1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo sistema di classificazione PEGI

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da TheSeiv, 9 Luglio 2009.

1. TheSeiv

TheSeiv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

PEGI introduce nuovi simboli per la classificazione per età.

Il sistema di classificazione PEGI è stato ideato per assistere le famiglie europee nella scelta dei videogiochi. È stato lanciato nella primavera del 2003 per sostituire i sistemi di classificazione per età nazionali con un unico sistema valido nella maggior parte dei paesi europei.

La classificazione PEGI consiste in un'icona relativa all'età (3, 7, 12, 16 o 18) e di uno o più simboli descrittivi, ovvero piccole immagini che indicano il tipo di contenuti di gioco che potrebbero causare preoccupazione fra genitori e giocatori.

I simboli definiscono: linguaggio volgare, discriminazione, gioco d'azzardo, droghe, paura, sesso, violenza e gioco online. La classificazione per età viene riportata sulla confezione di gioco o viene visualizzata prima dell'acquisto di un titolo online.

Presentazione della nuova classificazione

A partire dal 1° settembre, le attuali categorie (3, 7, 12, 16 e 18 anni) saranno contrassegnate da una scala di colori che va dal verde all'arancione e al rosso, mentre il significato dei simboli descrittivi verrà ulteriormente chiarito dall'aggiunta di testo accanto alle immagini. .

In questo modo, il sistema PEGI sarà maggiormente comprensibile e i giocatori potranno usare i videogiochi con maggiore sicurezza.

Per ulteriori informazioni sul nuovo sistema di classificazione, consulta l'indirizzo www.pegi.info

Per una panoramica sulla sicurezza durante il gioco, visita www.ps-playsafeonline.com.

FONTE: playstation.com
  2. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Buracraticamente utile, praticamente inutile
    Quanti bambini sono online su cod, gears e KZ2 ogni sera?
  3. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hanno rivisitato solo l'aspetto grafico dei simboli imho
  4. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Mi pare abbiano sostituito il 6 al 7 e rivisitato la grafica, almeno io noto solo questo.

Per il resto, è come i bollini gialli, rossi e verdi applicati ai film, alla fine, anche i bambini guardano i film bollino "rosso" e così via...
  5. zzzgian1000ele

zzzgian1000ele Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A Rapture Dopo Aver Sconfitto Fontaine Aspettando
    Tanto ormai vedi bambini di appena 3 anni(metafora:D:D)che giocano a giochi tipo resident evil e silent hill quindi è inutile il sistema di classificazione PEGI e funzionerebbe soltanto se fosse legge quindi nisba
  6. zazaimran

zazaimran Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    122
    sono d'accordo:asd:
  7. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    come non quotare
  8. italiano-doc

italiano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto

Per fortuna la sony non mette i blocchi sui suoi giochi:rotfl: (impossibile, ma sapete com'è la sony:asd:)