1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuovi carburanti....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da the-dude, 13 Aprile 2005.

1. the-dude

the-dude Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti
    ultimamente sto sentendo in giro che sempre piu' persone stanno usando come carburante per le auto diesel l' olio di colza.....qualcuno di voi ne sa qualcosa??? E' affidabile??? Certo che se fosse fattibile sarebbe una vera soluzione per le mie tasche visto che per lavoro mi faccio circa 120 km al giorno......
  2. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In teoria potresti usarlo (quello del supermercato dovresti però comunque miscelarlo con una minima parte di gasolio). L'olio di colza costa la metà del diesel (circa 60 centesimi al litro), ma soprattutto inquina notevolmente meno (il 98% in meno per l'appunto). :cool:
    Il problema è che se lo usi evadi il fisco poichè non paghi le accise previste per ogni carburante.
  3. -=]}»ASii«{[=-

-=]}»ASii«{[=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    sisi un mese fa circa ne parlarono anche al TG3, all'inizio pensavo che stessero facendo un servizio alla studio aperto maniera con finale del caSSo del tipo peccato che non è vero!

è invece è tutto verissimo, muhuaahu!!! c'era un tizio che ha messo l'olio di colza in un bmw e se ne andato felice e contento!

il sito ufficiale della cosa (da cui poi è partito anche il servizio) è
    http://www.progettomeg.it/

perchè è vero che si può fare ma prima bisognerebbe controllare la pressione dei pistoni o robbe simili.. cmq tutto vero!
  4. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    adesso vedo di lincarti anche il sito dove ci sono le info per settare un motore diesel ad ingnezione diretta/indiretta
  5. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    bello, prima compro olio e faccio una bella patatine fritte, e poi metto nel serbatoio dell'automobile.
    Dicono che danneggia il motore, secondo me e tutta una cazzata, fanno tutto per non farti usare visto che non si paga nemeno le tasse,e poi costa meta, forse qualcuno ha paura di mettere in una bmw o una Mercedes, ma se uno ha
    un Fiat o Opel diesel del 1990 o 1992, perche non deve mettere? e se dopo non parte veramente??? Beh, almeno avete trovato una buona scusa per comprare una nuova(ovviamente a benzina con impianto a metano;) )
  6. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    nono è esattamente il contrario, il motore si rovina molto meno facilmente:mavieni:
  7. Crazy Diamond

Crazy Diamond Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehi Vero e come!! Bisogna miscelare il 60% di olio con il 40% di diesel!! Pro:l'olio brucia con il 3% di combustione in più quindi un minimo aumento delle prestazioni, notevole risparmio (il mio amico si è messo d'accordo con una rosticceria e compra i barili da 25 litri all'ingrosso), minor consumo e se sei rimasto a piedi e sei a casa, apri il tiretto della cucina e via a prendere la tua ragazza!! Contro: il cambio dei filtri, ovviamente, avviene con un pò più di frequenza...ma dato che un filtro costa 5 € sti cassi!! Per il resto non so!! cOMUNQUE SI PUò FARE...PROVATO CON I MIEI OCCHI!
  8. Alter ego

Alter ego Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma va bene pure sul motorino? :mad: :p :rolleyes: :D :strano:
  9. the-dude

the-dude Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    wow grazie per le risposte :Okamico::Okamico:....per maggiore sicurezza mi informero' dal mio meccanico di fiducia al prossimo tagliando.......per quanto riguarda il frequente cambio dei filtri poco male.......visto che i 10000 Km me li brucio in tre mesi circa...:dho::dho::dho:
    l' unico problema qui da me sarebbe nel trovare l' olio....ma mi hanno detto che al lidl lo vendono.....
  10. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    ill cambio del filtro non è un problema, infatti lo dovrai cambiare prima solo la prima volta che hai utilizzato l'olio, poi lo cambierai con la stessa frequenza con cui lo cambi con il normale carburante cmq si informati da un meccanico, tra l'altro leggevo che la macchina più è vecchia e più è facile il passaggio
  11. DarkFury

DarkFury Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non voglio fare il guastafeste, ma ribadisco che la cosa è illegale! è vero che è raro ma se ti ferma la polizia o i caramba, ecc... e fanno un controllo sul carburante (ripeto è un evento rarissimo ma non sta scritto da nessuna parte che non può succedere), sono affari tuoi, ma affari abbastanza amari! :eek:
  12. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ah che possiamo fare, i politici di adesso ci vogliono uccidere , fanno aumentare il prezzo del diesel che pari a quel del benzina:dho:, poi, piano piano, quando tutti hanno impianto metano, fa aumentare anche quello
  13. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si come il "carburante" GPL per le macchine a gas, quando aumenta il prezzo del petrolio aumenta pure quello.. ma che diamine centra con il petrolio il GPL!!! :dho: :dho: :dho: :dho:
  14. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E in tutto cio' il dollaro continua a perdere sull'euro, i barili si comprano in dollari ma nonostante cio' il prezzo aumente:strano: :dho: :strano: :dho: :dho: :strano: :dho:
  15. imported_Perry

imported_Perry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora, se proprio vogliamo dirla tutta....andrebbe bene qualsiasi olio vegetale, non solo quello di colza (sempre con una % di gasolio però)!

il problema (non di poco conto) è che c'è evidentemente una forte lobby che si oppone a queste "innovazioni" (che poi tanto innovazioni non sono visto che a suo tempo i motori diesel erano nati proprio per andare con carburanti a base di oli vegetali, in particolare colza e canapa...., poi chissà com'è c'è stato un pauroso calo del prezzo dei derivati del petrolio....ed il resto è storia)

:dho: :dho: :dho:
  16. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    si può eliminare totalmente l'utilizzo di una % di gasolio modificando la pressione dei pistoni, come Perry ha ben detto i motori diesel sono nati come motori ad oli vegetali, quindi non hanno di base nessua incompatibilità con gli oli vegetali.

ci sono solo dei settaggi che il meccanico dovrebbe fare sui motori a diesel a ingnezione diretta o indiretta per ottimizzare le prestazioni, che saranno identiche e a migliorare rispetto al carburante attuale
  17. bruce_Lee

bruce_Lee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    ma allora non hai capito, loro sanno benissimo che ormai non possiamo piu a rinunciare automobile, quindi se lo aprofittano :dho: , se anche aumentano il prezzo fino a 2€ un kg(o litri per benzina)voi dovete comprare lo stesso, siamo ormai diventati i schiavi
  18. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bravo bruce, questa e' la cosa piu' brutta di questa "storia"..siamo Schiavi, ma solo perche' lo permettiamo, molte persone potrebbero rinunciare all'uso della macchina utilizzando i mezzi pubblici...
    per andare in quei posti che distano fino ad un KM da casa io e tante altre persone utilizziamo la macchina, quando potremmo tranquillamente andare a piedi (fa pure bene alla salute!)...
    :eek:
  19. -=]}»ASii«{[=-

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    meglio che il prezzo del petrolio salga alle stelle così la facciamo finita con questi rabbini e la gente inizia a pensare a carburanti/fonti energietiche alternative che tra l'altro sono tutte rinnovabili e a basso tasso inquinante!
  20. Leone

Leone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ed oltretutto, se dicono che in dieci anni potrebbe essere tutto alimentato ad azoto, perche' non incominciano drasticamente, solo ora iniziano a vendere macchine bifuel...