1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo pc portatile, opinioni e consigli

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Thorpe, 1 Aprile 2011.

1. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Salve, vorrei chidere dei consigli su questo portatile che devo prendermi voglio spendere poco perchè utilzzo il pc solo per studio, internet film anch ein HD per giocare utilizzo la ps3 quindi nn mi interessa il gamingcosta appena 370 euroè un amd athlon II P320 2.10ghz (non c'è scritto sul volantino ma ho trovato questa info su internet) CON 4 gb di ram ddr3 hard disk da 320 gb 5400 rpm grafica ati radeon HD 5470 Volevo capire se il procssore ha la stessa potenza del mio fisso attuale ch eha ormai 5 anni e quindi capire se mi permette di fare le cose elencate in scioletzza senza impallarsi, se mentre masterizzo ad esempio ascolto musica e ho aprte 3 pagine web tanto per dirne una, fisso attuale che ho è:un amd athlon 64 3800+ 2,40ghz, 2 gb ram ddr2 vabbhe la scheda video inutle che lametto so che è più potente 9800gtx(ma ormai mi risulta inutile nn lo uso per giocare) volevo sapere se il processore di questo mio pc fisso che ha 5 anni è pù potente del portatile che cmq è uscito nel 2010 grazie in anticipo a chi sa rispondermi
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    più potente no..son processori diversi...come efficienza quello del portatile dovrebbe essere meglio, ma se non usi programmi particolari potrebbe avere prestazioni simili a quello del tuo fisso..

ad ogni modo la Ram che hai in più rispetto al tuo fisso sarebeb la cosa più utile nell'utilizzo che vuoi farne tu.
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    approfitto del thread:

evil sto pensando di acquistare un portatile per l'università. Seguo ingegneria informatica e quindi mi servirà per la maggior parte per programmare (credo solo C++, java,assembly e poco altro).

Non ci giocherò (LOL) ne userò programmi di fotoritocco, editing e altro. Diciamo che oltre la programmazione userei internet... dunque nulla di intensivo. Non sapendo però circa la pesantezza della programmazione che andrò a fare mi chiedo. Ne va bene uno qualunque :D?
    Perchè googlando alcuni dicevano che basta il più scarso dei pentium, altri consigliano fortemente un dual core...
    Non so a chi credere.
  4. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    Guarda piu economico di quello che ho postato io nn si trovano.. e considera che é un dual core 370 euro in tutti i saturn c'é il voantino su internet XD... poi anche se nn un gran che la scheda grafica é dedicata giusto? che dovrebbe essere meglio di quelle integrate vero? quindi Evil se ho capito bene a occhio e croce siam li con le prestazioni rispetto al mio fisso ma cn la differenza che i 4gb di ram ddr3 lo fanno rallentare di meno quando faccio piu cose giusto? Inoltre ho guardato i consumi e solo la scheda grafica del mio fisso consuma 160W Contro i soli 25W del processore del portatile .. nel complesso sembra consumare pure 3 volte meno del fisso .. un'altra cs buona a suo favore no?? dm dovrei comprarlo scusate le 1000 domande ma volevo opinioni esperte per evitare di comprare un rottame XD
    Ultima modifica: 1 Aprile 2011
  5. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Budget...io posso dirti che la mia ex fa informatica e abbiam comprato un ASUS con I3 e dedicata Nvidia....ora stà sotto i 400 mi pare e a poco di più prendi I5...

Da quello che ho visto roba come QT creator, eclipse e altri compilatori qualche volta non andavano se si facevano interfacce grafiche con ATI....quindi ti consiglierei di puntare a schede (anche non con grosse prestazioni) ma Nvidia.

Anche alla luce della diffusione di CUDA (in questo modo più avanti potresti proporre una tesi o dei progetti basati su quel linguaggio...potenzialmente molto carini e di sicuro impatto sui professori (a meno che non siano fanboy ATI e allora sei fregato XD)

Se riesci prenderei un portatile con I5 o I7 (I7 se sai che lo terrai collegato alla presa mentre lavori...sennò dura pochino) in modo da essere sicuro....I3 in alcuni casi potrebbe essere un po' lento (nulla di eclatante, ma)

Boh i consumi son relativi...io vedo gente in uni che la batteria manco la sua..lo tengon sempre connesso alla rete elettrica...

Esatto se vuoi fare più cose insieme quei 4 GB (magari in futuro mettine altri 2 a basso prezzo) faranno la differenza.
  6. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    anche perché gia ora cl mio fisso vado benissimo senza rotture di scatole se é simile son felicissimo XD Cmq da sturn gli I3 stanno un 70 80 euro in più.. rispetto a un i3 c é parecchia differenza? grazie ancora evil XD
  7. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    beh si
    I3 siamo su bassi consumi per vedere film e in teoria basta (poi ci fai altro ma va beh)

I5 sono più prestazionali (ci sono anche quad core) e permettono di fare più cose con un boost di rapidità spesso notevole.

E poi volendo permettono di fare cose più pesanti senza troppe preoccupazioni.
  8. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    non ho ben capito gli i3 sn parecchio piú performanti del portatile postato da me? a370 euro ci sta pre un celeron t3500 2.10 ghz..... con grafica integrata GMA4500mhd rispetto all amd athlon2 p320 e migliore? Se l i3 350 M e parecchio piu performante per 80 euro in più. lo prendo....
    Ultima modifica: 2 Aprile 2011
  9. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    I 3 si è più performante (I5 ancora emglio^^)

il celeron è una sola...
  10. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    alla fine ho preso un altro pc perchè quello descritto nell'offerta precedente era un pacco stavano componentidiverse nella realtà. C'era un altro pc sotto consiglio di un mio amico chhe ne capisce di più ho preso sto qui:

550 EURO
    acer
    AMD PHENOM 2 X4 N950
    15.6" HD LCD
    GRAFICA AMD RADEON HD 6470 M (CON MIO STUPERO HO LETTO CHE CI GIRANO ANCHE GIOCHI COME CALL OF FUTY 4 E MAFIA 2 NN al massimo ovviamente settaggi medi

4GB RAM DDR3

HDD 500GB

L'unica pecca è lo schermo non a led per ilr esto sto pc mi sembra una bomba, il processore sicuramente parecchio più potente del mio fisso mi hannd etto che sto prezzo è ottimo per un quad core, voi cosa ne pensate? ho visto su internet risulta superiore a diversi I5, quindi come vi sembra sto notebook?

p.s. pensavo che sto precessore consumasse molto di più rispetto a u dual core invece sta sui 35 W tale e quale a un i3 da nn esperto in ateria i son limitato a queste constatazioni :)
    Ultima modifica: 4 Aprile 2011
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non mi piace il fatto che è acer... :(
  12. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    bhe si.. alla fine non saprei guarda nn me e hanno parlato male, bisogna pure essere sfortunati talvolta, magari a te è stato un caso che abbia dato problemi .. almeno io lo spero :) ora vedo la batteria quanto dura sta setttao tu pretazioni elevate e segna 2 ore e 15 tipo
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    secondo me hai preso una sola...

Già il fatto che sia acer...beh....

Ora non è da buttare come PC..però
  14. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    perchè ho preso una sola? sembra fare tutto in modo spedito, acer me ne hanno sempre parlato bene cosa c'ha che nn va???
    gli i3 facevano quasi lo stesso prezzo e hanno prestazioni inferiori leggendo su internet
  15. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    non so chi ti abbia parlato bene di acer perchè davvero di bene se ne può parlare proprio poco... usano componentistica decisamente scadente.
  16. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    io alla fine pensavo che l'iportante fosse il cuore del pc ossia le singole componenti, che cmq per quelloc he ci faccio io, internet slide universitarie film va benissimo, oerò da come me ne parlate comincio a preoccuparmi, alla fine sulla rete leggo opinioni contastanti c'è chi ha un portatile da 4 anni è dice che è perfetto e chi cm voi dice il contrario, vabbhe ormai l'ho preso, speriamoc he non rientri nella percentuale sfigata :)
  17. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    chiaramente può non succedere nulla..ma schermo, dissipazione, tasti topuch e tastiera sono i punti deboli acer.

io vedo che una gran percentuale di Acer dopo 1 anno inizia ad avere le ventole a palla per l'usura della pasta termica...

Appena sentirai che fa più rumore o parte a sventolare prima del solito...portalo subito a far vedere....sennò rischi di giocarti il chip grafico
  18. Thorpe

Thorpe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    58
    Punteggio:
    157
    le ventole tirano l'aria laterlamente, ho letto commenti di gente che diceva che la buttava sotto nn so se sto modello è un eccezione, almeno per ora noto che scalda pochissimo, appena comincia a far caldo gli compro una postazione che lo tiene sopraelevato e ha una ventola sotto che costa un 40 euro tipo per i tasti devo dire che mi aveva anche attirato tantissom l'etetica e la loro comodità però effettivamente mid anno la sensazione di essere fragili, puoi consigliarmi qualche programma per tenere sott'occhio la temperatura delle componenti???? uso speedfan sul fisso va bene pure sul portatile??? per il resto delle componenti perchè nn ti è piaciuto tanto??? il processore mi sembra essere velocissimo anche paragonando le sue statistiche con i vari i3 e i5

p.s. lo schermo del mio fisso ha quasi 5 anni edè acer mai dato un problema speriamo sia di buon auspicio, sinceramente sta marca pensavo fosse buona anche per quel motivo quello schermo lho usato tantissimo e nn ha perso un colpo.
    Ultima modifica: 4 Aprile 2011