1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la demo di Forza Motorsport 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 24 Settembre 2009.

  1. spelli

    spelli Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non pensare che abbiano fatto miracoli da giugno... erano in ferie anche loro ;)
  2. cicho07

    cicho07 Tribe Member

    Registrato:
    31 Maggio 2005
    Messaggi:
    177
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non so' voi ma a me sembra meno simulativo di fm2. Lo hanno fatto piu umano, meno impegnativo a livello di concentrazione. Su fm2 non puoi permetterti di stare rilassato devi dare il max della concentrazione inveci qui no. Forse perche' sara' una demo? ma staremo a vedere.... voto 9,99
  3. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Provata e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto!La grafica è molto pulita e padroneggiare la macchina senza aiuti non è proprio semplice...mio!
  4. Blackout93

    Blackout93 Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2009
    Messaggi:
    492
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Per vedere gli interni devi tenere la levetta in avanti e girare a dx o a sx(spero di essere stato chiaro xD)
    Per scaricare questa demo 4 ore, senza scherzare , e non so il perchè!Di solito demo di 900 mb in 20 minuti le scaricavo, questa mi ha fatto soffrire :asd:
    Bel gioco, l'unica cosa che mi delude e che le auto sembrano con le "scalettature", bho forse sarà la mia televisione u.u
  5. wall86

    wall86 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Normandy o Cittadella
    Perchè non sono tenuti su con lo sputo :rotfl:

    I turn10 hanno avvitato bene i pezzi!! :asd:
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    No miracoli no ma qualcosa per esempio nell'illuminazione hanno sistemato da quello che si vede dagli ultimi video.Questa demo sono convinto fosse quella post E3 infatti è molto simile ai filmati in game di quel periodo.Comunque ragazzi il gioco c'è tutto in 2 anni il passo avanti è stato netto.
    Per la per perfezione appuntamento a Forza 4 su xbox next.

    Spartano84 ha aggiunto 1 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Dipende dai casi in un incidente che ha coinvolto 4 auto a me i pezzi sono volati tutti subito:asd:
  7. epic_user93

    epic_user93 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    1.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Rovigo
    Sembra molto bello anche se i danni fanno schifo
  8. Branci

    Branci Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    davvero un bel gioco, non sò se c'è di meglio in giro ma quello che vedo e quello che ho provato mi piace quindi penso proprio di prenderlo...
  9. D4rk5paWn

    D4rk5paWn Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2007
    Messaggi:
    645
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a tutti quelli che dicono non è simulativo e bla bla bla...
    molti di voi non lo conosceranno, ma per PC c'è un gioco di moto un pò vecchiotto... si chiama GP500...
    avete presente la serie SBK dal 2000 in poi?
    quello che tutti reputano la vera simulazione di moto?
    ecco, confronto a GP500 è un'arcade (vabbè forse esagero :p)

    sapete perchè nessuno lo conosce se non i motociclisti come me?
    perchè è talmente realistico da essere ingiocabile
    scegli il coefficente di durezza della molla, tutti i settaggi reali delle sospensioni (precarico, estensione e compressione), tensione della catena, inclinazione del cannotto di sterzo ecc ecc
    e qualsiasi cosa fai si ripercuote sulla guidabilità
    il problema è che quando guidi una cosa nella realtà (e parlo per esperienza) molte correzioni alla ciclistica le fai in base alle sensazioni che ti da, inutile dire che un joypad non è che dia molte sensazioni...
    in macchina è pressapoco la stessa cosa

    quindi in conclusione direi che fare una simulazione di guida equivale ad andare in fallimento, non se la fila nessuno

    detto questo FM3 è una figata :asd:
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non l'ho provato, ma stando ai vostri pareri sembra davvero un gran gioco
  11. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    A me non sembra. Assicurati di giocare al livello di diffiltà massimo (esperto e non avanzato), hanno solo livellato la difficoltà inserendo 5 livelli invece che i canonici 3.
  12. Visor

    Visor Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...ma guarda mi è sembrato anche a me (parlo avendo provato solo le demo dei due giochi). Giocando senza aiuti mi pare che Forza 2 ti perdoni di meno gli errori (accelerazione, frenata, traiettoria..).
    Detto questo è veramente un gran gioco e un piacere per gli occhi :asd:
  13. tommy06

    tommy06 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Febbraio 2004
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ma come ci cambia visuale???Ho provato con tutti i tasti!!!
  14. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    A memoria dovrebbe essere RB
  15. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    bhè io ho fatto proprio così, direi che confrontato a FM2 e parecchio + facile....
  16. 00michael

    00michael Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho atteso questa demo come nessun altra,tanto da aspettarla per tutto il 24 dalla mezzanotte in poi...che dire...le mie impressioni sono state:
    Finalmente un menù che sà di professionale.
    Bella la sequenza iniziale con zoommate sull'auto.
    Azz che grafica di M***A con la visuale esterna!ma dov'è finita quella delle zoommate precedenti!?
    Proviamo la visuale interna...lasciamo perdere,PGR3 nonostante l'età,è uguale se non migliore!
    Deluso dalla grafica(unica cosa salvabile sono gli sfondi)vedo un po com'è di gameplay...beh divertente,veloce,sembra di poter dosare bene la potenza,soprattutto con la porsche...
    Alla fine ci ho giocato parecchio,tolto aiuti,aumentato difficoltà ecc ecc...però mi aspettavo moooolto di più,lasciamo perdere la guidabilità,quella non mi spaventa,di solito si tende a migliorare e su questo mi sento in buone mani...ma dal punto di vista grafico,lo trovo ridicolo,i box sono vuoti,le gomme prive di scanalature,tra l'altro,la tanto acclamata deformazione dello pneumatico....dova cavolo è???io non l'ho vista,durante i replay saltano fuori solo difetti su difetti...le macchine sembrano sottili,i graffi visti da vicino sono pixelosi,le auto ribaltate non hanno nulla che unisca le ruote al pianale,se rompo il vetro con la visuale interna resta intatto,pieno pieno pieno di scanalature sulle zone tonde,tipo il contachilometri della Mini,a momenti è un esagono!
    Cavolo che delusione questo FM3...ora spero sia solo per il fatto che è una demo...ma sinceramente non mi aspetto miglioramenti.
    Mi ricordo le vecchie demo dei Turn10,non so più se FM o FM2,tra demo e gioco completo non cambiava nulla...perchè qui dovrebbe cambiare qualcosa?
    volete dirmi che i cruscotti saranno diversi?le auto più dettagliate??finalmente i box saranno animati(siamo nel 2009)...e tutti gli altri difetti spariranno in un mese???
    Mah non so voi...ma io non ci credo proprio,spero di sbagliarmi,veramente...porca vacca,mi vergogno quasi ad averlo consigliato ad alcuni miei amici...CHE DELUSIONE
    Vi prego SMENTITEMI
  17. criminalce

    criminalce Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    67
    Località:
    Modena
    Se leggi la risposta te lo già data io prima ed era pure giusta quindi ho vintooooooooo:asd: e poi se permetti se mi metto a curvare aprendo il gas la trazione incide eccome sul comportamento dell'auto...poi tutto quel papiro che hai scritto di seguito sinceramente non me ne frega niente, la mia era solo una contraddizione sul fatto che reputavi shift + simulativo di FM3 e ti ho dato alcuni aspetti per i quali la ritenevo una fesseria...con questo non vengo a dire che FM3 è il simulatore per eccelenza....ma di certo su console a parer mio risulta il + simulativo...
    Poi aggiungiamoci il fatto che il sistema di controllo e derivato da un simulatore di Formula1....penso che tutto sommato qualcosa di simulativo ci sia dietro:lalala:...
    Poi la storia del fatto che insinui che i giochi su console non possono essere simulativi per il fattore divertimento e varie sono semplicemente baggianate senza senso...se ci sono vari settaggi di gioco è prorprio per accontentare tutti i gusti...:)rotfl:)massa:)rotfl:) compresa/o...mi riferisco nello specifico sempre sull'aspetto del controllo....
    poi riguardo il tuo commento con tanto di secondi su ogni azione...quella che mi è saltata subito all'occhio è il commento sull 0:12 (da li il resto non l'ho voluto neppure esaminare)...io non notato una gran derrapata e neppure cosi tanto il gas mollato, cmq pensi che dal vero ci voglia molto dal riprendere un'auto di quel tipo in quelle condizioni!?ti faccio notare che non è un'auto comune...sicuro di essere pilota!!?ma che auto guidi?AlfaRomeo?:rotfl:
    io non mi spaccio per pilota ma conosco gente "comune" che con dei Porsche fa ben di peggio di quella cosetta nel video...e non sono di certo dei mostri alla guida...visto che di mestiere sono semplicemente meccanici
    Ultima modifica: 25 Settembre 2009
  18. vinnix

    vinnix Tribe Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    681
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Portici (NA)
    allora raga
    io ho provato la demo e devo dire che mi e piaciuta molto pero come simulazione siamo ancora un po dietro, infatti lo vedo ancora molto facile.Ricordo a dirt1 che uscivo ogni 2 minuti.
    cmq vi volevo chiedere a chi li ha provati tra shift, dirt 2, e fm3 quale sia il piu simulativo per gameplay (e non per quelle cazzate della visuale interna) e se e possibile per chi li ha provati a lungo se le modalita online siano sensa lag e abbastanza divertenti (gow basta e avanza)
  19. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Rgazzi Demo Provata.
    I N C R E D I B I L E.

    Graficamente è spaventoso.
    I Fondali sono fatti veramente bene.
    Ogni tanto c'è qualche imperfezione, ma questa calcoliamo è la versione che risale a giugno.
    Quella finale sara ancora meglio.
    L'aspetto simulativo è per tutti, dal principiante allo Schumi.
    I Danni influiscono sulle prestazioni della macchina se settati su simulazione, si staccano paraurti pezzi vari.
    ADdirittura si frantumano e crepano i vetri delle macchine.
    Che dire.


    Una vera simulazione legata ad una grafica sbalorditiva.
  20. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)
    con il volante --> X