1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Pro Evolution Soccer 2012

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Novembre 2011.

  1. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Ma dico ma ci state giocando a Pes in questo momento? solo sui passaggi ci sarebbe da fare una denuncia.......per me che ci gioco da giorni,queste novità non le vedo ne cosi evidenti ne tantomeno miracolose.Per fare un piccolo esempio:avete provato a fare un passaggio in profondità sulla fascia con il triangolo?malgrado lo spazio esisente,nella maggior parte dei casi,o il passaggio risulta corto ed intercettato,oppure finisce in fallo laterale........altro che libertà!!! se volete sapere cosa é la liberta nei passaggi cercatevi un titolo del 2004,Football Kingdom........
    A giaan89 piace questo elemento.
  2. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    pes non è difficile, è la stupidità dell'intelleigenza artificiale che lo rende ingiocabile. Gioco spesso a pes e non ti dico per fermare gli attaccanti quante ne succedono, difese vergognose, portieri anche peggio e dei rimpallo ne vogliamo parlare? Non so neanche quanti goal ho subito dopo il tiro e la respinta del portiere con conseguente rimpallo all'avversario che tira al volo anche da fuori area e segna sempre! Poi il pressing ah Bè se cerco di involarmi dalla difesa l'attaccante mi segue fino al suo portiere eh con conseguente accerchiamento dei compagni. Pensi bene di passarla? Certo, la passi e pam palla in fallo laterale oppure un passaggio in una zona ignota del campo! pes non è difficile è ingiocabile per la SA ovvero stupidità artificiale!
  3. Merthin89

    Merthin89 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    ahahahhaah ma tu sei malato..casual gamer a fifa??..metti un pò difficoltà leggenda e ne riparliamo...il 4.5 alla giocabilità è giustissimo, quel coso va ancora sui binari xD..lol..e lo dice uno che è stato 3o in italia a Pes online, e convocato 2 volte in nazionale videogiocatori. pes è attualmente una Cagata
  4. Merthin89

    Merthin89 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2010
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    0
    ha detto la pura verità, qui il gamestop non fa che lamentarsi perchè continuano a tornargli pes indietro...è un dato oggettivo quello che pes sia ridicolo, poi se pochi fanboy come te ancora rifiutano di vedere la realtà non ci si può fare nulla..continua a comprare quella schifezza e di pes decenti non ne faranno più.Il 4.5 è meritato, e dire che non esiste paragone con fifa pure..è realtà
  5. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Vabbè, inizio a capire il perchè di una recensione così vergognosa.
    Semplicemente per andare incontro all'utenza fanboy di fifa.
  6. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    ma perchè se uno dà un parere personale contro pes deve essere un fanboy fifa?
    A goggio piace questo elemento.
  7. Leonheart

    Leonheart Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1
    non condivido il concetto di fanboy anke xkè ke senso avrebbe giocare ad un gioco ke non ti diverte solo xkè ci giochi da anni e sei amante della serie. dopo aver provato la prima demo ho spento la console dopo 2 partite rimasto shockato dai portieri del tutto inadeguati e mi sono detto ke se il prodotto finale sarebbe stato così non l'avrei comprato, poi mi sono ricreduto con la seconda demo (seppure ora sia ancora meglio). Obiettivamente penso pure ke nn sia normale rilasciare un prodotto ke abbia bisogno di tali miglioramenti, ma lì posso farmi un'idea sul xkè. resta il fatto ke se questo pes2012 vale 4,5 in giocabilità, il primo pes next gen quanto doveva valere? quello si ke era scandaloso. cmq ognuno c'ha le sue idee in merito, rispetto per quelle altrui, era solo per esprimere la propria opinione
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  8. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    forse il concetto ''sempre la solita minestra..obsoleta tra l'altro'' non è chiaro ad alcuni
    se konami si svegliasse ogni tanto e farebbe un pes daccapo e veramente migliorato sarebbe cosa gradita..cosa che non vuole fare o non riesce a fare..non si capisce
    dulcis in fundo perchè scegliere un gioco arretrato quando la concorrenza sta mostrando di metterci passione e voglia di essere migliore
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Prendo questo tuo commento per fare una riflessione generale: perche non ci spiegate quali sono queste omissioni?quali sono i punti che trovate cruciali e perche.Scrivere una recensione non é soltanto un fatto di imparzialità,non é per niente facile estrapolare da se stessi sensazioni provate per poi metterele nero sù bianco.....sia chiaro che io non sono l'avvocato ratm,che nemmeno conosco "virtualmente",ma quando si dice che una tale cosa é meglio di un altra,o questa cosa é bella,bisogna anche specificarne il perche!
    A Manux_85 piace questo elemento.
  10. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Bel commento questo, forse non te ne sarai accorto, ma nel tuo "inveire contro il complotto" alla base di questa recensione, un commento del genere ti mette allo stesso identico livello dei fanboy di Fifa che tanto critichi in questo thread
    A kiskealessandro, Ginoki, Manux_85 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. ~Dark_Angel¬

    ~Dark_Angel¬ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!
    Secondo me la recensione è un po' troppo soggettiva.
  12. leleXIII

    leleXIII Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    il gioco a lui non è piaciuto,ma non per questo bisogna ammazzare un gioco.
    ign gli ha dato 8,bhe evidentemente qulacosa di sbagliato l avete fatto non trovate?
    e all altro utente che scriveva di gamestop,che stanno riconsegnando tutti i pes,io mi auguro che a breve esplodano tutti i gs in italia,sono incompetenti e non sanno neanche che cosa ti stanno vendendo.
    evidentemente tu sei un altro che non sa che cosa sta comprando.
  13. ~Dark_Angel¬

    ~Dark_Angel¬ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!
    Ogni gioco ha i suoi difetti, poi può piacere ad una persona anche se nel foto finale ha avuto 4 o 5 . . .questo tanto per dire. . .I recensori dovrebbero imparare a essere un po' più oggettivi.
  14. 4,5 al gameplay ??? troppo poco, anche il più pessimista vrebbe dato di più ???
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Febbraio 2012
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Complimenti vivissimi per l'esordio e per l'educazione da subito mostrata, c'è da dire che c'era da aspettarselo vista l'età, il commento a dir poco striminzito e senza la benchè minima argomentazione da parte tua, ma dico io ci vuole tanto ad esprimere un concetto per intero, invece di uscirsene con queste belle frasi fatte??? :roll:
    A kiskealessandro e Manux_85 piace questo messaggio.
  16. save

    save Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Guarda che non si tratta di effetto visivo migliore....l'innovazione di FIFA, che ormai innovazione non è (visto che introdotta già da qualche anno), sta nella totale scomparsa dei binari!!
    Poi le 8/16 direzioni sono un'altra cosa... fidati!!!
    Comunque la differenza tra i due titoli risiede nell'impiato base di gioco... e qui spezzo una lancia in favore del recensore: il 4,5 alla giocabilità, a mio modestissimo avviso, trova la sua spiegazione proprio nel mancato cambiamento dell'impianto base di Pes... che è lo stesso di 10 anni fa!! E' chiaro, nel tempo l'evoluzione c'è stata (e da qui il 6,3 all'innovazione.... di più prorio non si può!), ma non c'è stata la rivoluzione messa in atto da EA. Io me ne sono accorto e nel 2008 ho provato a passare alla concorrenza; bhe, devo dire di essere stato premiato alla grande!! Oggi quando gioco a Pes.... che tristezza!!
    Ultima modifica: 26 Novembre 2011
    A iLaudix e kiskealessandro piace questo messaggio.
  17. giaan89

    giaan89 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2009
    Messaggi:
    3.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    Località:
    bari
    Ecco la spiegazione teorica di fanboy

    Comunque un dettaglio importante. Quest'anno PES ha cambiato la tiratura di quei sacchi di patate di rete delle porte con una tiratura strettissima. Avete notato che quando si gonfia la rete lo fa in maniera completamente innaturale? È la stessa animazione delle precedenti edizioni. Sono dettagli è vero, ma fa capire come Konami faccia un lavoro superficiale giusto qualcosa avanti avanti per dare nell'occhio, ma sotto sotto è la solita minestrina.
  18. daimpa

    daimpa Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Funzionassero sarebbe tanto, peccato che per come li ho visti sono solo nomi, nulla di più. L'impatto si sente? Per favore... Tactical defense è solo un nome, impact engine funziona male, e poi qui non siamo a parlare di fifa :)

    Attendo ancora una risposta a riguardo. Dite che ci sono i binari, io non li vedo, ma voglio pure passare su questo. Esigo però sapere perchè nella recensione non sono state nemmeno citate queste novità.
  19. ~Dark_Angel¬

    ~Dark_Angel¬ Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2011
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!
    Sono tutti dettagli. In fondo poi ci si abitua.
  20. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Non hai tutti i torti, ma se vengono lasciati passare post ridicoli da fanboy fatti esclusivamente per spalare fango sul gioco che per di più prendono spunto da una recensione con errori palesi e analisi oggettivamente sbagliate... E' l'unico commento che mi viene in mente.

    Anche perchè prima di questo mio post ne ho fatti altri dove evidenzio appunto gli strafalcioni del recensore e chissà perchè non si è vista manco l'ombra di una giustificazione da parte del redattore...

    Ripeto ancora, io gioco a fifa, preferisco il titolo EA per svariati motivi, ma cmq ho anche pes è lo sto giocando in single player (il single player di fifa è un aborto) e come dicevo non è nemmeno che lo ritenga un capolavoro, anzi tutt'altro. Mi infastidisce semplicemente leggere recensioni così superficiali o in malafede.

    Le principali innovazioni di quest'anno manco sono stati menzionate. Mi sembra assurda questa cosa.
    Per non parlare del discorso direzioni di movimento, roba che da sola basterebbe ad obbligare il capo redattore a non affidare mai più una recensione di un gioco calcistico in futuro.
    Ok la soggettività, ma questo si fanno errori e si omettono certe cose si scade nel ridicolo secondo me.
    Basterebbe magari un mea culpa e magari un rifacimento della recensione.
    A SuperFity piace questo elemento.