1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online lo speciale dedicato alla line-up autunnale di Kinect

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 22 Settembre 2011.

  1. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Quando vedrai una recensione Kinect, Move dal sottoscritto, sta di certo che non vedrai un voto alto solo perché casual. Quando alle recensioni con due voti, la trovo ridicola e infantile, mi sentirei stupido a scriverla e dovrei presupporre che a leggerla sarà qualcuno ancora più stupido. Se dovessi ragionare così non scriverei nemmeno un decimo degli articoli. Per quello che mi riguarda non ho bisogno nemmeno di incollarci un voto sopra per far capire se un gioco è bello o meno., A me bastano le parole e i contenuti, qualcuno si accontenta dei simboli...

    Comunque non ricordo che Star Wars Kinect sia stato recensito e abbia avuto 8, quindi ne riparliamo quel giorno. Per me target o meno, se un gioco non è meritevole, non è meritevole, non c'è molto da pensarci su.
  2. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    no coin,un titolo AAA lo riconosci da tante cose,in primis dalla pubblicità che gli viene fatta,in secondo dal supporto della casa stessa pre e post relase,non puoi dirmi che un hellboy the science of evil abbia ricevuto lo stesso trattamento di un resident evil 5
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Perchè a differenza di Microsoft il redattore deve(dovrebbe) fare informazione. MS ti deve vendere il prodotto e basta, il redattore ti deve vendere uno minimo di affidabilità e competenza.

    Per dire, MS potrebbe pure dirti che con Kinect entri davvero nel gioco, ma se poi il redattore che lo testa si accorge che non è vero, te lo DEVE scrivere, anche perchè se poi compri il game seguendo la recensione e ne resti deluso, ci rimette pure il redattore che magari non seguirai più. Se invece l'articolo ti dice "ehi guarda che è così e colà" ma tu lo compri lo stesso e poi ti fa schifo, gli vai a dire "bravo, grazie dell'avvertimento ma siccome sono un pirla ho buttato lo stesso i soldi". :D


    Seguendo il tuo discorso, un capo del governo ci viene a dire che dobbiamo aumentare le tasse per sostenere la guerra contro la Francia e il giornalista che legge il comunicato ufficiale e poi verifica che è falso, dovrebbe starsi zitto e rigirarti la news così come gli arriva? E che senso ha allora leggere il sito, Tribe in questo caso? tanto varrebbe limitarsi a Xbox.com, fai prima.


    Mi dirai che forse, ora non ricordo l'articolo nel dettaglio, l'ho letto stamattina, occorre chiedere che si specifichi che tutto è riferito all'interno dell'utenza che gradisce Kinect. Perchè nel forum lo hanno poi specificato ma nell'articolo non ricordo bene.
  4. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    e ti ripeto come fu al tempo,hai tutta la mia stima,se hai questi principi allora da me qualche critica te la becchi se dovuta,ma non sarà mai una critica di sfiducia e avrai sempre il mio più grande rispetto tyler
  5. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ecco ora mi hai capito!per me possono scrivere quello che vogliono ma bastano che durante la recensione chiariscano e richiariscano a quale utenza è rivolta la recensione e magari dare anche due voti distinti,perchè è ovvio che se mi piazzi un gioco a 9,5 e mi dici che è imperdibile a me vien voglia di comprarmi il gioco e la suddetta periferica,ma se poi giocando mi accorgo che la recensione era poco chiara sono ca..i del sito che perde credibilità
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Dark, in tanti casi la pensiamo allo stesso modo, ma io un game AAA lo reputo tale in base alla mia esperienza, non alla pubblicità. Come ho già scritto ci stanno "gioconi" sbandierati su cui non sono d'accordo per niente a dare la tripla A. Ma ovviamente è inutile scendere nei particolari. Certo è che se dovessi scrivere io la recensione di un (per assurdo) Halo Reach, sbandierato triplaA da tutti e a me invece risultasse fumo negli occhi, lo direi chiaro e tondo "è fumo negli occhi" frega un tubo di pubblicità e accompagnamento.

    Detto questo Halo Reach, tengo a precisare, è uno degli FPS degni dell'Olimpo. ;) Era solo per esempio.


    Tu mi citi RE5 e hellboy. Il secondo non lo conosco (già film e fumetto mi fregano zero, quindi...) ma se invece di hellboy mi avessi detto RE5 vs DW Gundam 3 io a mani basse ti direi che Gundam stravince su tutta la linea, frega una mazza di come è stato spinto di meno.
    Ovviamente preciserei che il giudizio vale a patto di essere grandi estimatori dei beat'em up e di varie serie di Gundam, lapalissiano. Come si dovrebbe specificare che se il genere zombie fa cagare, non c'è Resident Evil, Dead Rising o HoD che tegano del resto.
    Ma se tu in onestà chiedi a me come gamer se è più tripla A RE5 o Gundam 3, io ti dico il secondo. Frega una mazza di cosa dice il resto del mondo e frega una mazza se Capcom ha speso cinque volte più soldi di Koei, se bastasse spendere per fare capolavori Too Human sarebbe Dio e Castle Crashers una vaccata.
  7. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.413
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Attenzione, qua state mischiando mele e pere: recensioni e anteprime sono trattate in maniera differente perchè c'è un approfondimento differente, ed è giusto che sia così.

    Come ho già detto in un post precedente vi invito a leggere le ultime recensioni Kinect per vedere che, di fatto, non ci siamo risparmiati le stroncature a questi titoli.
  8. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Chiarissimo.
  9. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    La macedonia se ben fatta è più buona dei frutti mangiati singolarmente. Tiè, beccate 'sta perla in stile eremita sui cinque picchi! XD


    Comunque si, forse l'equivoco oltre alla differenza Kinect-360 era anche nell'aver percepito "alto hype" come "capolavoro annunciato" mentre invece è solo hype.
    A dark.antony piace questo elemento.
  10. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Ottimo articolo. Effettivamente Star Wars è quello che mi incuriosisce di più nonostante dance central 2 sia una certezza dopo il primo. Sono curioso anche dei primi veri giochi ibridi. Staremo a vedere.
  11. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Io lo ho e premetto che è da una vita che prende polvere
    A dark.antony piace questo elemento.
  12. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    calda?

    questa stagione?

    ma siamo seri?

    p.s. ma kinect star wars non è stato rinviato?
    Ultima modifica: 24 Settembre 2011