1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oblivion .... per chi?

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da paulpaul_it, 4 Aprile 2006.

1. paulpaul_it

paulpaul_it Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,

non sono un amante del genere "giochi di ruolo" e mi chiedevo però dato il voto elevatissimo che questo gioco ha, se voi lo consigliereste a un game-player che non è molto pratico di questa tipologia di giochi.Il gioco si muove con la velocità di un Ghost Recon AW?

ASSIE

Paolo
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    A me piace molto, vuoi per il fatto che non stanca mai, vuoi per il fatto che unisce la vastita' di un RPG al coinvolgimento di un FPS, visto che i combattimenti "si sudano", non sono automatici come ad esempio in KOTOR.
    Tecnicamente e' molto ben realizzato, non ai livelli di GRAW, ma cio' e' giustificato dalla dimensione infinitamente maggiore dello scenario di gioco rispetto a quest'ultimo.
    Personalmente ritengo che Oblivion (per chi apprezza il genere naturalmente) faccia parte di quella cerchia di 4-5 giochi per X360 che attualmente sono veramente degni e non solo un furto di soldi...
  3. gingibalas

gingibalas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    .. Mmm.. per quanto riguarda oblivion c'è una sezione apposta.. quindi immagino avresti fatto bene a postare là.. :D
    Cmq senti per quanto mi riguarda anche io nn sono un amante del genere edd ero indeciso se comprarlo o meno finchè un bel giorno il slvataggio di graw si è rivelato irrimediabilmente danneggiato..!!! :dho:
    Cmq parere personale.. a me mi sta prendendo di brutto.. e la cosa più bella è che la velocità del gioco come chiedi te la scegli solo te..! Il gioco va secondo il tuo modo di giocare.. ti dirò nn essendo pratico di giochi di questo tipo all'inizio avrai un pò di "difficoltà" nell'abituarti.. ma dopo vai tranquillo che ti prende..
    Cmq ti consiglio di leggere le molte recensioni che trovi in giro, e nn soltanto i voti, guardati qualche filmato.. e leggiti i 3d che sono nella sezione di Oblivion.. Vedrai che la voglia di comprartelo ti viene..! Ciauz..
  4. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Uno dei gioki migliori ke abbia mai giocato ... quello ke probabilmente avrebbe dovuto essere Shenmue ai tempi del Dreamcast.
  5. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    il gioco è lento all'inizio, poi quando inizia a prenderti diventa una vera droga. la lentezza è abbastanza relativa in questo gioco, dipende molto su come imposti il gioco. io ad esempio nei gdr uso la tattica del powerplay, cioè prima mando al massimo tutte ma proprio tutte le skills(abilità) e poi vado in giro ad ammazzare 10 troll alla volta con un incantesimo o spadata. i combattimenti in molti casi possono essere dei veri frag: affrontare 3 avversari che sono di 10 livelli superiore a te e con una spadata ti levano metà energia e tu sei nudo e in una stanza che ti permette poca mobilità e per evitare palle di fuoco e spadate gli salti sulla testa, sulle sedie sui tavoli sui letti, nel frattempo evochi creature tiri spadate come un pazzo e devi usare 10 pozioni al secondo per rigenerare energia. oppure andare a menare qualche bestia che ti ammazza con un colpo e tu devi scappare e in un secondo devi girarti lanciargli un'incantesimo o una frecciata sperando che non ti è già addosso. oppure combattere con un tizio a spadate dove ti riempie di spadate e tu ti pari aspettando il momento giusto per colpirlo. oppure entrare in un dungeon muoverti tra le ombre e uccidere gli avversari con attacco alle spalle micidiale. ci sono quest dove si parte in una 15ina di guerrieri per andare a fare pulizie in zone pericolose. insomma emozioni per tutti i gusti. dipende solo da te.

naturalmente i gdr sono molto altro che il mero combattimento, c'è la pura l'esplorazione che in oblivion è assolutamente coinvolgente, non trovi gioco migliore se hai uno spirito esplorativo e sei alla caccia di avventure, lara croft e indiana ci fanno un baffo con loro giochi e films. ti troverai difronte a infinite situazioni. il gioco è virtualmente infinito e non lo si dice tanto per dire. Il gioco terminerà veramente solo quando ne avrai tu abbastanza.

io come gioco te lo consiglio se non hai mai giocato ad un gdr o che avendo giocato a gdr non li hai trovati malaccio. questo ti coinvolgerà totalmente

poi, guarda male che va se proprio non ti va giù lo puoi anche rivendere e credimi troverai subito gente che te lo ricompra anche al prezzo di una copia nuova mai usata
  6. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Titolo favoloso(mi ha preso molto + di morrowind), ed è uno di quei titoli da giocare con calma, soprattutto se si ha tempo...(per intenderci non è uno di quei giochi, in cui fai una partitella veloce di 10 minuti)
  7. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Straquoto
  8. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Proprio per questo pur leggendo le vostre recensioni che invogliano veramente molto non lo comprerò mai...:rolleyes:
  9. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non sai cosa ti perdi
  10. city

city Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ...se decidessi di comprarlo, da neofita, quale versione mi consigliereste??la limited o la normale...voglio dire, a parte il dvd con screenshots e roba varia di cui non me ne fega niente, nella limited c'è una guida, se non erro...è così fondametale averla x uno che non ha mai giocato ad un gioco del genere, oppure posso tranquillamente buttarmi nella versione normale così ripsrmio un pochino??
  11. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    no, nella limited non c'è nessuna guida, c'è un libricino che racconta la storia del mondo di elder scrolls che non ti aiuta in nessun modo nello svolgimento del gioco.
    no per uno che non ha mai giocato a questo genere di gioco non ha bisogno di nessuna guida per giocare ad oblivion.
  12. city

city Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tenchiù veri mach!!:D
  13. imported_Elminster

imported_Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  14. Emjay79

Emjay79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    133
    Me lo aspettavo che dicessi cosi'!!!

Muhahhahahahahhahah

PS: Elminster ha comprato la X360 solo per Oblivion!!!

Un gioco "FINALE"
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Oblivion da solo giustifica l'acquisto della 360
  16. imported_Elminster

imported_Elminster Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho iniziato a giocare ai giochi di ruolo da quando avevo 10 anni con la prima edizione di D&D passando le versioni continuo a giocare a D&D.........ora ho 23 anni ad agosto

La maggior parte delle consol, giochi pc e tutti i mezzi virtuali che ho avuto, tranne la xbox, li ho utilizzati per giocare ai giochi di ruolo .....

Il gioco FINALE per eccellenza sul mio pc non funzionava.....
    ......cosa dovevo fare ......
    ...continuare a sbavare o far sbavare gl'altri quando vedono il mio personaggio?...

:eek: