1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nvidia svela la più avanzata piattaforma di sviluppo per videogiochi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 8 Marzo 2007.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Tutta l'industria dei videogiochi sta attraversando il periodo di transizione verso la next gen ad alta definizione, anche grazie al rilascio delle DirectX 10 da parte di MS. Affinchè il passaggio risulti meno traumatico per gli sviluppatori, Nvidia ha messo a punto una piattaforma di sviluppo dalle altissime performance, chiamata Nvidia SDK 10.
    Al centro della nuova creazione Nvidia c'è il Developer Tookit, software ideato per permettere agli sviluppatori di creare più facilmente giochi con una grafica dettagliata e una fisica realistica. La workstation sarà equipaggiata con una Nvidia GeForce serie 8, una Nvidia nForce 680 come scheda madre e ovviamente le DirectX 10.
    Ecco quello che sarà presente nel Developer Toolkit, secondo quanto rilasciato da Nvidia:

  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    in giro per la rete ho visto vari filmati di Crisys e altre creazioni realizzate con le directx 10..il livello di dettaglio e di realismo è sbalorditivo..sicuramente sarà lo standard per la prossima generazione di console e mi sembra un ottima idea preparare gli sviluppatori fin da ora ad utilizzare le nuove risorse..
  3. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma le directx10....non sono supportate dalle console....
  4. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    mi riferivo alla prossima generazione di console..mi sembra fosse chiaro..
  5. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mah, più o meno la prossima generazione sarà tra 4/5 anni, e le dx10 saranno già un ricordo...
  6. emme4

    emme4 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Marzo 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...quindi non ci saranno aggiornamenti per la nostra amata X360?:confused:
  7. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    si?..perchè dopo 4 anni le directx scadono?..
  8. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho già visto la differenza grafica di uno stesso gioco per PC che gira con direct 9 e con il direct 10. Beh non ci sono paragoni, il dettaglio grafico con direct 10 è sorprendente. Peccato che le schede grafiche che lo supportano sono piuttosto care :inkazzato:
  9. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    Se il gioco è progettato per directx Y e lo fai girare su un pc con directx 2Y, la grafica non cabia. Caso mai cambia perchè stai utilizzando una scheda video migliore.
  10. DDN

    DDN Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    141
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @Iron_maiden89: Il gioco è lo stesso, ma viene sviluppato sia in Dx9 che in Dx10, quindi su un Pc senza Dx10 il gioco girerà in Dx9, ma se il pc supporta le Dx10 allora potrai vedere le meraviglie grafiche che con le Dx9 non sono implementate.
  11. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che significa che le nostre console nn supportano le directx10?!?neanche il wii?:D

    questo vuol dire che tra un po di tempo vedremo giochi su pc con grafica di molto migliore rispetto ai giochi su console?:dho: :dho: :dho:
  12. Saponix

    Saponix Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Genova
    Bravo forse hai detto una cosa giusta, mi roderebbe alquanto vedere dei giochi per pc migliori delle console, ma per sfortuna questa è una cosa che capita sempre, forse è meglio che ci rassegnamo, le console saranno meglio dei pc solo per un anno dopo l'uscita di queste.
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Pero le console vengono struttate a fondo mentre i pc no perche han 234234 configurazioni.
  14. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma ci sei o ci fai?
    mah...sicuramente ci sranno dx più evolute e non penso si basino su quelle di 4/5 anni prima, non mi sembra un discorso difficile da capire.
  15. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Mi sa che c'è un pò di confusione a riguardo....
    Le DirectX sono un prodotto Microsoft, quindi, vengono utilizzate da windows e xbox/xbox360.
    La ps3 e il wii usano le OpenGL, librerie grafiche opensource (con le quali sono stati sviluppati Doom3 Quake4, Unreal Turnament ecc..)
  16. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Hai perfettamente ragione,però una domanda sorge spontanea:
    Quanti giochi x pc sfrutteranno VERAMENTE la potenza delle nuove gpu dx10?
    Considerando che tranne gli rpg,ed poche esclusive,gli altri games sono porting ancora tuttora da ps2,poi lo saranno da ps3 ed xbox360:rolleyes: ...
    Sinceramente la vedo più come una manovra di marketing che come una vera rivoluzione...
    Se poi uno ha i soldi da buttare,ovvero 600€ x una scheda video che gli garantisce di poter giocare a ben 5 giochi strafichi x pc,in un anno,ben venga.
    Io x esempio,possiedo: x360,ps2,cubo,ed ho un pc abbastanza pompato,ed ti posso assicurare che ora come ora,la grafica passa in secondo piano,in quanto sto giocando a bully,che come tutti sappiamo,essendo x ps2 ha una grafica vomitevole,ma sto apprezzando il gioco in se,ed sinceramente con quest'ottica,non me ne può fregar di meno se la 360 avrà una grafica dx9,quelo che mi importa,è che mi faccia divertire:Okamico:
    Detto questo posso solo dirti che ho comtrato a suo tempo una 6800gt a 450€,ed ti posso assicurare che di giochi che la sfruttano in pieno non sono così numerosi.Infatti,gli altri 450€ gli ho investiti nella 360:D
  17. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Per le discussioni nel post cancellati qua sopra, siete pregati di farle in privato.
    In particolare, per uno dei due soggetti, io fossi in lui mi darei una bella regolata.
    A buon intenditor.

    Torniamo in topic.
    Grazie.
  18. Freddy

    Freddy Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie, hai fatto bene a cancellare
    Tornando al topic:
    Le dx10 sono un grande passo in avanti, non solo per la grafica, ma per i programmatori, come facilità di utilizzo e sviluppo, e un sacco di altre caratteristiche.
    I pc possono recuperare dopo lo svantaggio grafico delle nuove console, ma a che prezzo?
    Con la 360 non mi devo preoccupare se il gioco gira o no, non devo smanettare i settaggi, metto il dvd e gioco.