1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Online la demo di Forza Motorsport 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 24 Settembre 2009.

  1. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    :eek:

    Non ho provato shift ma ho visto diversi video di gameplay e già da quelli si vede che è un arcadata da paura... Le macchine a 130 sembra che vanno a 400. E mi dici che è più simulativo?!? Dai...
  2. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)

    ti ho letto fino alla parte evidenziata...... non proseguo oltre...e ti salto a piedi pari.
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Come avrai notato non ho commentato le funzioni presenti solo nella demo, altrimenti scrivevo "ci sono solo una manciata di vetture" (mica sono completamente idiota!) :) ...ho paragonato le caratteristiche tecniche e di giocabilita' dei tre rispettivi titoli.

    Si tratta di gusti personali, come scrivevo in un altro thread, per mia zia il miglior gioco del mondo e' Wii Fit. Indipendentemente dal fatto che possa piacere (o non piacere) a noi due, il giudizio piu' propriamente oggettivo potrebbe essere quello delle recensioni di mezzo mondo (con un metacritic di 84 attualmente), quindi tanto schifo non deve fare. :) Tanto per fare un pagaronge GT5p ha una media di 80, Dirt 2 86, vedremo all'uscita di FM3, quale sara' il suo "score"... cosi' tanto da non impelagarci in valutazioni personali.
    Rimanendo sulle valutazioni degli utenti, io credo che molti campino ancora di "pregiudizi" e che si ostinino a farsi influenzare dal nome che porta un gioco: io preferisco dimenticare che si chiama "Need For Speed" o "Forza Motorsport" o "Gran Turismo" ...preferisco vedere il gioco per quello che e', non per quello che sarebbe dovuto essere in base al peso del suo nome. ;)
  4. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)
    straconcordo :d
  5. SOLJAH

    SOLJAH Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    924
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bel gioco ma non so perchè non mi entusiasma più di tanto... mi sto divertendo molto di piu con dirt2...

    comunque una cosa che mi ha fatto storcere il naso è la visuale interna... cioè.... in shift e dirt siamo davverno anni luce in avanti... il pilota non leva nemmeno le mani dallo sterzo per il freno a mano o per le marce!!!!
  6. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Ma rispondi ad uno che dice che Forza 3 è sotto a GT5 Prologue come simulazione??
    Quando il P è un continuo flipper?

    Con i fan boy cosi meglio lasciarli stare.
    Non puoi ragionarci sopra.

    Anche se gli portassi un gioco futuristico, con la grafica del 2034, Gt5 è sempre superiore.
    Quindi tantovale lasciare le persone nella loro cerchia di pensiero.
    Almeno quelle con le quali non puoi ragionare.
  7. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Ci hai giocato con volante e con visuale interna? Te lo chiedo perche' qui in moltissimi parlano di "simulazione" e poi li vedi giocare (con i video postati online) con le visuali piu' assurde come se stessero giocando alle micromachines.
    Bene con tutti gli aiuti disattivati, e giocato con tutti i crismi, attualmente SHIFT e' piu' vicino ad una vettura reale di quanto non lo sia FM3, la sensazione che mi trasmette FM3 e' quella che il motore del gioco si ostini in tutti i modi a renderti le cose semplici... ma improvvisamente sul forum mi pare di leggere di tutti "piloti nati" che fino a ieri guidavano vetture da 300 all'ora (quelle vere, non nei videogiochi) e che ora si lamentano di non avere lo stesso "skill" ingame... perche' la vettura "pattina troppo" o parte di coda o non si ferma istantaneamente appena premiamo il freno.
  8. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)

    ti prego, smettila di citare SHIFT(SHIT) ad esempio..... ti prego.... ti prego... :rotfl::rotfl: altrimenti mi ammazzo dal ridere.
  9. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    solo io li vedo le scalettature sulle auto??? :cry: ho un tv hd della samsung(hd ready)
  10. imported_vegeta

    imported_vegeta Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    a casa
    quoto è vero speriamo che perfezionino la visuale interna mi ha deluso un po..shift in questo è anni luce avanti
  11. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Premettendo che e' la terza volta che ripeto che il solo parlare di "simulazione" riferendosi ai titoli attualmente presenti su console mi fa sbellicare di risate (...e me lo spiego solo immaginando che fra voi nessuno abbia mai provato rFactor, GTR2, netKar... che sono fra i titoli dove la parola "simulazione" non e' totalmente fuoriposto), la FISICA di gioco (ovvero il comportamento della vettura quando e' "guidata" dal giocatore) e' piu' VEROSIMILE in GT5p di quanto non lo sia in FM3. Tu la pensi diversamente? Beh'.. il mondo e' bello perche' e' vario! :)

    PS: io non gioco a GT5p ormai da mesi... sono giochi che ho perche' vanno comprati (comprero' anche FM3 ovviamente), ma se voglio divertirmi "con le auto" a lungo termine (cioe' giochi a cui gioco regolarmente e non per una settimana per poi riporre nel cassetto) mi rivolgo al mercato PC, che soddisfa meglio le mie esigenze (vedi i titoli sopra menzionati).

    GT5 non e' ancora uscito, inoltre hai travisato le mie parole: nel complesso FM3 e' superiore a GT, se non altro perche' e' piu' recente (e mi pare pure logico). E se vuoi conoscere il mio pensiero, io credo che GT5 sara' molto piu' vicino a GT5p di quanto la gente non pensi (un GT5p "aggiornato") e che in molti resteranno delusi... io no, perche' come detto non sono giochi che fanno per me, *oggi* mi diverte di piu' SHIFT... ma a breve fara' la fine degli altri, poi giochero' a FM3 appena uscira', e finira' anche lui nel cassetto dopo poco, in attesa di GT5... su console non avremo mai nessuna vera simulazione (per questo ho anche il PC! ;) ).
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    guarda che ha detto che c'è accenno di aliasing...
  13. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Io vedo che tu, hai veramente presente, come un'auto si comporta su strada, perciò per saperlo, avrai gareggiato oppure avrai portato qualche auto, che oltrepassa almeno i 200Km/h, al limite della tenuta o cose del genere!!!! No perche io queste cose le ho fatte. perciò (IMHO), Shift fa cagare, scusa già lo avevo scritto!!!!!!!!!:lalala:
  14. arkhaon112

    arkhaon112 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.145
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    capitale mondiale della produzione e lavorazione d
    provata la demo... mi sembra molto bello ma davvero i box non si possono guardare! XD queste persone ferme davanti al garage,la tua amcchia si ferma... e all'imporvviso riparte senza che nessuno a fatto niente e magicamente è tornata "normale"
  15. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Ho capito che tu fai i confronti con i simulatori PC, ma lascia stare perche la realta è ancora un'altra cosa........;)
  16. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Naturalmente l'ho fatto... per "fa cagare" intendi che cio' che si prova a guidare una vettura reale (o l'esperienza necessaria per farlo) e' anni luce distante da quella replicata in in un videogioco? Mi pare scontato.. e lo devo ripetere la quarta volta? Non riguarda solo SHIFT, ma pure *TUTTI* gli altri giochi presenti su console (ivi compreso anche FM3), e io non mi sono mai lamentato di questo, perche' mi rendo conto di stare utilizzando una *macchina da gioco* (una console) e la mia pretesa con un "gioco" non e' mai stata quella di voler simulare la realta', ma semplicemente di divertirmi.
    Per rispondere quindi anche ad "hemix", si ho tirano in ballo le simulazioni per PC non per fare un paragone, ma per sottolineare che quando si parla di simulatori gli unici che possono essere identificati in qualche modo con tale termine (nel senso che ci vanno vicini) sono i titoli presenti esclusivamente sul mercato PC, ed e' inutile quindi affannarsi a cercare la simulazione a tutti i costi sulle console.
  17. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io ho scatenato una serie di incidenti con doppi e tripli ribaltamenti:asd:Una delle auto avversarie alla fine era più rotta della mia:asd:
    Secondo me l'IA e la fisica sono ottime.Per la grafica il passo avanti è netto.
    I box sono deserti o meglio la gente c'è ma non c'è l'animazione ma l'avevano detto tempo fa i Turn10.
    Da quello che ho capito e ho letto in giro questa è la demo seguente all'E3 quindi non l'ultima versione.Anche cosi questo gioco però è da comprare.
    In 2 anni i Turn 10 hanno tirato fuori un ottimo prodotto.
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non puoi pero' negare il fatto che citandolo ho incredibilmente messo d'accordo tutti i fanboy, sia di GT5 che di FM3. :asd:
  19. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Io shift l'ho preso al day one, poi ho visto le auto che volavano al minimo contatto. Provate la demo al livello massimo di difficoltà (senza cambiare settaggi però) e poi guardate, se riuscite a fare un giro senza uscire di pista (non andando a 20km/h) siete dei fenomeni :D Non arriveremo mai al livello simulativo estremo come su pc, semplicemente perchè più è simulativo e meno vende. Proprio per questo hanno inserito il rewind, cosi anche i meno esigenti potranno giocarci.
    Io lo trovo magnifico in questa demo: IA incredibile (in shift ad esempio se segui la traiettoria ideale l'auto dietro, anche se più veloce, ti rimane dietro. Solo se esci di traiettoria ti passa). Mancano solo alcuni dettagli tipo migliorare i box, aliasing da sistemare,ecc. Nella versione finale qualcuno sarà risolto, altri no come normale che sia. L'unica cosa che in shift reputo migliore è il grado di dettaglio degli interni delle auto. Vedremo i voti delle recensioni ;)
  20. chupachups14

    chupachups14 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2009
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi questo demo è a dir poco STUPEFACENTE! :ave:Non oso immaginare come sarà il gioco Completo..................:xsbav::xsbav::xsbav:

    L'attesa sarà straziante fino al 23 di ottobre....:cry: nel frattempo impareremo ogni singola caretteristica della pista che abbiamo a disposione e faremo sempre "Riavvia"... solo per 1 mese ancora.....:cheers: