1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Pro Evolution Soccer 2012

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 25 Novembre 2011.

  1. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Mi riferisco a quello che è un criterio generale per il giudizio di un prodotto, ti perdono il termine figurati (XD) ma non è per nulla surreale. L'innovazione in due titoli di generi diversi si puo' comunque paragonare, in base a quanto il nuovo capitolo ha di nuovo e buono rispetto al precedente. Il tutto detto senza la minima voglia di fare polemica, però se un utente con la dovuta educazione pone una riflessione su una cosa che trova sbagliata non partiamo subito sulla difensiva stretta
  2. RATM

    RATM Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Scusami se ti sono sembrato pronto a fare muro, ma semplicemente non avendo giocato a AC ho assegnato a Pes il voto che meritava in base a quanto di nuovo era stato apportato rispetto ai precedenti capitoli. Tutto qui :D
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  3. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Pace :D Era una critica sull'andamento generale non a te come recensore in particolare, poi vabbè il clima di rappresaglia generatosi nei commenti mi aveva messo troppo in modalità trollante forse XD
  4. leleXIII

    leleXIII Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    6
    complimenti ancora,vedo che sei molto obbiettivo scusa una curiosità il gioco konami sarebbe stato sotterrato secondo il Tuo punto di vista non quello di un recensore,anche perche a me di quello che piace a te a me non interessa proprio mi interessa soprattutto quello che potrebbe piacermi e visto la vostra recensione,oscurate totalmente la possibilità di scegliere,e ovviamente direzionate le cose a vostro piacimento e gusto.
    fifa è ridicolo a scusate pero a 500 campionati e tutte le licenze,ma la champions e la uefa europa league com è non se la sono ancora comprata?
    ripeto 4,5 siete scandalosi e soprattutto imparatevi a giocare e non solo a trascrivere le vostre sensazioni ,in questo caso, molto sfortunate.
  5. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Lele,italiano a parte.......sono pessaro da sempre,se qualcuno preferisce Fifa (titolo che ho comunque comperato),non lo si puo' biasimare.....le novità ci sono,ma si ha sempre la sensazione che il team Konami non sappia dove sbattere la testa,inutile cercare di fare un passo avanti e due indietro.Sono anni che ci provano,ma sembrano davvero non capire quale idea seguire.....
    ps : perche non posso fare la carriera con il portiere????????????????
    A rokis23 piace questo elemento.
  6. RATM

    RATM Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2011
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    25
    Punteggio:
    0
    Non riesco a capire qual'è il problema. Il paragone con Fifa viene citato ben poche volte nella rewiew, è proprio Pes che si fa male da solo, tentando di innovare - male - e non reggendo il passo con la generazione attuale. Il controllo a 8 direzioni ne è la prova lampante, è ancorato a meccaniche risalenti alla passata gen di videogames, non può essere premiato quindi per l'innovazione.
    A rokis23, AlexDeRoma, Ginoki e 2 altri utenti piace questo elemento.
  7. Leonheart

    Leonheart Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    1
    il problema è un altro. quest'anno secondo me pes ha fatto dei grandi passi avanti proprio nella giocabilità e chi ci ha giocato sempre come me ed ha una certa sensibilità col pad, se n'è accorto. Ripeto la serie porta con se sempre dei difetti, i binari in alcune sporadiche occasioni escono fuori ed è possibile eludere la cose solo tenendo premuro r1+r2 spostando il giocatore; i portieri inizialmente erano quasi scandalosi ma ora sono + ke accettabili e ke ogni tanto compiano qualke errore mi sta bene xkè di gol presi in certi modi ne vedo anke in campionato; l'arbitro andrebbe calibrato un pochino pochino meglio, ma niente ke faccia gridare allo scandalo. Non capisco ki parla di legnosità, anzi mai come in questa edizione c'è + fluidità nei movimenti e maggiore libertà di controllo. Si costruiscono ottime azioni e non ho nulla da ridire sulla fase difensiva ke mi sembra soddisfante a differenza dell'edizione 2011 dove un filtrante da centrocampo ti mandava in porta. Insomma un ottimo gioco, ke non arriverà ai livelli di fifa forse, ma ke si difende bene e fa divertire. Ora tutto questo è quello ke sono le mie sensazioni pad alla mano, che non sono una verità assoluta. se avessi scritto io la recensione non avrei dato certo 4,5 alla giocabilità, per dire come le cose sono soggettive, con la differenza che quello che scrivo io nn lo vedono centinaia di utenti...
  8. O__o_Danielino_o__O

    O__o_Danielino_o__O Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    concordo a mio malincuore sul voto 4.5
    io sinceramente a mio avviso gli avrei dato qualcosina in più....
  9. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Scusate se mi intrometto, vi leggo spesso con piacere, ma questa recensione è veramente scritta con i piedi.
    Sono un fifaro (semplicemente perchè gioco di più al titolo EA) ma quest'anno dopo anni di disastri sono tornato a giocare anche a Pes (soprattutto in single player).
    Ora senza entrare troppo nei dettagli, ma cè qualcosa che non torna. O il recensore semplicemente è poco esperto in materia (giochi calcistici) oppure non ha capito nulla del gioco. Magari ambo le cose.
    A prescindere dal voto semplicemente vergognoso, ci sono una serie di cose palesemente false nella recensione che da sole dovrebbero bastare alla redazione per decidere di non fare recensire mai più un gioco calcistico a chi ha scritto la rece. Quella delle 8 direzioni di movimento è una vera e propria balla.
    Per non parlare delle assurde omissioni, soprattutto in ambito gameplay dove sono state introdotte una serie cose ottime che vergognosamente manco vengono citate.
    Ok preferire Fifa, ok conoscere poco la materia, ma a tutto ci dovrebbe essere un limite dai...
  10. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    avevo provato la demo e devo dire che non mi era dispiaciuta... leggere questo voto però fa molto male, soprattutto se si è amanti di questa serie di giochi fin dai primi capitoli ( International Superstar Soccer Deluxe per Super Nintendo :D).... effettivamente questi 8 soli movimenti nel 2012 non si possono proprio più vedere! per non parlare dei tiri impossibili o improbabili da ogni angolazione (che fino a un 7-8 anni fa erano prerogativa del titolo EA assieme alle rovesciate automatiche su ricezione di un cross :asd:).
    dai Konami...svegliati!!!
  11. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    Sono cose palesemente false.
  12. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    nella demo le ho trovate.... magari i movimenti sono poco percettibili, però ci sono.....
    idem i tiri... e non lo dico perchè mi son basato sulla recensione, ma perchè ho testato la demo!

    nonostante ciò però ribadisco che la demo non mi è dispiaciuta e che l'ho cmq trovato un gioco gradevole...sicuramente migliore del precedente (che già quello non era male, e che ho ancora in casa)....
  13. Lucky Man

    Lucky Man Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Il pianeta delle scimmie
    Non c'è niente da fare, più si va avanti e più mi rendo conto che i fan-boy sono la più grande rovina dei videogiochi odierni, mi spiace solo per il recensore che si deve sorbire tonnellate di commenti inutili e palesemente di parte solo per aver assegnato un voto che riteneva giusto... e ad essere sincero io sul voto finale avrei tolto un punto, PES più di 6 non merita.
    A SONICCO e Merthin89 piace questo messaggio.
  14. daimpa

    daimpa Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2009
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Il 4.5 alla giocabilità non lo commento, in fin dei conti può esser questione di gusti, a chi piace a chi no (e secondo me non è affatto da 4.5), ma avrei una domanda riguardo il 6.3 per le innoavazioni: sono state prese in considerazioni le innovazioni dell'Off the ball control e del Teammate control? Sono una delle novità di PES 2012, Konami ne ha parlato a lungo, l'impatto sul gioco si sente, ma nella recnesione non c'è nemmeno un accenno a riguardo.
    Avrei dubbi anche riguardo il voto assegnato alla longevità. PES 2012 è un gioco che offline quest'anno diverte eccome, il PC è forte e la Master è sempre mitica. Livello superstar+master secondo me meritano più di un 7.5, non pensate?
  15. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita, quand'è che la facciamo finita???
    Discutete con toni civili, argomentate e dite la vostra mantenendo sempre una terminologia adatta ad un forum di videogiochi.
  16. Lucky Man

    Lucky Man Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Il pianeta delle scimmie
    Hai cancellato un mio post? Avrai presto notizie dal mio avvocato :disappointed:
    I'm sorry, non era mia intenzione fare l'incivile :)
    Ultima modifica: 26 Novembre 2011
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  17. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Evidentemente chi ha scritto la recensione manco sapeva dell'esistenza di queste novità.
    Per non parlare del nuovo sistema difensivo completamente rivoluzionato, che sorprendemente forse è addirittura più simulativo e riuscito della orrenda difesa tattica introdotta in Fifa.
    E ribadisco ancora la falsità totale delle 8 direzioni di movimento.

    Mi chiedo. Ma a che pro scrivere una recensione così clamorosamente lacunosa, in parte oggettivamente errata e quindi per questo totalmente inattendibile?

    Mah...
  18. Lucky Man

    Lucky Man Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Il pianeta delle scimmie
    In realtà i binari sarebbero 16 e non 8, ma comunque ci sono e si sentono, purtroppo questo ed altri difetti come le animazioni legnose e a volte slegate tra loro, una fisica dei contrasti pessima e i passaggi, tiri, cross precalcolati non permettono al gioco di raggiungere l'eccellenza, vorrei anch'io un PES degno di questo nome ma purtroppo la situazione è questa e non ci possiamo fare un gran'ché :p
  19. Lynch

    Lynch Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Novembre 2011
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Bè tra 16 e 8 cè una differenza enorme. Anche fifa ha 16 direzioni di movimento . Certo grazie ad animazioni più fluide e meglio legate l'effetto visivo è migliore ma le direzioni di movimento sono le stesse.
    Questo miglioramento rispetto a TUTTI i pes passati era da evidenziare come un grosso pregio, mentre in realtà viene taciuto e addirittura millantato come difetto. E' assurdo

    Poi sul TUTTO pessimo io non la vedrei così grigia. Il sistema di contrasti a me pare assolutamente buono se non ottimo. Soprattutto visto lo schifo che era Pes2011.
    Per giunto il sistema arbitrale è fatto veramente bene, dove per esempio in Fifa è una vergogna (è il principale motivo che mi ha fatto tornare ad acqustare Pes dopo 4 anni di fifa, fifa che cmq gioco ancora).
    Anche il discorso tiri. Pure qua se si prende ad esempio fifa giocato in assistito (ed è giocato così dal 90% dell'utenza, ed in modalità come l'UT e il PROCLUB manco ci sono i filtri) con Pes sembra di essere in paradiso. Anche i passaggi. Con 0 tacche di assistenza è forse meno precalcolato di fifa giocato in manuale. Sui cross effettivamente hai ragione.

    In ogni caso cmq di difetti cè ne eccome. Lungi da me elogiare interamente Pes. Che globalmente trovo un titolo poco più che discreto. Certo però che questa recensione credo andrebbe cancellata o per lo meno corretta per l'onorabilità stessa del forum. Non tanto per i voti (sono soggettivi) ma appunto perchè è piena zeppa di strafalcioni, errori e lacune negli elementi chiave. Sembra scritta da uno che a questo nuovo Pes ci ha fatto a malapena 3 partite o più semplicemente da un fanboy di Fifa.
    Ultima modifica: 26 Novembre 2011
  20. Lucky Man

    Lucky Man Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Settembre 2011
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Il pianeta delle scimmie
    Mi permetti una correzione? :) FIFA ha 32 binari e non 16, ti do ragione sugli arbitri che sono peggio di quelli di serie A :asd: Comunque tornando OT (se non sbaglio qui si parla di PES e non di FIFA :D) rispetto all'anno scorso PES è senza dubbio più giocabile ma devono decidersi a risolvere problemi che la serie si porta dietro dai tempi della PS2, e su questo punto credo che siamo d'accordo tutti.