1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Oblivion - Guida Parte 2

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da _katun_, 25 Giugno 2007.

  1. _katun_

    _katun_ Guest

    questa può essere utile a chi punta ad un personaggio perfetto (o ancora di più), un livellamento davvero molto spinto, sicuramente non adatto a chi gioca a oblivion la prima volta..oppure può servire a tutti per capire come funziona il meccanismo ed evitare di rimanere fregati in futuro da un personaggio un po sbilenco^^

    - Fase 1 -> associazione specializzazioni/abilità/attributo

    questa fase è indispensabile per capire come far crescere il personaggio senza sprecare nessun punto e ottenere il massimo rendimento (aumentare di 10 le abilità maggiori fa salire di livello, aumentare di 10 le abilità dello stesso attributo fa salire di 5 (max) l'attributo stesso). Bisogna contare quindi 2 attributi a +5 e un +1 per fortuna (che è slegato da tutto ma indispensabile per il gioco). Inoltre se si aumentano troppo le abilità maggiori si arriverà troppo presto al limite del livello del personaggio (a quel punto dovrete farvi arrestare per calare le abilità).

    [Magia]
    Alchimia (Intelligenza)
    Misticismo (Intelligenza)
    Evocazione (Intelligenza)
    Distruzione (Volontà)
    Alterazione (Volontà)
    Recupero (Volontà)
    Illusione (Personalità)

    [Furtività]
    Commercio (Personalità)
    Oratoria (Personalità)
    Sicurezza (Agilità)
    Furtività (Agilità)
    Mira (Agilità)
    Acrobatica (Velocità)
    Armatura Leggera (Velocità)

    [Combattimento]
    Atletica (Velocità)
    Contundente (Forza)
    Lama (Forza)
    Corpo a corpo (Forza)
    Blocco (Resistenza)
    Armaiolo (Resistenza)
    Armatura Pesante (Resistenza)

    - Fase 2 -> livellamento

    tra un livello e il successivo abbiamo la possibilità di mettere mano al portafoglio per imparare da un addestratore i 5 step a nostra disposizione, chiaramente ricordando di non sprecare questi 5 punti per un'abilità i cui punti attributo andranno sprecati, ad esempio:

    personaggio tipico, mago puro
    Alchimia
    Misticismo
    Evocazione
    Distruzione
    Alterazione
    Recupero
    Illusione

    aumentate di 10 (ne 9, ne 11, esattamente 10, tenetevi carta e penna per segnarvi gli upgrade) punti complessivi le 3 abilità dell'attributo volontà (es: +4 distruzione, +3 alterazione, +3 recupero), a questo punto quando dormirete salirete di livello e volontà si prenderà un bellissimo +5, prima di ciò non dovrete più usare abilità maggiori ma fate salire di almeno +5 le 3 abilità (ad esempio) di resistenza (tipo +4 blocco e +1 armatura pesante) e pagatevi le restanti (max 5) dall'addestratore che più fa al caso vostro (sempre però dell'attributo resistenza).

    Se così fate, al risveglio, troverete nella schermata di livellamento del personaggio solo i +5 dei 2 attributi livellati e darete il terzo upgrade (+1) a fortuna (all'inizio sembrerà sprecato, ma quante volte nella vita avete detto: eh ma che sfiga! almeno in questo gioco potrete decidere se essere fortunati o meno quando aprirete un forziere, quando attaccherete un memico, ecc..)

    Potrete poi complicarvi la vita "sprecando" nelle prime battute i bonus che il gioco vi permetterà assegnandoli alle abilità NON maggiori. Perchè? Perchè partirete da un punteggio più basso e potrete quindi salire per più livelli.

    - Fase 3 -> libri e simili

    Nel corso del gioco potrete imbattervi in questi oggetti che vi faranno salire uno o più abilità: potrete puntare più rapidamente ai valori di 100 oppure usarli dopo per superare questa soglia...sta a voi decidere quanto vorrete "farmare", ma se volete un pg perfetto, teneteveli per dopo..