1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Official Topic] E3 2013 - Rumors, notizie, commenti -

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 2 Maggio 2013.

?

Fino ad ora quale delle due console ti ha colpito di più?

Sondaggio terminato il 10 Giugno 2013.
  1. PS4

67,3%
  2. Xbox One

12,7%
  3. Deluso da entrambe.

20,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Cmq l'HDMI in è per collegare eventuali decoder satellitari/pay tv in generale in modo da usare uno strumento unico tra gioco,skype,tv senza dover swithcare usando il telecomando della tv (ma usando i comandi vocali del kinect).Sul restro è presente anche uno strano IR OUT (probabilemente la console potrà comandare anche altri strumenti? :) ).
    A kennuz piace questo elemento.
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Hai ragione la potttenza serve per le esclusive, e Microsoft è esperta ;)
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

:uau:
    A ALO piace questo elemento.
  3. luis27409

luis27409 Guest

Si sa se avrà la scheda wifi come ps3 o stringiamo le maniche solo sulle cose utili?
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Bisogna vedere perché ora (o almeno i primi anni) il problema era la marcata differenza architetturale fra le due console, con la 360 molto più classifica e facile per gli sviluppatori.
    In questa nuova gen le console sono praticamente identiche da questo punto di vista quindi potrebbe essere semplice come su PC aggiungere qualche filtro in più per sfruttare quel pizzico di potenza in più.

Si, confermato. Probabilmente anche con Wi-Fi Direct
    A gallo92 piace questo elemento.
  5. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Per la lan una gigabit e per il wifi una scheda con supporto alle reti "n".Del direct ancora nulla ma essendo un prodotto che punta alla multimedilità è altamente probabile ci sia.
  6. luis27409

luis27409 Guest

Reti n?Gigabit sarebbe il produttore della scheda?
  7. Comunque pare che gli utenti Xbox 360 che hanno seguito la diretta con il Kinect acceso hanno avuto diversi problemi :asd:

Praticamente ogni volta che veniva nominata si attivava credendo di aver ricevuto un comando vocale :asd:
    A ALO e Seba piace questo messaggio.
  8. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Reti n = fino a 300mbit/s in wifi
    Gigabit lan = fino a 1gbit/s in lan (mi chiedo a cosa serva ma ben venga :asd:)
  9. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    K vuoi farmi incazzare
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'accordo di ampio respiro tra Microsoft e National Football League (NFL) annunciato ieri varrebbe 400 milioni di dollari.

Secondo i termini del contratto, Microsoft avrà i diritti per creare "esperienze interattive esclusive" su Xbox e Surface.

"Quando abbiamo cominciato a lavorare con la NFL sapevamo di poter creare grandi esperienze che i fan sicuramente ameranno", ha dichiarato Don Mattrick. "Questa collaborazione ridefinirà l'esperienza targata NFL grazie a dei contenuti esclusivi che troverete solo su Xbox".

L'accordo prevede anche la comparsa del marchio Surface sulle postazioni ai margini del campo dedicate agli Instant Replay. Surface e Windows, inoltre, diventeranno "tablet e sistema operativo ufficiale della NFL"
  11. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Perchè la prendi tanto sul personale :asd:
  12. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    Ecco spiegato il perché della durata lunghissima della conferenza EA...era scattato il markettone per la NFL :asd:
  13. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro

Da una prima misurazione "visiva" il die dell'APU semi-custom di AMD (nome in codice Durango) sembra avere una superficie di circa 400 millimetri quadrati. Si tratta di un valore superiore a quello ipotizzato per l'APU semi-custom della PS4 (Orbis) di Sony. Eppure la Xbox One è accreditata della stessa CPU x86 "Jaguar" 8-core e di una GPU Radeon addirittura più piccola (12 Cluster Units contro le 18 della PS4, ovvero 768 vs. 1152 Stream Processors). Com'è possibile? Durango integra 32MB di eSRAM on-die che contribuiscono a far crescere la superficie di 60~80mm2 (considerando anche tutta la logica di controllo). Questo spiegherebbe anche il numero di transistor superiore a quello di Orbis.

Con l'adozione dell'eSRAM che velocizza l'accesso alla GPU (sistema di caching non presente su Orbis) Microsoft può rinunciare alle veloci memorie GDDR5 in favore delle più conservative e meno costose memorie DDR3. Nella foto notiamo infatti 16 chip DDR3 raggruppati a coppia. Questo lascia ipotizzare un ring-bus da 256-bit condiviso tra CPU e GPU. Rispetto alla PS4 la bandwith cala da 176 GB/s (GDDR5 5.5Ghz) a 68 GB/s (DDR3-2133) ma è compensata dai 102 GB/s di accesso diretto alla eSRAM. Quale delle due soluzioni sia la migliore è difficile da dire: sicuramente la PS4 è più potente e bilancia meglio il carico di lavoro, ma l'impatto reale della eSRAM sulla Xbox One è difficile da quantificare.

Inoltre rinunciando all'eSRAM Sony ha potuto inserire più Cluster Units per l'iGPU (i transistor necessari per migliorare la GPU hanno un rapporto di spazio favorevole rispetto a quelli dell'eSRAM). Tralasciando il sistema di prefetching, anche ipotizzando una frequenza di clock di ben 1GHz per le 768 ALU che compongono l'iGPU di Durango si ottengono 1.54 GFLOPs (1.2 se abbassiamo la frequenza a 800Mhz), lontani dagli 1.84 GFLOPs confermati dalla stessa Sony per l'iGPU di Orbis.

Anche la memoria di sistema realmente disponibile è diversa: 8GB per entrambe, ma Microsoft fa girare più OS in parallelo via Hyper-V Manager per lo switching in real time tra giochi, programmi TV e contenuti web mentre Sony utilizza un solo OS. La suddivisione della RAM per l'OS + RAM per i giochi tra le due soluzioni è di 3 + 5 GB per la Xbox One e 1 + 7 per la PlayStation 4.
  14. Velocità di clock che può esser benissimo stata aumentata da Sony (o da MS) entro certi limiti.

Per la questione RAM riservata al sistema uno sviluppatore italiano disse che fosse più di 1GB (ma potrebbe aver semplicemente sviato le cose) e vedremo quale scelta sarà la più azzeccata, se DDR3 più eSRAM o GDDR5 (certo che, lato sviluppatori, la situazione è opposta al passato)
  15. ALO

ALO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    211
    Punteggio:
    172
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    tanto per valutare altre vie...ma la steam box di valve ci sarà all'E3 !?
  16. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz

:asd: per qualcuno sarà sicuramente di cattivo gusto :asd:
    A rewrew, MmK83, ALO e 2 altri utenti piace questo elemento.
  17. luis27409

luis27409 Guest

Ma dunque ricapitolando........le 15 esclusive saranno in totale o solo nel primo anno?No perchè tolti Halo,Forza e Fable,tolto qualche live arcade rimane poca roba fischia........
  18. kennuz

kennuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    15 titoli tripla A IMHO sono impossibili :asd: cioè si farebbero concorrenza da soli durante l'anno, IMHO 6-7 titoli tripla A gli altri live arcade

IMHO questa è falsa che ne dite?

19. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    In raltà più che invertire direi nettamente a fovore di ps4.Perchè l'unica a essere veramente migliorata di molto è infatti ps4.La nuova X con eSRAM programmabile non fa altro che riprendere quello che si è visto su 360 con eDRAM.Ricordo ancora gli sviluppatori che impostavano la quantità di scambi 8/9 mega (non i 10 massimi consetiti) perchè era il giusto quantitativo per non farla "incartare" durante l'input/output.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.