1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovo notebook...consigli

Discussion in 'Computer & Technology' started by Difio, Jun 25, 2010.

1. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    Allora i miei per il mio compleanno vogliono farmi un notebook...inizialmente pensavo di rifarmi il pc fisso, tuttavia pensandoci bene non mi conviene molto visto che anche per via dell'università mi conviene più avere qualcosa che mi possa portare dietro.
    Ora, parlando molto onestamente, tra tutti i PC portatili non ho idea di quale scegliere.
    Non ho grandi pretese dal notebook, non lo utilizzerò per giocare (se proprio dovessi farlo, giusto qualche giochillo così...di certo non i giochi "pesanti"...per quello ho la console), ma più che altro andare su internet, scrivere con word, poter usare photoshop e riuscire a gestire contenuti in HD e così via.
    Una prerogativa del portatile è che non deve consumare molto, o meglio la batteria deve durare abbastanza (non come il portatile che ho attualmente, dove la batteria durerà sì e no 2 orette scarse..ed è a 6 celle bla bla bla bla)...per questo pensavo anche ad una soluzione con schermo a led per ridurre i consumi. Semmai un'altra cosa che potrebbe fare comodo è la grandezza...preferirei che non fosse tanto grosso e tanto pesante (però vabbè, se poi quello che avete in mente non rispetta questo punto va bene uguale...diciamo che è una direttiva opzionale).
    So che molti di voi penseranno alla soluzione netbook, però sinceramente preferisco un notebook viste anche le mie esigenze.

Mio padre mi ha proposto l'Asus K50ij sx322v al costo di 536€...quindi nel caso il budget si aggira intorno ai 550€.
    Comunque vedendo le caratteristiche di quel PC, sinceramente non mi ha convinto molto...a cominciare dal processore, dalla ram di soli 3GB (per quanto espandibile..anche se non credo che mi servano 3GB per quello che dovrei fare, felice di sbagliarmi) e per finire con la scheda video che se ho capito bene non ha una memoria propria ma sfrutta quella di sistema.

Ditemi voi, comunque...
  2. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    facendo un search ho anche notato questi modelli:

HP - G62-120sl

hp g61430

toshiba l500200

hp-compaq CQ61322
  3. bons360

bons360 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    leggendo ho pensato subito "sono io che ho scritto questo thread?è normale avere problemi di memoria alla mia giovine età!?! :rotfl: " a parte gli scherzi
    allora secondo me, le tue esigenze (e sono uguali alle mie :D ) dovrebbero indirizzarti all'acquisto di un macbook...però a 550€ non lo trovi neanche usato.
    non saprei dirti di altri notebook che soddisfino le tue esigenze...per fortuna che sul tribe non ci sono solo io ;)
  4. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Per quella cifra trovi tranquillamente in core duo da 17" con 4gb di ram, con 500gb di HDD...
    Prova a dare un occhiata a questo modello Asus "ASUS K70IJ-TY098V" se non ho capito male ha anche lo schermo 1600x900 retroilluminato a led, però io mi informerei per benino sul processore, perchè da quello che ho capito è un Dual-core (T4400 a 2.20 Ghz) e non Core-duo, ma se non ci devi fare cose molto elaborate potrebbe fare comunque al caso tuo, sappi che però la batteria non dura più di tre ore.
    Altrimenti se ti va bene anche un polliciaggio inferiore come ad esempio 15" allora puoi trovare qualcosa con un processore un pò più performante stando su una cifra simile.
    Comunque ti consiglio di valutare bene l'aquisto visto che parliamo di cifre importanti, e di non avere fretta su queste cose, magari senti anche cosa ti consiglia qualcuno che sappia il fatto suo a riguardo :)
    Last edited: Jun 25, 2010
  5. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,408
    Dai un occhio al sito della DELL.

Ho preso un Dell poco tempo fa e mi trovo benissimo, io ho un I7, ma la modularità è la prerogativa principale di questi PC (solo non fare una configurazione troppo personalizzata altrimenti si dilatano i tempi di consegna)
  6. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

Trophy Points:
    16
    proprio stamattina sulla gazzetta dello sport, pubblicizzano un'offerta veramente ottima (non ricordo se di expert o mediaworld) di un notebook toshiba a 799€ con processore intel i7 e tastierino numerico. sono gli unici dettagli che ricordo ma se prendi la gazzetta puoi controllare bene i dettagli come ram, scheda video etc...

a questo prezzo non me lo lascerei scappare sinceramente...

PS: strano che lory non abbia chiuso il threed :LOL:

EDIT: trovata la gazzetta ed ecco i dettagli promo mediaworld:

Toshiba satellite a660-11m
    intel core i7-720qm
    4gb ddr3
    500gb HD
    geforce GT330M
    Last edited: Jun 25, 2010
  7. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Ma va, banno direttamente Difio... :asd:
  8. Ark

Ark Tribe Member

Trophy Points:
    193
    Se ti serve anche un pc abbastanza leggero da trasportare,e con una buona autonomia,mi sento di consigliarti un toshiba t130 che trovi a circa 550€ oppure se puoi salire un p'ò sui 669€ da mediamondo, il toshiba Satellite U500
    Come caratteristiche uno ha la cpu dual core a 1,3ghz e scheda video entry level,e NON ha l'unità dvd.
    L'altro ha l'intel p8400 a 2,5 ghz molto più performante e una vga ati radeon 4570 i dedicata con 512 mb di ram che fa girare anche qualche gioco e il masterizzatore dvd.
    Entrambi comunque hanno :
    4 gb di ram
    display da 13"
    ma soprattutto una durata della batteria fino a 10h...
    qui trovi le caratteristiche:
    http://it.computers.toshiba-europe.com/innovation/family/Satellite/2326/
    Secondo me per il tuo utilizzo,il toshiba U500 fà al caso tuo;)
  9. Difio

Difio Tribe Member

Trophy Points:
    63
    grazie innanzitutto per le risposte...

@adriantaps: se il display è 15 pollici invece che 17 va benissimo lo stesso, non è una prerogativa...comunque quello che mi hai consigliato alla fin fine è lo stesso che mio padre aveva intenzione di prendermi:asd:

@lory: ma a batteria come stiamo messi con quei pc?

@Ark: se ho capito bene, vedendo i processori, i notebook che mi hai proposto sono in realtà netbook..
  10. Loryfab

Trophy Points:
    1,408
    Difius, puoi sceglierti il tipo di batteria, ovvio che il mio I7 succhia come un addannato, ma credo che processori un pò più leggeri potrebbe durare di più. Se non erro puoi scegliere anche la batteria a 10 celle. Dai un occhio, puoi configurartelo e non ti costa nulla. ;)
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Tutto quello che hai chiesto è riassumibile negli Acer Timeline. Io ne ho dell'anno scorso da 13", non ha il masterizzatore, core 2 solo da 1.4ghz, 4gb di ram e 320gb di hdd. La scheda video è integrata ma gestisce i video in HD. La batteria dura oltre 8 ore senza stressare il tutto. Peso 1.6kg.
    Quest'anno sono usciti i nuovi gli X che hanno processori i3 e i5, la versione con i5 ha una ATI Radeon HD5470 da 512 l'altro integrata.
    Io sinceramente te li consiglio perchè col mio mi sono sempre trovato benissimo e la batteria è ottima, e poi quest'anno che hanno messo processori seri anche sulla versione più "piccola" (parlo di caratteristiche) sono proprio ottimi.
    Se vuoi il masterizzatore devi orientarti almeno sul 14", che però costa praticamente uguale al 13" (l'anno scorso costavano uguali, ma io ho optato per il 13 per i 400g in meno).
    Spero di esserti stato d'aiuto.
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Netbook tutta la vita. Quello che trovi al prezzo più consono alle tue necessità, con Win7 preinstallato.

Soprattutto se conti di spostarti e di portarlo all'università. Grande come un quadernetto, leggero quasi come un quadernetto :D Una volta abituato, non tornerai mai piu sui notebook :asd:
  13. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

Trophy Points:
    1,627
    Cmq ho controllato e il 14 e il 13 "base" costano uguali, ma circa 100€ oltre il tuo budget.
  14. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

Trophy Points:
    627
    io ho questo netbook: acer aspire 1018tz

a differenza di molti altri prodotti di queste dimensioni ha 2 giga di ram (espandibile volendo) e ha win7 home edition (e non lo starter pack): e l'ho pagato 399 euro. è un netbook ma se non viene usato per giochi o per operazioni troppo complesse sul lato grafico è semplicemente un ottimo computer, poichè a differenza di altri netbook gestisce ottimamente il multitasking: molti altri sono lentissimi e oltre a scrivere su word e sentire musica con winamp puoi fare ben poco contemporaneamente.
    onestamente non l'ho provato ancora con videogames quindi non saprei come rende...
    con i video hd invece è ottimo e non dà problemi per riproduzione o conversioni (collegato in hdmi al tv bravione è uno spettacolo..) mentre non ho testato programmi di editing video...
    ha anche un'ottima autonomia, pure con wireless connesso. diciamo che per le esigenze di ufficio non credo ci siano molti altri concorrenti di pari prestazioni, a questo prezzo ovviamente.
  15. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Se prende acer andrà incontro ai soliti, conosciuti casini.
    Vai sui siti di :
    Dell
    Toshiba
    Asus
    Samsung
    Hp
    e guarda ciò che fa per te
  16. Bahamut Zero

Trophy Points:
    627
    cioè?

con un altro acer (notebook) ho avuto problemi relativi al bios blindato e immodificabile, ma a parte quello, finchè è durato lo schermo (quattro anni, poi si è mezzo fritto) non ho avuto problemi. poi vabè dipende dalle esigenze.
    certamente anche io prediligevo un asus o un hp, ma a questo prezzo e quelle prestazioni raramente si trova qualcosa di paragonabile
  17. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    ACER^^

e photoshop su un netbook:roll::roll::roll:
  18. Ivan

Ivan Administrator

Trophy Points:
    1,407
    MacBook
  19. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Infatti la cosa che conta di più di un Netbook è che abbia 2 giga di RAM, e non uno solo.

Io ho un ASUS EEE, preso base con 1Gb, aggiornato a 2.
    Non si impalla mai, però per il momento ci sta ancora WinXP
  20. Bahamut Zero

Trophy Points:
    627
    photoshop cs4 mi va da dio