1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oggi faccio l'Acquisto - Consigli?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da aemer, 12 Febbraio 2007.

  1. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,

    dopo un bel po' di letture dei vostri threads e su quelli ps3 ho deciso di comperare la 360.
    Oggi alle 17.30 vado da a prenderla....purtroppo il negozio la vende a 399 e a poco più con "Pro Evolution Soccer 3" ma il calcio non mi interessa e quindi la prenderò liscia.
    Sicuramente come accessori prenderò la scheda wireless per il live.

    Vorrei però farvi alcune domande:

    1) Avrei intenzione, come inizio, di acquistare 2 giochi. I pensavo sicuramente a GoW ma per il secondo non saprei. Propenderei per un gioco di macchine e vorrei avere da voi un consiglio....

    2) L'abbonamento al live si può acquistare direttamente da casa con carta di credito?

    3) Ho letto molto sui problemi di temperatura della 360 e vorrei farvi capire dove devo collocarla.
    Devo metterla in un vano del mobile tv che lascia circa 5 cm di spazio dalle parti e circa 20 centimetri di spazio supra la 360. Il mobile è fondo 60 cm ma è chiuso in fondo.
    Voi che mi dite, prende abbastanza aria? nello spazio che resta tra la 360 e il fondo metterei anche l'alimentatore.

    4) La mia TV ( Sony 32" 16:9 CRT 100 Hz) ha le solite scart , l'ingresso S-VHS e il cavo component ( come si chiama quello con un cavo tondo video e i due audio separati....component? ). Devo acquistare cavi extra?

    Per ora queste sono le domande.
    Se avete tempo fatemi sapere prima delle 17 ( parto per il negozio )

    Ciao e grazie
  2. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    1) Burnout se ti piace fare il "fracassone", PGR3 se vuoi simulazione, TDU se giochi in live
    2) Si... i prezzi li trovi sul sito Xbox.com
    3) Non è il massimo della vita... il consiglio sarebbe di non "incassonarla" in un armadio...
    4) se prendi una PRO dovrebbe esserci il component incluso (prendi il bundle PRO con GOW)
  3. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    se il connettore video è blue allora il tuo tv ha un ingresso component..se è giallo è un semplice ingresso AV...
  4. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    4) non hai il component, ma un normalissimo "composito"... il component è RGB che porta soltanto il segnale video su tre "cavi" rosso blu e verde. Il composito invece è un segnale video che viene veicolato attraverso quel singolo connettore giallo, di solito accoppiati al bianco e rosso dell'audio stereo. Non penso che tu abbia il component, destinato soprattutto agli LCD e qualche modello di CRT. Se ne sei sprovvisto compra il cavo Scart RGB per la xbox360, migliore del composito che esce dalla confezione.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    3) non mi piace quella collocazione :strano: non puoi metterla altrove?
    L'alimentatore scalda... e anche il retro della console.... sarà un forno là dietro :S E se fai un foro sul retro del mobile all'altezza di quella sezione?
  6. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    anch'io sono del parere che diventerebbe un forno...se puoi come detto da faxi fai un foro dietro i mobile...altrimenti cerca di metterla in un'altra maniera :D
  7. TOMMYBOY

    TOMMYBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cavolo 399.00.............!!!!!!!!:(:(
    mi sembra un reato azzzzzzzz
    è per di più non sai neanche che lettore monta........:(:(:(

    cerca sul web la trovi a 359 o anche a meno è ti dicono pure che lettore monta....:):):):):)
  8. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    bhe per dirti ke lettore monta vuol dire ke e' stata aperta!!...e nn penso sia il massimo, x quanto riguarda il prezzo io consiglio di vedere nei vari ipermercati...qualke offerta (mw la dava a 359 qualke settimana fa...almeno dalle mie parti) :D
  9. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Credo sia un offerta per tutti i mediaworld, anche dalle mie parti(il che è rarissimo) la danno a 359...
  10. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per le risposte, cercherò di fare un buco sul fondo anche se chedo non serva a molto perchè il mobile è a un cm dal muro...

    Comunque oggi non sono riuscito a prendere la 360.

    Nel primo negozio dove sono andato ( ebgames ) non avevano l'adattatore wireless e nemmeno GoW e quindi me ne sono andato senza niente.
    A questo punto sono andato in un altro negozio ( VOBIS ) e incredibile...non avevano piu' 360.

    Deluso e amareggiato sicuramente domani tornero' da ebgames e prendere la 360 e cercherò altrove la scheda wireless e qualche gioco....

    Questa sera ho cercato anche in rete ma non trovo nulla di buono e ( su divineo la 360 ha un buon prezzo ma non hanno la scheda wireless, uffa )
  11. Kraken

    Kraken Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    405
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Bari
    nn c'e' mw dalle tue parti ...di solito trovi la maggior parte degli accessori e giochi x 360...e' ultimamente vendevano la console a 359 ;)
  12. TOMMYBOY

    TOMMYBOY Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Settembre 2005
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    intendevo dal carrello se è SAMSUNG o HITACHI :):)
  13. aemer

    aemer Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ecco fatto, finalmente ho la 360 !!!!

    Alle 17, appena esco dall'ufficio vado a provarla.

    Purtroppo non sono riuscito a trovare la scheda wireless e per qualche giorno dovrò ( solo la sera o la moglie mi uccide ) tirare un cavo dalla sala alla cameretta del pc dove ho il router.

    Ho preso anche il cavo scart advanced e 2 giochi, Gow e TDU.

    Spero di aver fatto una buona scelta.....

    Ma pensate un po' .. la tipa di ebgames è uscita con:

    "Vedrai che roba, sembra di avere un frullatore in sala ..."

    Direi che è un buon incentivo alla vendita !?!
  14. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    diciamo solo che se fossi stato il capo-personale del negozio, ci sarebbe stato un disoccupato in più in Italia (come se fosse così facile :D)...
    anche se a dir la vertià non ha tutti i torti...

    Per quanto riguarda i giochi che hai scelto: Ottimo ;)
  15. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    Finalmente!!...:D ...hai scelto due ottimi giochi..Gow è un capolavoro e TDU è un buon gioco di guida(soprattutto in live)...per quanto riguarda la tipa di Ebgames...selezionano il loro personale in base a criteri precisi..
    [​IMG]
  16. TuLKaS

    TuLKaS Hug Heffman's Best Fan

    Registrato:
    4 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    202
    Località:
    Assemini (CA)
    Xbox Live Tag:
    XT3 TuLKaS
    Hai fatto un ottimo aquisto...
    Marcus io penso che in molti ebgames quello che conta è l'aspetto fisico del personale. Dalle mie parti c'è una commessa che se la vedi sbavi ma se solo provi a chiederle qualcosa ti cadono le p...e per terra.
  17. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18
    aemer...1) complimenti per l'eta.... ;-) 2) se non hai trovato l'adattatore wfi, fai come ho fatto io.....compri un AP di qualsiasi marca ( spendendo la metà ) e lo configuri.

    in 10 minuti hai lo stesso risultato spendendo meno.
    ciao