il colpo raggiunge il bersaglio?? con il Generale Han ammetto che l'ho centrato al terzo colpo ma era un bersaglio in movimento... ed erano sui 350 metri.... poi mi hanno ammazzato perchè mi sono trovato tutti i gialli addosso....
    assodato che la mia fonte di informazione è internet, ho spulciato su un bel po' di siti armi e forum è un po' dappertutto parlano che a certe distanze bisogna compensare... io non lo so, ma tu che dici di aver visto un M4 sai se ci sono delle regolazioni sui mirini per compensare i tiri? Ad esempio se sai che devi ingaggiare bersagli a duecento metri regoli il mirino metallico per quelle distanze e questo alla fine ti aiuta nella mira?? non è che tu prima di sparare ad un bersaglio che si trova a duecento metri lo regoli su quella distanza e poi tiri dritto per dritto???
    ora io sarò ignorante in materia ma se su tutte le pagine internet che ho aperto parlano di compensare su certe distanze e altre cose varie allora qui qualcosa non torna...
    poi che lo scarto sia minimo è un altro conto, ma se a questo ci metti che anche da sdraiato il mirino nel gioco non resta quasi mai immobile, che la definizione grafica del gioco non ti permette di vedere con precisione se stai mirando al naso o alle orecchie, la possibilità di sbagliare il colpo esiste.
  18. FOLLEMETAL

    FOLLEMETAL Tribe Member

    Registrato:
    18 Aprile 2008
    Messaggi:
    525
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    89
    Località:
    torino
    PSN Tag:
    FOLLEMETAL
    vabbe adesso allora ragioniamo , è ovvio che su certe distanze poi si tara il mirino..ma ti spiego.. quello che vedi sull m4 o m16 è un acog. L'ingrandimento varia da 1,5x a 6x a seconda dei modelli e permette di colpire bersagli fino a 1200m.. ma non è come un ottica dei fucili che viene regolata in base al vento e cazzate..questa è fatta per tiri piu istintivi..qindi nn devi regolare proprio niente..
  19. Agoboy91

    Agoboy91 Tribe Member

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    916
    "Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Suoni gianda bello...Se lo prendi alla gamba, la gamba la trovi 10 metri più in là del corpo, se lo prendi alla spalla stessa cosa forse anche peggio...cercati qualche immagine di un calibro 50 e poi dimmi come ti sembra.
  20. radicale

    radicale Tribe Member

    Registrato:
    5 Giugno 2008
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma qualcuno di voi gioca online?