1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Pro Evolution Soccer 2012

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Novembre 2011.

  1. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Diamoci un taglio dato che siamo OT da una pagina.
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    trovo il voti giustissimi e sono un pessaro incallito (fino al 2009 fifa mi faceva ca*are) pes è letteralmente una generazione indietro, c'è poco da commentare
  3. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Meno male che leggo poco su questo sito perchè vedere quel 4,5 è semplicemente scandaloso. Mi sono letta tutta la recensione e la trovo davvero di parte. L'obbiettività su questo forum non esiste. Sono curioso di sapere EA quanto vi paga per scrivere queste oscenità.....
    Mi scuso per il tono aggressivo ma non sono ASSOLUTAMENTE daccordo con la recensione letta; a parte che ancora nessuno ha spiegato perchè si è dovuto attendere così tanto per avere questa recensione mentre quella di Fifa guarda caso l'avete fatta subito.........
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    come puoi pensare che il tribe venga pagato dall'ea, ma farsi delle domande no? per esempio prima di bollare il tribe come di parte dovresti rispondere a queste domande

    1) come è successo che dal 2009 i pessari si sono convertiti al "fifanesimo"
    2) come è possibile che dal 2009 fifa venda + di pes?
    3) se gli ex pessari sono diventati fifari non è che magari veramente pes sia un gioco "datato"

    secondo me se rispondi a queste domande ricche di dati di fatto (sono dati certi e conclamati) smetteresti di pensare che la EA paghi il tribe ;) (oltretutto dovrebbe pagare anche tutte le altre testate mondiali dato che pes ne esce con le ossa rotte da anni su tutte le testate )
    A kiskealessandro piace questo elemento.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma ti rendi conto di quanto sia ridicolo ciò che dici???
    Cioè secondo te avendo fatto la recensione di Fifa prima di quella di PES noi saremmo prezzolati...beh, tralasciando il fatto che abbiamo bannato per accuse molto meno gravi in passato, ti invito a darti una regolata se vuoi continuare a navigare su questo forum, dato che va bene essere in disaccordo ma un comportamento del genere è del tutto fuori luogo, detto questo ti becchi un cartellino, così magari in futuro ci penserai su due volte prima di venire ad "insultare" chi vi offre un servizio...
    A kiskealessandro, Ginoki e Manux_85 piace questo elemento.
  6. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    ma dei pessari, fifari onestamente non mi importa nulla. Per me la giocabilità è superiore a 4,5 e continuo a giocare a PES tranquillamente e non ho motivo di sciorinare dati su questo. Invece rispondi tu alla domanda: come mai la recensione di Fifa è arrivata all'uscita del gioco e quella di Pes solo ora?
    A Leonheart piace questo elemento.
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vedi se rispondi alla domanda perchè chi amava pes ora ama fifa arrivi a delle conclusioni logiche e COSTRUTTIVE del tipo: pes è vecchio, fifa è meglio di pes, ettcc etccc
    mentre se rispondi alla tua domanda: "come mai la recensione di Fifa è arrivata all'uscita del gioco e quella di Pes solo ora?" a che conclusioni COSTRUTTIVE arriveresti ???????
  8. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Vedi, chi prima giocava a Pes ed ora a Fifa ha fatto una sua scelta. Io onestamente ho preferito e preferisco continuare a giocare a Pes non perchè Fifa sia un brutto gioco, anzi, ma perchè per mio gusto mi trovo meglio a giocare a Pes.

    Ora che ho risposto alla tua domanda tu rispondi alla mia?
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sicuro che hai risposto alla domanda? non credo sai ;)

    ha fatto la sua scelta ok ma la risposta alla domanda la daresti dicendomi PERCHè lo ha fatto ?????
  10. muttleysat

    muttleysat Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2006
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Ok non fa niente. Non hai risposto alla domanda perchè evidentemente nemmeno tu sai la risposta.....
    Chiudo qua.
  11. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    La risposta è semplice e mi sorprende che tu non ci sia arrivato: Fifa è arrivato in redazione a metà settembre, PES a fine ottobre. Il prossimo anno prestaci la tua copia cosi' vedremo di recensirlo il prima possibile ;)
    A The_WLF e kiskealessandro piace questo messaggio.
  12. Leonheart

    Leonheart Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1
    che molte persone siano passate a fifa non mi sorprende xkè il miglioramento del titolo EA è coinciso col peggioramento di PES (i primi titoli per next-gen non sono il top della serie), ma devo dire ke qualke amico quest'anno ha comprato fifa e l'ha portato indietro il giorno dopo x prendere PES. Cmq tornando alla recensione ed al 4,5 sulla giocabilità, nulla toglie ke il recensore possa preferire fifa a pes e per questo essere condizionato nel giudizio, si chiedeva solo un pò + di obiettività. Alla fine ritengo questa recensione fine a sè stessa, servita solo a far alzare questo polverone, in quanto il gioco è uscito da quasi 2 mesi. Chi ha preso PES e ci gioca come me non cambierà certo idea dopo quello che ha letto; chi gioca a fifa sarà contento di aver anke quest'anno il miglior titolo calcistico, secondo loro.... alla fine tutti contenti no ?
  13. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Veramente il polverone nasce da chi non riesce a vedere i difetti "gravi" che sono descritti nella recensione,che purtroppo ritrovo ad ogni partita.Questo non vuol dire che non mi diverto giocandoci,ma un po' di obbiettività non guasterebbe.Quei difetti minano la giocabilità,non si puo' mentire sù questo.......basta giocare in rete per vedere chi è abituato a giocare a questo Pes,con squadre veloci fanno i lanci rasoterra da metà campo e il difensore scelto dalla cpu (che tu abbia il manuale o l'assistito) sarà sempre quello più lontano.......
  14. ~Dark_Angel¬

    ~Dark_Angel¬ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!
    Dal punto di vista qualitativo Fifa è sicuramente migliore quest'anno rispetto a PES. Ciò non significa che a me piace Fifa, a me ancora piace PES poichè mi diverte di più (gioco più arcade, si vede da tre miglia lontano). Ho detto che Fifa è migliore di PES, ma io gioco a quest'ultimo. Il mio è un giudizio completamente oggettivo.
  15. Leonheart

    Leonheart Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1

    mah, io difetti gravi non ne vedo ed in verità se ce ne fossero non riuscirei a divertirmi come dici. la giocabilità è tutto per un gioco di calcio, quando hai tolto quella ti restano delle belle action figures virtuali ke si muovono in mezzo al campo. I problemi da te citati io non li ho riscontrati sinceramente, anzi forse sono quelli della passata edizione. In questo pes anke online e con difensori di medio livello e non velocissimi tipo astori, barzagli, gamberini, riesco a tenere a bada qualsiasi attaccante, compresi i vari messi e ronaldo quando mi fanno un filtrante. Certo se avanzi con i centrali fino a centrocampo ti bucano e mi sembra pure normale. In generale proprio la fase difensiva mi piace di + rispetto al passato, tutto sta nel capire come difendere.....parere mio ovviamente
  16. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Il problema non è quale gioco è migliore. Di oggettivo cè poco o nulla perchè entrambi hanno alcuni problemi veramente notevoli che in base ai gusti possono far preferire l'uno o l'altro. Personalmente trovo che con un giudizio complessivo si possa ritenere migliore fifa, ma più che altro perchè a livello "tecnico" è senza dubbio superiore a Pes. Però pes ha alcuni pregi che fifa non ha e se questi pregi soggettivamente vanno a pesare più di difetti (di entrambi) ovviamente si può capire chi preferisce il titolo Konami. Io per esempio in fifa detesto il fatto che a livello tattico e di i.a. lo trovo veramente primitivo rispetto a pes. Questa cosa va a incidere pesantemente sul gioco in single player e ormai me lo ha fatto detestare.

    Il punto cmq è un altro. Siamo palesemente ot, questo non è o non dovrebbe essere il topic "sfogo" dei fifari che detestano Pes oppure il topic dove decantare quanto è superiore fifa rispetto a Pes. A parte che poi si finisce per essere in un topic fogna che partorisce le cose più orrende e infantili...
    Mi sorprendo che nessun mod sia mai intervenuto per cambiare l'andazzo del topic, che evidentemente è andato in vacca. Poi non ci si dovrebbe manco lamentare se qualcuno inizia a "pensare male"...

    Il topic riguarda la recensione. E parlando di recensione le cose erano chiare fin dall'inizio. La rece è stracolma di errori e strafalcioni. Errori e strafalcioni su cui il recensione base interamente tutta la sua analisi. Poco importa il perchè è stata fatta così tardi. Poco importa che fifa è stato recensito in fretta e furia e in maniera mille volte più "morbida" quasi seguendo pedissequamente i comunicati stampa ea senza un minimo accenno a mille problemi del gioco. Poco importa quanto eccezionali siano altre rece e altri recensori. Poco importa il perchè Halifax abbia deciso di passarvi il gioco così in ritardo.
    Quello che importa o dovrebbe importare, è il fatto che la recensione è oggettivamente superficiale e piena di lacune.

    Sarebbe bastato che il recensore avesse fatto un piccolo mea culpa con magari qualche integrazione e correzione, e anche se è un fan di Fifa il suo parare/recensione sarebbe stato sicuramente più credibile e accettabile.
    Ultima modifica: 2 Dicembre 2011
  17. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Eppure mi pare chiaro.........ho chiesto a tutti di dire quali sono le omissioni e/o lacune della recensione,non tanto per fare polemica ma per aprire il dibattito sù un gioco che a mio parere é lontano dalla "perfezione" che alcuni di voi vedono.Stiamo aspettando........
  18. ~Dark_Angel¬

    ~Dark_Angel¬ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!
    Quello che stai dicendo tu è completamente soggettivo; per te sarà lontano dalla perfezione ma per me è un gioco molto accettabile. Forse anche perchè a me piacciono gli arcade. Concludo col dire che dopo aver letto la recensione sono rimasto un po' "incazzato"; e non penso che ci sia così solo io.
  19. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Accettiamo tutto ma non la diffamazione e l'accusa di esser prezzolati, per cosa poi???
    Per aver fatto la recensione di PES dopo quella di Fifa e perché non piace ad una parte dell'utenza???
    Bene ce ne facciamo una ragione, ma chiunque sfocia in quel tipo di contenuti si becca un cartellino, senza se e senza ma.
  20. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Alt, se si interviene con accuse così pesanti almeno non si cancellino i post.

    Il post era questo ed era in risposta alle provocazioni/trollate di luis.


    LA frase incriminata sarebbe questa in neretto. LEggerci diffamazione e corruzione mi sembra un tantino esagerato credo. Cmq ti ho già spiegato privatamente il perchè forse l'hai fraintesa. Ed in effetti è fraintendibile. Cmq non cè bisogno di cancellare interamente un post.
    Chiedo venia per quella frase ho preso una infrazione (in attesa che altri vengano sanzionati per gli OT e per i flame) giustamente.

    Solo una cosa però, non è semplicemente che la recensione non è piaciuta a qualcuno.
    La recensione è fallata, erronea e lacunosa rispetto alle novità che il gioco ha proposto quest'anno. Una recensione che può essere per questo totalmente fuorviante e indirizzare in maniera sbagliata l'utenza con argomentazione false. E' ben diverso dal dire "la recensione non è piaciuta".

    Le recensione sono cose soggettive, ma cmq si basano su presupposti oggettivi che se vengono falsati o addirittura omessi allora non credo vada bene. Volete stroncare pes, fatelo tranquillamente non saresti i primi. Ma almeno fatelo non partendo tra presupposti e spunti inventati.
    Forse sarebbe il caso a questo punto, oltre che a sanzionare il mio e il cattivo comportamento di altri, di prendere una posizione sulla recensione stessa.

    Non credo venga giù il mondo se la si correggesse o semplicemente la togliesse dalle recensione. E anche il recensore stesso potrebbe ammettere di non avere visisezionato il gioco a sufficienza. Fareste tutti una bellissima figura.
    E' chiaro poi che nascano discussioni o qualcuno vi accusi di essere pro EA con un trattamento così diverso nei due articoli ed inoltre se latitate e lasciate i fanboy di fifa smerdare pes ad ogni post. Non credo sia corretto.