1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online l'articolo di approfondimento "PSP Go... Croce o Delizia?"

Discussione in 'PSP News' iniziata da Sp4Zio, 9 Novembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Così come già accaduto per le console casalinghe di casa Sony, anche la PSP non poteva certamente sottrarsi al classico teorema: snellire, semplificare, ridurre i costi e incrementare l'appeal. Così, cavalcando questa tendenza, giunge sul mercato la nuova PSP Go. Noi l'abbiamo messa alla prova, cercando di analizzarne pregi e difetti. Per saperne di più non vi resta che leggere l'articolo di approfondimento a cura di Claudio 'Evil_Sephiroth' Perfler.

  2. EmAx94

    EmAx94 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me sarebbe un gran console se si abbassasse il prezzo e poi ci sarebeb un converttore UMD allora in quel caso sarei intento ad acquistarla
  3. The Pyracker

    The Pyracker Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.152
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Francamente preferisco la mia psp slim, anche se la nuova go ha un design leggermente più bello.
  4. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    bha effettivamente non è proprio uno schifo...però....
  5. davide-psp

    davide-psp Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    nella scheda madre della psp! XD
    io non la comprerei manco se fanno un con un cpnvertitore UMD.... CI TOGLIERANNO I NOSTRI UMD , e nessun ragazzo potra comprare un videogioco perche ha bisogno di carta di scredito da mettere sul psstore...
    PSP GO ! : ooooooooooooooooooooleeee :doh::doh: NON C'ERA LA FACINA CON IL POLLICE ALL'INGIU :....:D:D
  6. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    non nascondo di essere un fan sony;) ma questa psp-go fa proprio schifo:asd:
    cioè,prima di tutto togliete i supporti?assolutamente!io voglio poter toccare con mano un gioco che ho comprato e pagato,e in ogni caso voglio anche poterlo prestare o scambiare con gli amici:lalala:
    poi,nel caso la console si va a far benedire e la devo mandare in assistenza e io già ci ho messo 100 euro di giochi,chi me li rimborsa se non si possono salvare?
    sarà anche scomoda da impugnare inoltre.

    in ultimo,esteticamente è proprio brutta:(
    meglio la mia vecchia psp fat
  7. salvopuglisi94

    salvopuglisi94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti è una rottura dover comprare tutto con carta di credito perchè ai nostri genitori scoccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    salvopuglisi94 ha aggiunto 1 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    si concordo con grbrixxxxx viva la mia phat che mi accompagna dal 2005
  8. mario995

    mario995 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2009
    Messaggi:
    1.296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Compton
    molto meglio le nostre vecchie e care slim o fat:D

    mario995 ha aggiunto 0 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    soprattutto ai miei:rotfl::rotfl::rotfl:
  9. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    W.L.F.=viva la fat! seeeeeeeee :asd:
  10. pasto

    pasto Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2009
    Messaggi:
    1.544
    "Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
    Località:
    Impero Arnatese
    la comprerei se uscisse una modifica...
  11. se costasse la metà e fosse moddabile (così i backup dei miei giochi li metto comunque anche senza dover aspettare sony, inoltre in questo modo posso comprare ancora umd senza dover dipendere solo e soltanto dal psn), avrei già messo in vendita la mia psp fat.
    gli umd sono un bell'oggetto che ti ricordano per quale motivo hai speso 30€, mentre il DD... mah... non del tutto.

    mi piace principalmente per le dimensioni molto ridotte. ora è davvero una PS PORTABLE.
  12. Bennet

    Bennet Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vicenza/Padova
    bellissimo articolo, complimenti :cheers:
  13. Arcun

    Arcun Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Agosto 2008
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Italia
    nel caso mi si dovesse rompere la memoria interna..i miei giochi? devo riacquistarli dal playstationstore? mha.. sicuramente è molto bella e la memoria interna è un qualcosa di veramente assai gradito (la cosa che + mi piace della console) anche il fatto di passare da memory duo a minisd(mi sembra sia così no?) è una cosa interessante.. le minisd costano di meno.. anche se...i vecchi possessori di psp ormai se la sbattono in faccia se vogliono una go xD
  14. MattiaV

    MattiaV Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Se la memoria vi si guasta potete scaricare il gioco su altre 4 PSP diverse,se invece e sempre la stessa ma avete sostituito la memoria,potete scaricarlo quante volte volete,basta che non vi scordiate i dati del PSN
  15. hippo96

    hippo96 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2009
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    nella mia mente...e nel tribe!!
    piuttosto mi complimento con chi ha scritto l'articolo...:clap::clap:
  16. lappaz

    lappaz Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Oh raga, ma avete visto la seconda foto, messe a confronto, accese, ingame? E' più bella la vecchia!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    lappaz ha aggiunto 2 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Sistema Steam, ma infondo è il minimo ;( Se la compri ti regalano 3 titoli da scaricare gratuitamente, ma di quali titoli si parla non lo so. Ciao. :cool:
    Ultima modifica: 9 Novembre 2009
  17. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    se avesse il lettore umd l'avrei presa da un pezzo;(
  18. mast3rf0x

    mast3rf0x Tribe Member

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ...ma sono l'unico che ha l'impressione che quello che è scritto nell'articolo "SA" di pubblicità? :???:

    Vengono elencati principalmente pregi e come difetti niente di nuovo se non le solite supposizioni sugli UMD (di cui tutti ne parlano...).
    Nessun "confronto" tecnico tra la vecchia e la nuova PSP se non un'accenno al fatto che sulla nuova lo schermo è leggermente più piccolo (di quanto?).

    Ma l'avete provata? Io si, e vi posso dire che non mi ha dato questo gran senso di solidità. Lo schermo, una volta che è stato fatto scorrere, si muove leggermente sulla sede (a me urta parecchio...), presagio di un possibile "movimento" maggiore??? . Nel complesso non scricchiola e questo è buono, ma la sede dello scorrimento si poteva migliorare.

    In più ho provato l'analogico e sinceramente, anche se come posizione sembra molto da controller PS1, 2 e 3, non riesco ad utilizzarlo bene...mi sento scomodo. Questo probabilmente è dovuto all'abitudine o alla conformazione delle mani (non ho deformazioni....), ma la sensazione è quella.

    Insomma...qualcosina di più "curato" mi aspettavo da questo approfondimento....almeno una scheda tecnica comparativa, i dati di vendita al day 1, ecc ecc

    Poi come al solito è difficile fare contenti tutti, lo so...e io rientro tra quelli che pretendono. Scusatemi, comunque grazie per l'approfondimento e l'impegno.

    Ciao
  19. nikforspeed

    nikforspeed Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Settembre 2007
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io credo che invece sia stato molto chiaro e corretto, (avevo anchio la sensazione che i tasti non fossero poi così scomodi); Sephirot ha scritto anche alcuni difetti tra cui la cosa che mi lascia restio a comprarla, oltre al prezzo, cioè la batteria non intercambiabile, è vero ha detto che la psp è più comoda da tenere in tasca ma anche che lo schermo è più piccolo.
    In fondo è stato obbiettivo.
  20. Zanin

    Zanin Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2007
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Hymalaya
    Mi complimento con Evil Sephirot per l'articolo
    :)

    Confermo quanto già espresso ai tempi della notizia della GO e aggiungo nuove considerazioni

    Schermo slide:
    sara' esteticamente stilloso, ma un meccanismo così, dai e dai prima si allenta e poi ti lascia

    Mancanza del 2°analog stick:
    Ci sono tanti bei giochi ancora della PSX che ne beneficerebbero e si potrebbe gestire meglio le telecamere sui nuovi titoli (opzione in più per mantenere la compatibilità totale con le vecchie PSP)

    Dimensioni ridotte:
    c'è poco da dire è più piccola ma anche lo schermo è stato tagliato

    DD..:
    Non so se sono uscite già anche da noi ma venderanno le card coi Sony points
    stile carta ricarica da cellulare da spendere per il DD quindi alla portata di tutti.
    Potrebbe essere una delizia anche per le vecchie PSP spiego.
    Ad esempio Il 3/12/09 esce GundamvsGundamNEXT+ solo su suolo nipponico. E' certo al 101%che non vedra' versione ne USA ne EUR, quindi uno potrebbe dire "Sugoii!! mi sfrutto il DD e lo compro per la mia Fat".... peccato che non è previsto in lista DD..
    Quindi o vai in Jappone o hai un amico che ci va o ti affidi all import tipo yesasia (con "spedizione gratutita")
    Pero' la possibilità di averlo al day one sfuma
    ;(

    ..NO UMD
    Ed è croce perchè la mancanza del UMD lo rende l'unica opzione: minestra o finestra.
    Il punto è che -non ci voleva un genio a capirlo- una grande fetta di utenti PSP GO potevano venire da PSP e prima ancora da PSX.
    Quindi hanno comprato giochi PSX e PSP e NON E' GIUSTO dover ricomprare lo stesso identico titolo su PS STORE perchè non sono versioni adattate da zero (vedi Tenchu San Portable e affini From Software) ma lo stesso IDENTICO titolo della PS1 messo su PSP.
    Per assurdo è come se ti compri una lattina con una bibita arrivi a casa e per metterla nel bicchiere devi pagare altri soldi
    :-o
    Sull UMD si spera che Sony metta una pezza, l'idea migliore che mi viene in mente -escludendo il software da usare a casa- è tipo una colonnina nei negozi che vendono Sonypoints per passarseli a gratis sulla PSP GO.

    Batteria saldata:
    capisco il timore di Sony per la faccenda pandora ma se quando la batteria ti lascia l'assistenza non risponde prontamente è una bella seccatura


    Schede memoria non più MS:
    qua la cosa migliore da fare per chi viene da PSP è comprarne una con adattore MS cosi si può usare su entrambi

    Prezzo:
    secondo me è troppo alto.
    Mi da l'mpressione che alla Sony la Go costi di meno e quei soldi se li metta tutti in tasca.
    Se e quando la mia FAT mi lascerà la sostituta sarà una 3000 non una GO se il prezzo rimane questo.

    Boicottaggio negozianti:
    Non c'è da meravigliarsi. Se ho un magazzino di vecchi titoli UMD chi compra la Go non sarà mai più mio cliente; il rapporto commerciale finisce con l'acquisto della console, poi ci mangia solo la Sony.
    Diverso sarebbe stato il discorso se Sony avesse:
    1-Prodotto solo il modello Go
    2-Rimborsato il magazzino dei negozianti in equivalenti PSP Go
    3-previsto una degna percentuale d'incasso per la vendita dei Sonypoints
    Ultima modifica: 10 Novembre 2009