1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Open Source Scan Converter (OSSC)

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 15 Settembre 2020.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Open Source Scan Converter (OSSC)
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2020
  2. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Bell'articolo, roba da "vecchi" giocatori come me. Utile anche per far capire da dove veniamo.

    Concordo sul fatto che nel retrogaming il CRT sia imbattibile (ne ho ancora 3, compreso un Philips da 32 con entrate HDMI e Comp.).
    Un attrezzo simile è utile a chi vuole mantenere una resa il più fedele possibile con un LCD. Comunque, con un HD-Ready (1366x768) si raggiungerebbero risultati migliori.

    Emulando da PC, se si forza il 4:3 (1024x768) e dall'emulatore si può moltiplicare pulito all'interno (sfondo nero per l'avanzo), i risultati potrebbero essere migliori che in uno schermo Full-HD con questo convertitore.