1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la guida all'utilizzo dell' Universal Downgrader (PSP Unbricker)

Discussione in 'PSP News' iniziata da Tendold, 28 Agosto 2007.

  1. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    hai sbagliato qualcosa. forse nella memory stick...
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Scatola non prendertela, Dante scherzava, anche se ha esagerato un poco...

    Ita_Io sicuro di aver seguito tutta la procedura passo passo?
  3. Urby 94

    Urby 94 Tribe Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rimini
    che ms usi? è una pro duo?
  4. teorouge

    teorouge Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Trento
    Scusate, sapete perche' dopo aver copiato tutto in una memory pro duo da 1GB nella sua cartella PSP/GAME150 (fw 3.52-4 M33) quando scollego e vado su giochi non vedo nulla?
  5. Urby 94

    Urby 94 Tribe Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rimini
    prova a settare a 1.50 il kernel e metti le cartelle in GAME.
  6. picchio_75

    picchio_75 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    hai messo solo le cartelle:

    pandora_battery
    pandora_battery%
    pbfirm_install
    pbfirm_install%

    non dovete copiare la cartella battery che a sua volta contiene le cartelle sopra indicate.
    Stesso discorso per installer.
    :)
  7. Urby 94

    Urby 94 Tribe Member

    Registrato:
    12 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Rimini
    scusate, ma nelle guide di giulio19992 dice che ogni tanto, quando copi i file da pc alla psp e quando formatti la ms (chiaramente una volta fatte queste operazioni, non mentre formatta o trasferisce file) bisogna togliere e rimettere la memory...... perchè nel tutorial non lo dice?
  8. teorouge

    teorouge Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Giugno 2007
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Trento
    Ringrazio, sono riuscito a downgradare... come passo al 3.52? Ho messo la cartella m33creator nella dir PSP con dentro i 3 eseguibili...faccio partire ma poi torna al menu iniziale e dice "Impossibile eseguire"... suggestions?
  9. picchio_75

    picchio_75 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    devi prima usare il kexploit se non è già pacthata la key 5
  10. Ita_Io

    Ita_Io Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In Italia
    ciao scusate se nn ho risposto...
    io la guida l'ho seguita xfettamente...

    ho usato una pro duo da 4 gb...ma seguendo la guida di Giulio19992 ho usato quella da 2 gb ed è successa la stessa cosa...

    dite ke cn il nuovo Pandora's Box Easier-Installer posso evitare certi problemi?
  11. DartH

    DartH Guest

    Registrato:
    2 Marzo 2007
    Messaggi:
    9.815
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    non usate per nessun motivo gli easy installer ... il rischio di brickare la psp lievita ma di brutto proprio ....
  12. BlackCat

    BlackCat Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ho da poco scelto di avvicinarmi al mondo psp, se ho capito bene, con questa guida e con l'aiuto di un amico già possessore di una psp con cf o 1.50 posso fare il downgrade di una psp nuova con qualsiasi cf senza avere la noia di andare a cercarmi giochi come lumines etc?
  13. Ita_Io

    Ita_Io Tribe Member

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In Italia
    si, se nn hai la mia psp ci riesci....
  14. bixietto

    bixietto Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2005
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti...ho comprato oggi la mia terza psp (la prima mi è caduta in mare l'anno scorso, la seconda va lla grande con il 3.52m33 2 ma funzionano male i tasti oramai) che monta il fw 3.50. Per fare il downgrade ho due opportunità. la prima usando il downgrade con lumines (che non ho) la seconda è usare il pandora.
    Seguendo la procedura, con la mia 2^ psp con il fw 3.52m33, ho formattato la ms da pc usando la fat, poi ho fatto la format quella da dos per intenderci, ho creato all'interno le cartelle psp/game e ci ho messo dentro i file install e battery
    nella root ho messo il fw 1.50 rinominato. a quel punto ho disconnesso la psp sono andato nella ms e ho fatto pratire il fw install. parte, lo skermo diventa ner e poi mi compare il messaggio id errore "impossibile avviare il gioco".

    Come mai? ho provato sia con un umd inserito che senza. sia una ms da 1gb che da 2gb, sia mettere psp/game e psp/game150.

    non ho risolto...aiutooooo

    Bixietto
  15. Gianvi

    Gianvi Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Messina
    Ciao ragazzi, ho seguito la procedura passo passo, solo che arrivato al momento di far partire l'homebrew chiamato "pandora firm.installer", dopo che compare la schermata nera dove dice di premere x, io premo x e mi dice che non può leggere dalla memory stick.

    La psp usata per creare la batteria e' una versione 1.50 con devhook che emula il firm 3.11, mentre la memory stick e' una sony high speed 2gb fake (mi da sconosciuto a magic gate, solo che funziona bene). Dipenderà da questo? Grazie
  16. <<matti

    <<matti Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    829
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia!!!! ahahhauaahu (+[__]+)
    presumo di si proa con una sony pro duo a me e andato benisssio
    ot: ai mod perche nn aprite un post sondaggio a chii e' riuscito e chi no?
  17. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Ma si, va! :D
    Io l'avrò fatto già 6-7 volte ed è sempre riuscito xD
  18. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    E come hai fatto a far tornare "normale" la batteria?
    A me dice che è sempre scarica anche se la lascio in carica tutto il giorno...
  19. nimeha

    nimeha Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2007
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "CRONACA DI UN DEBRICK"

    Allora, come avevo descritto in un mio post di un mesetto fa, mi era capitato di brickare la psp di un amico durante un downgrade.. montava la scheda madre TA-082 e io non mi ero ricordata di controllarlo!! :rolleyes: Evvabboh.. era colpa del caldo!

    Cmq ora rientrata dalle vacanze volevo portarla alla SONY, ma quando ho visto questa news non ho saputo resistere, e così mi sono subito cimentata nel mio primo DEBRICK! :p

    1. la preparazione dei files.. seguo passo passo la guida.. purtroppo a casa al momento ho solo un portatile con installato VISTA e così prendo la mia PSP, quella del mio amico, caricatori, batterie e memorie e mi trasferisco a casa del mio ragazzo, che per fortuna ha un pc con XP!

    2. finita la prima fase sposto le cartelle richieste in X:/PSP/GAME150, ma con mia grande sorpresa una volta entrata nel menu gioco non mi trova installata nessuna applicazione...(monto il CF3.52-4) così vado in recovery e controllo che sia selezionata la voce 1.50, poi riavvio e ci riprovo.. ma niente! :inkazzato: Come terzo tentativo rinomino la cartella GAME150 in GAME e magicamente la mia psp rileva i due softwares!! :clap-clap:

    3. da qui in poi è andato tutto liscio.. inserisco la magic memory (per la cronaca: una Sandisk Pro Duo Magic Gate da 512MB originale) e la pandora's battery nella psp brikkata e magicamente mi compare il tanto sospirato menu!

    4. durante la fase di downgrade il programma mi avverte che la mia scheda madre è una TA-082 e mi chiede se voglio applicare la patch, lo faccio e il processo continua...

    5. al primo avvio della psp resto un pò di mer... :eek: Premo il tasto di accensione, lo schermo lampeggia brevemente, mi sembra di intravvedere delle scritte in bianco (come quelle che comparivano durante il downgrade) poi lo schermo si spegne e si sente solo il suono dell'avvio... ma il monitor è NERO!! :( Provo a riavviare, metto batteria e memory di un'altra psp per vedere se il problema si risolve.. ma niente! :inkazzato: :inkazzato: Poi un colpo di genio!! Premo il tastino sulla psp che regola la luminosità del monitor e "PUFF" la psp si accende!!! HAHHAHAHA!! :D

    6. Ora è tutto perfetto, funziona una meraviglia!! :clap-clap:

    (ah.. dimenticavo... quando ho ripristinato la batteria mi ha dato un piccolo errore: "error writing at adress 0x14" poi però il processo si è concluso correttamente e la batteria sembra funzionare bene.. moh.. ho anche ricontrollato il suo ID ed è tornato uguale a quello che aveva prima della modifica)

    --------------​


    Però ho una piccola domandina.. avevo letto in una vecchia guida che le TA-082, a differenza delle altre PSP, una volta downgradate non devono essere aggiornate con un FW originale SONY, perchè in questo caso non si potrebbero downgradare di nuovo..
    Quindi a questo punto che faccio.. installo direttamente il CF 3.52-4?
    Non era meglio aggiornare la psp e poi fare un downgrade pulito così da avere una versione "completa" del FW 1.50? :confused:

    Aspetto consigli!

    Patty