1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oblivion - Guida

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da _katun_, 12 Giugno 2007.

1. _katun_

_katun_ Guest

Linee guida per oblivion

Questo gioco stupisce per varietà di gioco e libertà che offre al giocatore, ha infatti caratteristiche tali da poter essere giocato più volte in maniera talmente diversa da sembrare un gioco diverso.

Spesso capita che in queste tipologie di gioco (RPG), ci sia una classe "overpowered" rispetto le altre, nel caso di oblivion è il mago puro che, tra i suoi incantesimi, permette di sostituire gli altri ruoli al 100% sia per versatilità sia per potenza distruttiva...ma non solo, ritengo che il miglior ladro sia proprio il mago (grazie a incantesimi di camaleonte, si è sempre invisibili, anche mentre si attacca...al diavolo quindi la furtività), o che il miglior picchiatore sia un mago privo di armatura (grazie alla possibilità di incantare la propria veste con blocchi e protezioni vari, per i danni poi, avete l'imbarazzo della scelta).

Consiglio quindi il mago a tutti quelli che non conoscono il gioco o che non vogliono perderci troppo tempo, mentre consiglio le classi miste a tutti gli altri.

Il livello di difficoltà è poi variabile in tempo reale, se non riuscite a uccidere un mostro basterà infatti abbassare tale livello...starà poi alla coscienza vostra rialzarlo!

Personalmente, dopo aver finito tutto il gioco (per ps3 chiaramente) con tutte le relative quest con un mago puro, ho riniziato alzando il livello di difficoltà e facendo un personaggio misto, ho poi cambiato l'ordinamento (buono/cattivo) scoprendo un nuovo gioco che, nonostante conoscievo le varie quest, mi ha (e sta) facendo diventare matto per trovare il modo per superarle...una grande sfida, starà a voi trovare il giusto compromesso.

Andiamo con ordine: cosa fare appena usciti dalle fogne? dividendo il gioco in quest libere, quest daedriche, quest principale, arena, addestratori e gilde (maghi, guerrieri, assassini, ladri e cavalieri), consiglio di iniziare seguendo un ordinamento cattivo per passare al buono (e rimanerci):

- andate subito ad anvil e iniziate la quest delle prostitute (questa quest è attualmente buggata, l'unico modo per completarla su ps3 è come segue), uccidete la tipa nella fattoria restando bloccati al suo interno, andate a dormire sul lettone e al risveglio il signorotto della confraternita oscura vi inizierà a tale gilda, dopo il dialogo vi aprirà la porta permettendovi di uscire (in questo modo avete completato una quest senza uccidere un personaggio che vi mancherà).

- andate nella città imperiale e cliccate sulla locandina di volpe grigia, parlate e corrompete i vari mercanti per garantirvi un accesso anche nella gilda dei ladri.

nota: procedendo con i vostri ritmi in entrambe le gilde avrete vari vantaggi: soldi (ladri), equipaggiamento (confraternita), infamia (salirà molto e subito, in modo che quando farete il pellegrinaggio vi si azzererà e potrete cominciare a farvi amare da tutti). Completando le 2 fazioni otterrete 2 grandissimi aiuti: gli assassini che vi seguiranno (anche in modalità ombra) e la mascherà di volpe grigia che, se usata con criterio, è l'indumento per la testa più potente del gioco.

- a questo punto fate il pellegrinaggio (si parte da anvil, destinazione profeta) per azzerarvi l'infamia e iniziare il vostro nuovo percorso di salvatore della patria^^

nota: se non avete ancora comprato una casa, ora che siete senza infamia potrete prenderla senza troppa corruzione dai vari lord, il mio consiglio è però quello di stabilirvi (inizialmente, poi le comprerete tutte^^) ad anvil: costa poco (5.000) e dopo una simpatica e profiqua quest ve la ritroverete già arredata, inoltre è la casa più spaziosa del gioco

- se vi piace sentirvi adulati puntate sulla quest principale, il premio sarà una buona armatura ma, in certi punti, attenzione a come procedete perchè almeno 2 quest relative ai portali di oblivion vi saranno precluse se concludete la trama.

- stessa cosa per l'arena, vincerete una bella armatura (comunque inferiore a quella della trama principale) ma se uccidete il principe grigio prima della quest in cui lo dovrete sfidare, non potrete più farla.

- assolutamente imperdibile è la gilda dei maghi: oltre ai benefit minori una volta completata avrete, nella torre dell'arcimago, 2 bei altari per creare incantesimi e per incantare gli oggetti...sappiate che questa è la svolta del gioco...potrete fare infatti tutto quello che vorrette, tipo un'armatura completa dei 6 pezzi (lo scudo infatti ve lo conta se lo equipaggiate anche se non lo usate) a camaleonte 100%=invisibilità totale (per intederci potrete trucidare un nemico difronte a voi senza che lui vi veda, e quindi senza che lui si possa difendere), oppure incantesimi per aprire serrature, catturare anime, fare tanta bua...TUTTO QUELLO CHE VI PARE! Come se non bastasse potrete sfruttare il forziere per garantirvi gli ingredienti per la cura al vampirismo (o per quello che vi pare) e farvi accompagnare da un apprendista mago (che è più utile da morto che da vivo visto che potrete raccogliere qualche oggettino simpatico), i quali sono infiniti.

- a questo punto potrete addentrarvi nella storia dei nove, molto bella tra l'altro, quà il premio è molto grande, si parla infatti della migliore armatura del gioco..infatti ogni pezzo vi da dei bonus molto importanti e una volta completata non sentirete il bisogno di altro (se volete essere visibili chiaramente), inoltre i validi cavalieri vi seguiranno con molta intraprendenza..

- la gilda dei guerrieri, oltre che ad una storia simpatica, non offre molto, ma è indispensabile per gli addestratori (insegnano solo ai mebri della gilda)

- le quest libere, degli addestratori e daedriche sono il contorno del gioco, quelle di rifinitura del personaggio...spesso con ricompense molto buone ma essendo svincolate tra loro sono il giusto contorno per i momenti di pausa/cazzeggio del gioco.

trucchettini:
    1) se puntate ad un personaggio con tutti gli attributi a 100 dovrete, prima di salire di livello, pagare un addestratore per imparare ciò che non usate spesso (altrimenti se non potrete più salire di livello poi son cavoli ad alzarle). Dopo una dormita da livello alzate ciò che avete a +5 (non abbiate fretta di salire di livello, i mostri salgono infatti con voi, fatelo per potenziarvi voi di molto).
    2) se puntate ad andare oltre il 100 tenetevi i libri per dopo (ci sono varie liste su internet)
    3) potete apprendere stando a guardare sia nel tempio delle nubi (2 spadaccini) e fuori dall'arena (2 pugili)

case:
    arrivere ad un punto che non saprete come spendere i soldi...andate di case, almeno in un gioco è fattibile di averne tante^^

vampirismo:
    un ulteriore modo di giocare è quello della vita notturna: un vampiro avrà infatti delle difficoltà in più e dei potenziamenti in più...è un argomento che meriterebbe una guida a se stante, indispensabile per me è avere tutte le case (per passarci le giornate in maniera sicura...scordatevi i fast-travel) e gli ingredienti per la cura.

npc:
    l'orco conviene prenderlo dopo aver completato le gilde dei maghi, assassini e cavalieri per avere già un gruppo di 3 npc, una volta morto infatti non si potrà riprendere

ps: se avete domande non specifiche a quest ma al modo di giocare postatele quà così rispondo e aggiorno la guida

saluti,
    katun
  2. hjogi

hjogi Guest

ottima guida complimenti, davvero esauriente!

non avevo pensato a fare le quest della confraternita e dei ladri all'inizio, oramai sono a lvl 30, ma il prox personaggio lo faro' come hai suggerito.
  3. skynky

skynky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Inanzitutto complimenti per la guida esauriente,
    mi servirebbe però una delucidazione:

quale è la quest delle prostitute ad anvil? Come si chiama precisamente?
    Se è quella del marito che sa la vaceva con la vacca e poi bisogna andare alla fattoria dei gewen o una cosa simile e ammazzare le tre signorine a me non ha dato nessun problema e sono riuscito a uscire tranquillamente...
    anche perchè una volta che le ho ammazzate sono arrivate due guardie e mi hannp aperto la porta...
  4. _katun_

_katun_ Guest

si, la quest è quella, ti è andata sicuramente di lusso:

su oblivion gli npc hanno una vita loro, e potrebbero morire mentre viaggiano se vengono attaccati da banditi, lupi, orsi, ecc..

probabilmente ti sei imbattuto in una delle rarissime occasioni in cui le 3 sorelle sono arrivate tutte e 3 sane e salve alla fattoria
  5. hjogi

hjogi Guest

quasi quasi salvo poco prima di entrare nella casa e la provo a fare anche io ... cosi sfato questo mito :D
  6. skynky

skynky Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho raggiunto la fattoria a piedi e ho elimita i mostri che incontravo...
    Quando sono entrato c'era solo una donnina poi sono arrivate le altre due e quando le ho uccise tutte sono arrivate le due guardie a controllare e io me la sono defilata, naturalmente dopo aver fatto qualche razzia.. :)

Ma i misteri di oblivion...
    Cmq avevate ragione, ho riniziato adesso il giocho con un guerriero puro, prima avevo preso il mago e ho iniziato la gilda dei ladri e quella della confraternita, sembra davvero di giocare a un'altro gioco, nonostante le locazioni siano sempre le stesse :)
  7. gegio

gegio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io siccome sono diventato un maghetto cattivo non posso + usare l'armatura del crociato:( ma questo non è un problema:io vorrei finire il gioco al 100% e non mi manca molto;però non avendo finito la quest principale i cancelli di oblivion spuntano come funghi,io ne ho chiusi circa 15 ma sono noiosi e tutti uguali:devo chiuderli tutti per terminare il gioco?tu a che livello 6?
    cmq complimenti per la guida
  8. _katun_

_katun_ Guest

no, segui la trama che dopo un po ti spariscono

liv36
  9. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, ciao a tutti

Qualcuno di voi saprebbe dirmi con esattezza dove devo andare per iniziare la quest delle prostitute? Io ho girato tutta Anvil, ma questa quest proprio non riesco a trovarla!

Qualcuno mi può aiutare :confused:
  10. madmac

madmac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi chiedere ad una donna razza "guardiarossa" lo moglie di gogan, il tizio che se la fa con le donnacce. comunque stai attento salva prima di entrare in questa fattoria.
  11. Ozzy_black_sabbath

Ozzy_black_sabbath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    madmac, grazie per l'aiuto.

Il problema, è che io questa donna "guardiarossa" proprio non la trovo in giro: vediamo, stà all'interno della città o fuori le mura?
    Ho un punto di riferimento per trovarla più facilmente?:confused:
  12. _katun_

_katun_ Guest

la sua casa è all'interno di anvil, lei di giorno mi sembra che a spasso (guarda le "rotonde" in mezzo alle strade), la quest si chiama l'inganno di siren, comunemente tradotta in "la quest delle mignotte/bagasce/prostitute/ecc.."
  13. hjogi

hjogi Guest

ora che sono arcimago (anche se non mi compare la scritta nella schermata riepilogativa), come faccio per farmi accompagnare dai maghi?
    i due altari per incantare non sono uguali a quelli che stanno in una delle case sotto ?
    Esiste una guida che spiega cosa conviene incantare e come?

puoi spiegare un po' meglio i punti 1 e 2(che libri servono e che link?).

di che orco parli?

Ciao e grazie in anticpo per il supporto prezioso.

Hjogi
  14. madmac

madmac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora per giungere al livello 100 di una abilità ossia a Maestro, ci vuole molto.
    Per esempio: io uso sempre la spada quindi sono arrivato a maestro in lama, ma non uso mai l'arco, per salire in mira devo andare da alcune persone che possono addestrati in mira. Inoltre ci sono alcuni libri che una volta letti ti fanno aumentare il livello di un punto in una disciplina specifica ecco una lista di dove puoi trovare i libri.

l'orco in questione e mazonga lo trovi al castello di leyawiin, parlaci per iniziare una quest.

Per i maghi non saprei, ti faccio sapere, gli altari credo siano uguali agli altri che trovi nell'università arcana.

Per incantare le armi o le armature gli anelli o ciò che vuoi devi vedere te a cosa ti servono:
    io mi sono fatto uno spadone daedrico con 40 punti danno fuoco (l'ho chiamta "spada de foco", come quel del film di verdone:)), a pochi usi, ma fa malissimo, altrimenti puoi fartene una con pochi punti danno ma che la carica duri di più, è facile, accedi all'altare poi si capisce bene come fare.

ciao

P.s.: katun credo sia stato bannato.
  15. gegio

gegio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per i maghi non saprei, ti faccio sapere, gli altari credo siano uguali agli altri che trovi nell'università arcana.

[/QUOTE]

se ricordo bene l'unica differenza che gli altari dell'arcimago sono gratuiti,diversamente dagli altri dell'università arcana;ma non ne sono sicuro al100%
  16. hjogi

hjogi Guest

grazie delle info

...che è successo?
  17. KillerChimera

KillerChimera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ricordi male, sono identici
  18. madmac

madmac Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Insulti reiterati verso i mod, cmq non sò tutta la storia, perciò non sono totalmente sicuro.

un piccolissimo O.T.: ma se uno viene bannato, e si ri-registra usando i proxy, i mod se ne accorgono?
  19. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    No nessun insulto ai Mod.

Se uno viene bannato e si ri.registra lo beccano oOga e Mihawk.
  20. hjogi

hjogi Guest

con ISP che oramai rilasciano solo IP dinamici ho qualche dubbio
    ;)