1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online le recensioni di Guitar Hero: Metallica e Guitar Hero: Greatest Hits

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 19 Luglio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Da qualche tempo a questa parte Activision, forte del successo ottenuto per quel che riguarda il genere dei rhythm-game, sta presentando al suo pubblico un numero esorbitante di titoli ed eventi legati al suo divertente e celeberrimo brand Guitar Hero. Seguendo questa rotta, ai diversi esponenti “ufficiali” del titolo, si aggiungono gli immancabili spin-off. Tra questi troviamo quindi capitoli dedicati a particolari band, come Guitar Hero: Metallica, e una raccolta dei brani più famosi della serie, grazie all'ultimissimo Guitar Hero: Greatest Hits. Di questi vi proponiamo le recensioni a cura di REdeiDESIDERI. Buona lettura.




  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Greatest hits l'ho preso appena uscito e mi dispiace il fatto che non ci siano molte(moltissime) canzoni dei precedenti guitar hero che erano assolutamente da greatest hits
    Per quanto riguarda gh metaallica l'ho preso propio ieri e mi ci devo ancora dedicare,ma non è affatto male
    ps. come mai nella recensione di gh greatest hits c'è la foto di forza 3?
  3. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come sempre ottime recensioni ^^
    Anche se... innovazione 8 in guitar hero metallica mi pare un po' esagerato o_O

    per Arlex: Strano, io le immagini le vedo corrette...:???:
  4. se83

    se83 Tribe Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comunque l'album Metallica (Black Album) non è il primo album della band...:cool:
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    se vai nella recensione di gh greatest hits c'è la foto di un'auto di forza 3 :asd:
  6. syberia

    syberia Tribe Member

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    veramente bello....:)
  7. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Le Stelle prendibili in una canzone sono da 3 a 5, non da 1 a 5, e le Chart di GH Metallica sono migliori perché hanno preso uno di Score Hero per fare gli spartiti... :asd:
    Comunque ottime recensioni.
    Ultima modifica: 19 Luglio 2009
  8. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le recensioni mi han fatto voglia di provarli...
    Al momento c'è qualche offerta sugli strumenti? In un'altra news ho letto che gioco più chitarra vengono solo 30€ (GH3 se non erro); si trovano ancora?
  9. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    No, adesso lo trovi a 50 € circa.
  10. edwin88

    edwin88 Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    861
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E te pareva...Grazie della informazione
    Possono essere giocati anche con il joypad?
    Qualcuno mi sa dire di preciso quali sono i titoli "musicali" con cui posso farlo?...chiedo perchè mi interessa più che altro fare le sfide con amici; io due chitarre non le prendo manco per idea, dunque l'ospite gioca senza strumento :asd:
    Grazie in anticipo a chi mi sa rispondere :cool:
  11. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Su PS3 solo Guitar Hero 3, Guitar Hero Aerosmith e forse Rock Band 1 (dico forse perché non ne sono sicuro).
  12. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    NB: alcuni contenuti del GH WT sono compatibili con GH Metallica, come l'album Death Magnetic (te lo sblocca in carriera a fine carriera).

    @CJ_21: le stelle vanno da 1 a 5, anche se è quasi impossibile prendere meno di 3 (cioè, per prendere 2 dovresti essere così bravo da suonare perennemente in zona rossa. Dico bravo perchè devi beccare solo le note necessarie per "galleggiare") ;)

    Cmq concordo coi voti finali delle recensioni! :)
  13. giovandrea

    giovandrea Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Carbonia
    Veramente le stelle "prendibili" sono da 3 a 5, come in tutti i Guitar Hero. Se alla fine della canzone sei a 2 stelline, il count sale fino a fartelo arrivare magicamente a 3.
    Non sono pienamente d'accordo poi con le recensioni, definire un Guitar Hero 4.5 il Guitar Hero Metallica mi sembra un po' eccessivo, mentre sminuire troppo Guitar Hero Greatest Hits mi sembra anch'esso eccessivo.
    Dei due ho provato l'ultimo da me citato, e devo dire che mi sono divertito parecchio.
    Per farvi notare poi le tracce mica le ha scelte la Activision, bensì sono stati pubblicati dei poll inerenti ad ogni Guitar Hero (1, Rock The 80's, 2, 3 e Aerosmith) per far scegliere le traccie migliori di ogni GH ed inserirle in questo titolo.. quindi..
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ancora la storia dei poll (sondaggi) per scegliere le canzoni: NON E' AFFATTO VERO!!
    I sondaggi sono stati fatti esclusivamente per scegliere l'ordine con cui presentare la scaletta in base al titolo da cui erano prese le canzoni. Le canzoni le hanno scelte loro, non il pubblico, altrimenti mica ne usciva una tale mediocrità.
    Col sondaggio è stato scelto di rivelare prima le tracce scelte da GH2, poi GH3 ed infine GH1+80+Aerosmith.
    Riguardo GH Metallica posso dire che è un prodotto curatissimo sotto ogni aspetto, che trasuda tutta la passione per il gruppo che gli sviluppatori hanno da sempre affermato di avere. GH GH invece è una mera operazione commerciale e come tale va trattata: creare un titolo con la pretesa di essere un Greatest Hits e poi lasciar fuori i Rolling Stones, Guns, Black Sabbath, e KISS, tanto per citarne alcuni, è fuori da ogni logica...non quella di mercato visto che così c'è spazio per un bel Greatest 2 e 3.
    Riguardo il punteggio innovazione ricordate che è un giudizio che tiene conto delle innovazioni rispetto anche agli altri titoli della saga e qui mi sento di dare ragione a RDD...è stato fatto un grande lavoro su Metallica, peccato solo per le tracce scaricabili non utilizzabili (ad eccezione di Death Magnetic..ma chi lo vuole??)