1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Halo Wars

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 20 Febbraio 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ensemble e Bungie hanno riunito i propri sforzi per creare un'insolita novità. Il brand Halo, dopo lunghi anni di obbligata "prima persona", cambia inquadratura e si presenta ai nostri occhi sotto l'insolita veste di RTS: nasce così Halo Wars.
    Saranno riusciti i due team a rendere appetibile su console un genere da sempre appartenuto al mondo dei PC? Scopritelo leggendo la recensione a cura di Francesco "B1GASS" Russo.
    Vi auguriamo buona lettura.

  2. Picatrix

    Picatrix Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Gran bella recensione, Francesco!
    Ti chiedo solo: si può quindi, come in Halo 3, giocare in due in split screen? O bisogna comunque essere almeno in lan?
    Non so che fare, comunuqe. Con la console avevo abbandonato gli RTS: potrebbe essere una buona occasione per tornare a radunare truppe.
  3. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    bella recensione.
  4. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    La demo mi è piaciuta, lo prenderò più in là sicuramente
  5. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    dalla demo la giocabilità mi pare meritasse un voto migliore.
  6. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Diciamo che e' un first experience per un RTS su consolle, anche se il gioco non mi piace particolarmente come genere, non posso che sposare la causa dell'ottimo sistema di gioco adattato per pad consolle.
    Nell'ottica di un RTS meritava un pochetto di piu come giocabilita' ma in un ottica globale diciamo che il voto e' appropriato.

    A fare proprio i pignoli, manca un po' di anima a questo gioco (per altro non richiesta come caratteristica di questa tipologia), ma solo bungie sa infondere anche questa caratteristica ai suoi lavori.
    Per il resto dopo una fase di apprendimento che necessita di una certa pazienza per poter sfruttare le singole azioni delle truppe posso dire che mi hanno veramente stupito per quello che ho potuto vedere dalla demo.
    Detto questo non prendero', almeno da subito, perche' ripeto non e' il mio genere, ma questo e' un gusto personale.
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2009
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Ottimo B1GASS, bella recensione.

    Quanto gli avresti dato?
  8. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Mi baso sulla demo: i controlli sono immediati,semplici e in nessun momento della demo ho rimpianto mouse e tastiera. Si è sempre detto che un rts su console non è fattibile e invece ci sono riusciti per quel che ho visto. Certo le varie scorciatoie(F1,F2,ecc) non potevano essere inserite mancando la tastiera. Visto che la cosa su cui si sono più concentrati sono proprio i controlli e la giocabilità avrei dato almeno un 9. Del resto anche nella recensione si elogia il sistema di controllo e la giocabilità(definita molto valida). Forse chi non ama il genere potrà obiettare e probabilmente si è tenuto conto di questo per il voto nella recensione. IMHO naturalmente. Comunque sia bella recensione a prescindere, è un gioco che acquisterò visto che è un genere che conosco abbastanza bene.
  9. mrrobbetto

    mrrobbetto Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2008
    Messaggi:
    3.478
    "Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Località:
    Dietro di te.....su Halo però xd
    complimenti per la recensione!!!:D
    purtroppo e il tipo di gioco "rts" che nn mi entusiasma ..credo che cmq chi ama i giochi di strategia apprezzerà senza nessun rimpianto questo capolavoro!!!
    :asd::asd:
  10. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Grandi ragazzi!
  11. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    complimenti per la recensione...unica cosa...avrei dato forse un mezzo voto in più
  12. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Questo gioco ha generato a mio parere troppo hype. Sicuramente è un gran gioco di strategia, uno dei migliori e più intuitivi mai visti su console. Pecca però di alcuni fattori: a me personalmente non è piaciuta la grafica. Per grafica non intendo la tecnica, che è quasi perfetta vista la roba che si muove sullo schermo, ma l'artisticità della stessa. Troppo diversa da quella che è l'atmosfera di Halo, e troppo "fumettosa" rispetto ad altri giochi di strategia dal sapore più realistico (su tutti "Command & Conquer 3 Tiberium Wars").

    Per il discorso sul mezzo voto in più: ricordatevi che 8,5 vuol dire "ottimo". 9 diventa già un gioco che dovrebbero avere tutti. Chiedetevi se, a conti fatti, Halo Wars merita di essere un "must have".

    Grazie per i complimenti.
    Comunque chiamatemi Frank, Francesco m'imbarazza. O al massimo B1GASS. O come anche Mastrolindo. O anche "Cavallo di Tex". Insomma, come cappero vi pare. :D
  13. simo_93

    simo_93 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.527
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    0
    Località:
    marche
    per quello che ho provato dalla demo forse il voto è un pelino pompato...io avrei dato da 0.2 a 0.5 in meno come voto globale...cmq il gioco mi è piaciuto e non dimentichiamoci che è solo un primordiale esperimento di rts su console...se continueranno facendo un halo wars 2 credo possano tirare fuori una KA, non "solo" un semplice buon gioco...
  14. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Scusa ma sbaglio o tu non hai proprio la 360?
  15. Abbié

    Abbié Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bella recensione Frank!:asd:
    una domanda: che modalità di gioco ci sono per l'on-line oltre alla coop? se le hai provate potresti dirci che ne pensi?
    grazie e ancora complimenti!

    EDIT: sempre che tu le abbia provate, mi sono ricordato ora che esce fra una settimana:p
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2009
  16. Jackieboy

    Jackieboy Tribe Member

    Registrato:
    4 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.788
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    149
    Località:
    Hell's Kitchen
    Concordo con quanto è stato scritto, complimenti...se non fosse stato per il nome del titolo forse non lo avrei neanche considerato più di tanto perchè sinceramente mi sembra sotto gli rts in uscita quest anno su pc...sicuramente è il miglior rts presente su console ;)
  17. B1GASS

    B1GASS Redattore

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    250
    "Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    92
    Le modalità per l'online sono la Schermaglia (una sorta di dathmatch che vede fino a 6 giocatori ammazzarsi contemporaneamente), a squadre e non. Poi la campagna in singolo cooperativa sia in Live che in System Link.