1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Olausson: "Xbox Live è avanti di 12-18 mesi rispetto al PSN"

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 13 Novembre 2009.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Secondo quanto dichiarato da Martin Olausson, director di Digital Media Research presso Strategy Analytics, il servizio online della console di Redmond, Xbox Live, sarebbe avanti di 12-18 mesi rispetto al diretto concorrente, il Playstation Network dell'ammiraglia del colosso nipponico.
    Tale distacco si misurerebbe anche al di fuori dei giochi tradizionali, tenendo quindi in considerazione la qualità dell'offerta relativa ai diversi contenuti che ciascun servizio indirizza alla rispettiva utenza.
    Olausson, a quanto pare, non sembra essere uno sprovveduto, infatti sul suo profilo di Strategy Analytics viene descritto come una persona competente in materia di servizi online, come video online, Online Music, Online Gaming, IP-TV based, Voice-over-IP, Video-On-Demand e molto altro ancora.
    Vi riportiamo di seguito la traduzione integrale di quanto affermato:

    "Xbox 360 continua ad essere in testa rispetto alla concorrenza ogni volta che si tratta di fornire una completa esperienza di home entertainment. Pensiamo che Xbox Live sia attualmente avanti di circa 12-18 mesi rispetto al PlayStation Network quando si tratta dei servizi e i contenuti che vanno al di là dei giochi tradizionali. Con l'introduzione di servizi innovativi e contenuti nuovi, come Natal, instant streaming di video 1080p full HD, e l'integrazione di social network come Twitter e Facebook, Xbox 360 probabilmente è in grado di attirare un pubblico più ampio rispetto ai suoi rivali ed è in una posizione ideale per massimizzare le vendite nei prossimi anni."

    Dichiarazioni valide o prive di fondamento? A voi!
  2. Paigoz

    Paigoz Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per quanto mi riguarda possedendole entrambe non la vedo affatto così!!!Sono molto simili anche se principalmente l'unica pecca del psn è l'assenza della chat nn in game.
    Per quanto riguarda facebook sta arrivando l'aggiornamento pure per la ps3 come pure per lo streaming di film hd.
    Per il discorso di Natal è una periferica di gioco quindi nn centra niente con il live ma cmq pure sony presenterà nel 2010 il suo controller stile wii quindi per me sono alla pari alla fine e cosidero il fatto che l'xbox live è a paamento mentre psn è gratis,fate voi 2 conti...
  3. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    per twitter e facebook, bah la ps3 ha il browser... per il resto forse, il psn è un servizio più immaturo ma che sta crescendo bene
  4. MattiaV

    MattiaV Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2009
    Messaggi:
    298
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Pero non si conta che il Live e a pagamento,mentre il PSN e free e :asd:
  5. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    secondo me ha ragione
  6. PupazzoGnappo

    PupazzoGnappo Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2009
    Messaggi:
    182
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    72
    Località:
    Biella, Italy, Italy
    La PS3 ha il browser, ma come ho già provato diverse volte è praticamente inutile se si tratta di usare facebook.
  7. shadow of amon

    shadow of amon Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ci credo devi pagare per usufruirne! se fossero allo stesso livello bisognerebbe esse scemi..
  8. Paulpg87

    Paulpg87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Con 70 euri all'anno da tutti gli utenti è il minimo essere avanti rispeto ad un servizio gratuito. Se avessi la 360 mi incazzarei se il live non fosse meglio del psn.
  9. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Ti informo che Xbox Live non costa 70 € annui. Nei negozi trovi le card riscattabili a 59 €, oppure puoi risparmiare davvero tanto se compri online: puoi arrivare a pagare un annuale soltanto 30 €. ;)
  10. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A parte che sono 60 euro e non 70 (anzi, il mio ultimo abbonamento annuale preso l'altro giorno l'ho pagato 28 euro ;)) evitiamo di adoperare certi termini, grazie.
  11. Orsoraro

    Orsoraro Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusata ma ps3 è più giovane di 12-18 mesi rispetto 360? si avoglia anche di piu!E allora è normale che il live sia piu avanti, senza contare che il live esiste gia dalla prima xbox. Quindi il fatto che ps3 sia SOLTANTO 12 mesi in ritardo vuol dire che ha recuperato no? Cioe guardando alle data di uscita (se cosi si puo dire) di PSN e market place , il live sony dovrebbe essere moooolto piu indietro, o no?
  12. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    sono d'accordo che il live è migliore del PSN, non ci voleva certo Olausson per dirlo, ma non capisco in che senso 12-18 mesi avanti, questo significa che se confrontassimo il PSN attuale con il Live di un anno fa questi sarebbero uguali? non credo...
  13. return0000

    return0000 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2008
    Messaggi:
    997
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Pescara
    facile copiare alla xbox 360 eh ?
    e cmq per sony mettere facebook e un video store rende felice gli utenti e finita lì
    in xbox live se ne importano del cliente ,ci sono eventi ecc...
  14. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Non è per dire niente eh...Ma la PS3 è uscita un anno dopo...ovvio che è 12 mesi indietro :|
  15. giulio1995

    giulio1995 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.009
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    Località:
    Conegliano(Treviso)
    non capisco come si possa confrontare due servizi online con delle misure di tempo,il psn di ora non è come il live di un anno fa...
  16. Hasta la victoria siempre

    Hasta la victoria siempre Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    591
    "Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cosenza
    Quotone al cubo.....è come paragonare i canali di Sky con quelli gratuiti....:asd:
  17. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    non inventiamo se non sappiamo le cose...




    Comunque mi pare lo disse la stessa sony di aver sottovalutato l'importanza del gioco online in questa gen inizialmente per cui c'è poco da discutere...
  18. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    queste dichiarazioni sono semplice pubblicità gratuita. devon sempre giocare a chi ce l'ha più lungo. ma poi credo che sia anche una dichiarazione vecchia, visto e considerato che il servizio di video in hd sta per arrivare anche su ps3 come anche facebook.
  19. Seyo

    Seyo O may good!!!

    Registrato:
    10 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.488
    "Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Località:
    Milano del Sud (CT)
    ahahah ma dai, lo deve dire olosson?? lo sanno anke i muri che xbox live è molto più avanti! xD....
  20. .n00b!

    .n00b! Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    3.411
    "Mi Piace" ricevuti:
    148
    Punteggio:
    192
    Località:
    Jacinto
    La differenza è che nel live tutte queste cose già ci sono ed è obiettivamente il benchmark per gli altri!

    Va bene, su ps3 arriverà sky, netflix (a pagamento OTTO euro al mese), sky, facebook, streaming, etc. Ma al momento dove è? E' normale che la sony segua l'esempio di microsoft visto che è la migliore sul campo.