1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la recensione di Duke Nukem Forever

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 21 Giugno 2011.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Qualcuno non ci crede ancora, eppure il Duca è tornato!
    Dopo un'estenuante attesa, Duke Nukem Forever ha finalmente raggiunto gli scaffali di tutto il mondo.
    Saranno riusciti gli sviluppatori di Gearbox - già autori di Borderlands - a rendere omaggio ad uno dei personaggi videoludici più irriverenti e carismatici di sempre? Scopritelo leggendo la recensione a cura di Simone 'The_WLF' Cantini. Vi auguriamo, come sempre, una piacevole lettura.

    A Tinosognatore piace questo elemento.
  2. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Che tristezza
    A Karasin83 piace questo elemento.
  3. Lo-gitech

    Lo-gitech Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Dicembre 2009
    Messaggi:
    490
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Io non ho capito una cosa. Ma il duke nukem forever che è uscito, non ha nulla a che vedere con quello mostrato nel lontano 2001??? In quel trailer il gioco sembrava anche figo.
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Magari era anche lo stesso... ma son passati 10 anni e gli standard si sono alzati :D
  5. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    dopo me la leggo grazie!
  6. TheDarkPrince

    TheDarkPrince Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    30
    Punteggio:
    16
    "LE SOFTUER AUS VI PAGANO KOSI DATE VOTI PIU' ALTI DEL DOVT!1!1"

    ah no :asd: nessuno lo scrive? snaaaap.





    peccato per il gioco, speravo in un gran ritorno di stile.
  7. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e se non sbaglio non si è parlato dei caricamenti epocali !!! (anche con gioco installato) altrimenti era un 4 !!!
  8. harvesterofsorrow_89

    harvesterofsorrow_89 Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    470
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    .................
    a me è piaciuto tantissimo nonostante i difetti.. ma avete dato 9 a quella porcata di Crysis 2 e da 5 a Duke?? mah
    A Luigi592 piace questo elemento.
  9. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Beh poi è tutto una questione di gusti. C'è a chi piacciono gli FPS vecchio stile (quake) e chi gradisce la presenza di elementi strategici (crysis2 come gran parte degli fps di questa gen).
    Non nascondo che l'old-style mi affascina, motivo per cui proverò a tempo debito a giocare con Duke.
  10. Vsylar

    Vsylar Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.511
    "Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Località:
    Eurasia
    questo non è nemmeno Duke, anche a livello di personaggio...sembra uno che vuole imitare Duke e manco ci riesce. Certe uscite sono davvero penose.

    E per favore non dite che ha carattere perché mettere insieme 3 cafonate con un idiota che fa 2 battute da b-movie americano non è avere carattere.
  11. Pino1975

    Pino1975 Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2007
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italy
    Questa è una delle poche volte che non condivido per niente il voto messo dal tribe;personalmente nel complesso un 6,5/7 se lo merita.Ha molti difetti (grafica in primis),ma personalmente mi sta facendo divertite.
    A Th3_S1lver_0ne e Luigi592 piace questo messaggio.
  12. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    non mi aspettavo ne piu ne meno... è un gioco di 10 anni fa e uscito oggi puo prendere solo certi voti.
  13. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Vuoi anche una risposta o pensi di stare bene così?
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2011
  14. bibochef

    bibochef Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2009
    Messaggi:
    362
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Mi aspettavo qualcosina in più,in fondo molti dei miei amici che lo stanno giocando mi riferiscono di un gioco si pieno di difetti ma anche molto divertente.
    A Th3_S1lver_0ne piace questo elemento.
  15. makka

    makka Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2007
    Messaggi:
    889
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bologna
    Accidenti che cattiveria :p
    Io gli avrei dato almeno un 7 e mezzo...
    Vabbè che avete recensito la versione console.
    Quella per pc non m'è sembrata malaccio!
  16. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.124
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Mi permetto di commentare il tutto, visto che mi sento un pochino chiamato in causa.
    Piccola premessa: poche settimane prima che mi venisse assegnato il gioco, non so ancora perchè, mi sono rimesso a giocare a Duke Nukem 3D, giusto per rinfrescarmi un po' la memoria (scrivere l'Effetto Revival sul Duca mi aveva rimesso addosso la voglia di riprendere in mano quel mitico episodio).
    Bene, non nego che rivivere quei 3 episodi, anche a distanza di ben 14 anni, mi ha divertito e non poco, dato che il gioco (grafica a parte, ovviamente) si è rivelato ancora solido e attuale.
    Il problema del Forever, ahilui, è che sfigura anche al confronto del titolo data 1997... e non parlo solo a livello estetico, ma esclusivamente per quanto concerne i feeling e il gameplay. Ovvio che ho cercato di essere il più obiettivo possibile (mi sono rifiutato di leggere ogni recensione in merito sino ad oggi, giorno in cui ho consegnato il pezzo), proprio per evitare di arrivare prevenuto all'appuntamento con il Duca. Ebbene, non nego di averlo terminato controvoglia, solo per dovere di fredda cronaca... ma a smontare ogni mio entusiasmo non sono stati i caricamenti più corposi della media (vengo dal C64 e dal Datassette, quindi i tempi di caricamento non mi spaventano!! :D), ma proprio la tremenda superficialità delle meccaniche: gli scontri a fuoco sono poco immersivi, i controlli sono quanto di più spreciso e legnoso mi sia capitato di provare ultimamente, inoltre, se un FPS risvelgia la mia attenzione solo nelle fasi a bordo dei veicoli, perdonatemi la presunzione, ma penso ci sia qualcosa che non va...
    Ben venga il ritorno al passato, ma che sia giustficato: Duke Nukem 3D rimasterizzato in HD (e non la versione Xbla) lo prenderei al volo, ma non perchè sono un nostalgico, ma proprio perchè è un gioco divertente!!
    Non mi esprimo su Crysis, visto che non l'ho giocato, ma non si può non negare come gli FPS, piaccia o no, abbiano subito un'evoluzione notevole, al punto che non è più sufficiente predere una manciata di nemici, armarli di tutto punto e sbatterli lungo un corridoio per fare grande uno shooter. Il problema dei voti risiede nella presente generazione, dato che, penso, oramai siamo abituati a vedere sparate cifre tendenti all'alto anche quando ci troviamo dinanzi a gichi appena sufficienti: un 7 oggigiorno è visto come un pessimo voto, mentre solo 5 o 6 anni fa avrebbe fatto la felicità di molti producer(e gamers).
    Poi liberissimi di condividere o meno la mia valutazione, ben vengano le critiche, purchè siano motivate. :)
    A Sp4Zio, frank_mackey, airknight e 4 altri utenti piace questo elemento.
  17. PulpGuy88

    PulpGuy88 Redattore

    Registrato:
    2 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    149
    Punteggio:
    172
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    raoh88
    Xbox Live Tag:
    PulpGuy88
    Ricordo a tutti che non siamo qui per regalare voti ai giochi solo per il nome che si portano dietro o perchè il protagonista fa battutacce da bar.
    Siamo qui per dare valutazioni il più possibile oggettive valutando parametri ben precisi, che esulano dal fatto che in Duke Nukem Forever si può urinare nei bagni.
    A SONICCO e Tinosognatore piace questo messaggio.
  18. Sergente Natan

    Sergente Natan Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    concordo con la recensione il titolo non è all'altezza delle aspettative (e ho preso la versione palle d'acciaio) però gli avrei dato un 6- e non proprio un 5 netto anche perchè in punti riesce a divertire ma forse perchè ho giocato al 3d e poi mi sono divertito tantissimo a time to kill sulla ps3, vi lamentate tanto dei tempi di caricamento ma io mi ricordo e bene che killzone2 aveva dei tempi non tanto brevi ,giusto per citate un titolo sopra le righe, però oggettivamente io per gli standard attuali un 5.5 gli avrei dato, ma se nel giudizio ci stava anche la voce nostalgia e "era ora che uscisse" forse un 6 lo avrebbe preso
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    mi è piaciuta molto questa frase! riassume perfettamente tutta la recensione (ottima come sempre).. beh, un peccato..
  20. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    no...perdonatemi...quello è l'unreal engine 3??????????? oh my gosh.... comunque concordo sul voto...è stata davvero un straordinaria delusione...ma ricordo anche che i gearbox non sono nuovi ad eperienze di questo tipo: ricordate halo (1) convertito su pc? chi non ricorda...ecco.
    chi ricorda: mi dispiace.