1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online l'anteprima di Resident Evil 5

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 5 Gennaio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Un titolo come Resident Evil non avrebbe bisogno di particolare pubblicità per generare un hype spaventoso, vuoi per la storia affascinante che ha sempre contraddistinto la saga vuoi per l'eccelsa qualità della realizzazione tecnica garantita da Capcom.
    Lo staff di Console-Tribe, per lenire il dolore provocato dall'attesa (la release è fissata per il 13 marzo), cercherà empaticamente di trasportarvi nei livelli provati nella demo. Quello che vi aspetta non è una recensione, ma semplicemente pareri, vissuti da fan della serie per i fan della serie. Stavolta lo staff redazionale ha voluto fare le cose diversamente, ci siamo addentrati tutti nella residenza del diavolo e alle fine di questo viaggio ogni redattore ha portato con sé ricordi, sensazioni ed emozioni che potrete rivivere con noi leggendo l'articolo.
    Online l'articolo a cura di Mariano "Tyler Durden" Adamo, con la collaborazione di Sp4Zio, dr_kerneg e hartman1975.

    Vi auguriamo buona lettura.

  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    bravi i nostri ragazzi bell articolo!ma facendo così non ci arrivo a marzo LOL
  3. *superlollo*

    *superlollo* Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2008
    Messaggi:
    179
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso
    io ho consumato la demo, un altro paio di volte e devo rimasterizzarla hahah
  4. adriantaps

    adriantaps The Lollest Triber

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    325
    Punteggio:
    247
    Località:
    Aldilà
    Ahi,ahi ragazzi...ho appena provato la demo di RE5 sulla 360...che dire...per me davvero potevano chiamarlo in qualsiasi altro modo tipo chessò..."Destroy all infected Africans" , ma chiamarlo Resident Evil mi pare un po eccessivo.
    Hanno continuato sulla linea di RE4 (Capolavoro su Gamecube) e fin qui tutto normale,ma secondo me senza migliorare la giocabilità , anzi soprattutto le azioni tipo puntare o far ruotare il personaggio rendono i movimenti un po frustranti,specie per chi è abituato a giocare ad altri TPS...
    Se proprio volevano rivoluzionare il gameplay almeno dovevano farlo più giocabile e soprattutto veloce...non è possibile che C.Redfield ci debba mettere un eternità per puntare i nemici che nel frattempo arrivano da piu parti...mi pare impossibile che programmatori di questo calibro (Capcom) perdano colpi proprio su questo comparto visto che hanno abbandonato il vecchio e glorioso stile di gioco proprio in favore di un rinnovato gameplay in terza persona...
    Graficamente è molto bello soprattutto per quanto riguarda i personaggi e le bellissime texture,anche se ho notato in certi casi del tearing,tipo nelle rotazioni della telecamera.
    L'intelligenza artificiale sembra andare verso i minimi storici,considerando che quando c'erano degli zombie potevano anche permettersi di comportarsi da tali,ma ora che i nemici sono stati sostituiti da numerosi gruppi di infetti che ci rincorrono in lungo e largo e che dovrebbero avere piu sale in zucca no ci sta più che una volta arrivati a 10 centimetri da noi se ne stiano li in attesa di essere trucidati...
    Per i miei gusti il gioco finale dovrà differire parecchio da questa demo,che ho trovato quasi ingiocabile in certe situazioni proprio per i comandi lenti ed un po ottusi , in particolare nelle situazioni più affollate...
    Non parliamo poi della compianta e raggelante atmosfera che solo i primi 3 capitoli di RE sapevano regalarci...e che ormai è andata a vivere nella parte piu bella dei nostri videoludici ricordi...:cry:
    Ultima modifica: 6 Gennaio 2009
  5. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    bell'articolo, anche se a me questo Resident Evil nn mi attira poi tanto
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    ragazzi siete stati formidabili...anche se mi avete messo voglia di prendere questo giochino...mi volete far restare senza soldi...:D bravi
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    sono molto triste...
  8. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Si è un po allontanato dal resident evil, che per esempio a me non piaceva, come tutti gli horror, e questo quinto capitolo mi piace un sacco, non si nota nemmeno che è horror :D

    ps: qualcuno è riuscito ad evitare il blocco della demo?
  9. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    lo prenderò sicuramente!
  10. NACABOSS

    NACABOSS Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    naaaaaaaaaa scusate..si è perso tutto...per favore....ho apprezzato RE4 assolutamete..però..manca decisamente que ltocco che c'era prima..voglio dire..ma vi immaginate una raccoon city next-gen??non chiedo di tornare a quello...solo di rivedere i buoni vecchi zombie,di sentire di nuovo il sangue gelarsi nelle vene,di riavere atmosfere apocalittiche,non chiamerei questo gioco Resident Evil..nemmeno io.mi spiace..spero che Capcom capisca che c'è bisogno di Resident Evil..quello vero....

    non sono convinto dell'acquisto..nonstante la bella recensione,complimenti..davvero :asd:
  11. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    A me RE4 è piaciuto tantissimo, però alla Capcom devono capire che non possono riproporre lo stesso gioco a distanza di qualche anno migliorando un po' la grafica e basta (nei video sembra bellissima, ma onestamente nella demo non mi pare sia poi questa meraviglia). I controlli infatti, sono troppo legnosi per gli standard odierni e se il gioco uscirà così non credo che il cooperativo per 2 giocatori riuscirà a salvarlo dalle feroci critiche degli appassionati della saga come il sottoscritto. Mah, lo aspettavo con ansia, ma ora sono decisamente dubbioso su quello che arriverà nei negozi...
  12. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Provata la demo, di horror c'è poco e niente quindi capisco la delusione degli appassionati della saga, ma a dire che questo è un gioco mediocre e veramente un eresia!
  13. <<SANKA>>

    <<SANKA>> Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    260
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    69
    Mi rivolgo a chi nell'altra news snobbava le persone (come me) a cui questo titolo puzzava di aria fritta e ne stavano rimanendo delusi..
    Come la mettiamo ora?? Ripeto è 1 opinione personale ovviamente ma poi non dite che la gente non si accontenta mai..
  14. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Che dire....
    E' un tps in cui ci si muove male....
    Grafica bella...storia non lo so...ah gia' e' "Resident Evil"....
    Ma questo per me e' chiaramente un punto negativo, visto che adoro resident evil e questo e' solo un tps con i personaggi di RE...
    Boh spero in una demo del prodotto finale o almeno di trovarlo a nolo cosi' potro' decidere meglio..