1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

online su psp

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by Nimax, Nov 30, 2006.

1. Nimax

Nimax Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ciao, volevo sapere che tipo di modem devo comprare per poter sfruttare anche la connessione della psp. io per il momento ho quello della telecom ma lo devo cambiare.
    costa molto di più rispetto ad un normale modem adsl?

grazie
  2. Mihawk

Mihawk Tribe Member

Trophy Points:
    38
    serve o un ruoter wifi o una chiavetta usb che funga da access point
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Nota che il router Wi Fi ti permette di navigare con la PSP, ma se vuoi utilizzare Kai devi counque avere la chiavetta sul Pc
  4. alexej

alexej Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Oppure prendi il router da moddare per giocare a kai, impazzisci con le guide e le configurazioni varie del forum di kai, e fai entrambe le cose ;)

Ps: per rispondere alla tua domanda il costo di un router rispetto a un modem oramai è abbastanza esiguo, te lo consiglio assolutamente, diciamo un'ottantina di euro ma forse se ne trovano anche a meno,

ps2: dovrò vendere per una conoscente a cui non serve più (passaggio a tutto incluso) un router netgear dg834g con chiavetta wireless inclusa in bundle, sigillato e mai aperto, ovviamente in garanzia. Se interessa fai un fischio :D
  5. Aelgaras

Aelgaras Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Domanda: se io ho il portatile con wireless integrato devo comunque avere la chiavetta? O posso a quel punto usare Kai tramite una normale connessione a banda larga?
  6. alexej

alexej Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Puoi usare il wireless integrato per kai e un'altra scheda di rete per la banda larga.
  7. Aelgaras

Aelgaras Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cioè, se io mettessi fastweb (o alice o teletubbiesnet, che so io) col suo modem attaccato col vecchio cavetto al portatile, e usassi il wireless del portatile solo per la psp, andrebbe bene?
  8. alexej

alexej Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per la modalità ad hoc e quindi kai, va bene. Per la modalità infrastruttura serve un Access Point.
  9. Gacoment

Gacoment Tribe Member

Trophy Points:
    18
    Ragazzi io fra due settimane avrò fastweb e volevo sapere se mi porterà problemi per giocare online a causa dell'ip che non è pubblico. Ci sta qualche soluzione per farmi giocare online con la psp senza problemi usando il programma Kai?
  10. alexej

alexej Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Per fastweb ti consiglio il forum ufficiale di kai che ha una sezione apposita e in italiano per gli utenti di tale provider...
  11. Gacoment

Gacoment Tribe Member

Trophy Points:
    18
    E quale sarebbe il sito?
    Cmq possibile che nessuno di voi usa fastweb?
  12. Nimax

Nimax Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma io nn so cosa sia kai...poi con la chiavetta non posso navigare?

quanto costa +o- la chiavetta?
  13. kain83

kain83 Tribe Member

Trophy Points:
    38
    per navigare su internet serve un router wi-fi in modo da poter creare una connessione in modalita infrastruttura con la psp.
    per giocare online serve creare una connessione ad hoc col pc mediante connesione wi-fi e quindi serve una kiavetta wi-fi.inoltre sul pc bisogna installare e configurare a dovere il programma kai,il quale permette di connettere appunto la psp col pc in modalità ad hoc.questo vale solo per i giochi che nn supportano l'online si per se ma solo la modalita ad hoc.
    oppure,come t'ha detto alexej,devi comprare una kiavetta ke fa pure da access point e impazzire coi vari tutorial.
  14. alexej

alexej Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Veramente quando parlavo di "impazzire" mi riferivo proprio ai due router da moddare per metterli in grado di comunicare con Kai; trattasi del Linksys WRT54G/GS & Buffalo WBR-G54, e sul forum di kai c'è una guida apposita. Poi esiste in effetti anche una chiavetta che fa l'opposto, ovvero agire da router... Della d-link se non sbaglio, costo una 40ina di euro. Ma per quest'ultima non credo si debba impazzire più di tanto...

@ Gacoment: hai presente il sito ufficiale di Kai? Bene, c'è un link al forum, e dal forum una sezione tutta italiana per gli utenti fastweb. Meglio che lì, non so dove puoi andare...