1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove immagini sulla GPU HeatSink supplementare

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 14 Giugno 2007.

1. Dr_ Kerneg

Dr_ Kerneg Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Le voci su questo sistema di raffreddamento aggiuntivo di cui già vi avevamo parlato ieri si fanno sempre più insistenti. Oggi è =Ikari= che ha pubblicato una serie di immagini della sua XBOX360 tornata dal Centro Assistenza dopo il temuto problema dei tre led rossi. L'utente ha immediatamente riaperto la console e ha scoperto la presenza del secondo GPU HeatSink. Ancora non sappiamo se MS installerà il doppio HeatSink solo nelle console riparate o se sarà implementato nella prossima produzione.

In aggiunta a quanto detto vi mostriamo un video di un caso analogo. Buona visione.

2. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    =Ikari=, quindi ti è tornata proprio la tua od una rigenerata con il nuovo dissi ?? E quanto tempo ci ha messo ??

Hanno magari sostituito anche la pasta termoconduttiva ??

Appena mi tornerà la mia ... vedrò il da farsi ;)

Ahhh .. dimenticavo ... dicci come si comporta !!!

EDIT: ma =Ikari= non è iscritto da noi ?!? Non lo vedo tra gli utenti. Va beh ... sarebbe stato interessante avere info su come ora si comportala 360.

;)
  3. XGabriele90

XGabriele90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse sarà di maxconsole o altri siti stranieri! cmq elite con cpu65nm e sta pipa dovrebbe sistemare le cose imho:D
  4. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    l'elite non monta la 65nm... non ancora, almeno...
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    questo mi fa girare i maroni...
    Non l'elite, ma una console con forse meno problemi...
  6. Rhadamantys

Rhadamantys Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Accidenti. e ora che faccio.....compro la 360 subito o aspetto che implementino nella produzione questa nuovo heatsink???
  7. hotaku

hotaku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho montato sulla gpu un dissipatore della cooler master da pc tutto in rame con 2 pipe è ho risolto il problema,anche se pero' devo tenere la 360 aperta visto che il dissipatore è molto piu alto di quello originale.dopo 5 ore di gioco nessun problema,per migliorare il trasferimento termico ho usato della paste silver
  8. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sono stato uno dei primi a sostenere che oltre ai problemi di assemblaggio (un buon assemblaggio permette di guadagnare dai 3 ai 6 gradi non di più tranne nel caso di mancanza di contatto tra dissipatore e processore) era evidente che avevano fatto un errore nel affidarsi a quel ridicolo dissipatore per la cpu a forma di sottiletta costruito in alluminio e coperto dal lettore che per altro riscalda unito all'utilizzo che ne fa un hardgamer era un mix letale per la console!!!

Molti mi criticarono dicendo "ma tu pensi che gli ingegneri M$ sbagliano un calcolo cosi semplice" bhe ora ne abbiamo le prove M$ ha fatto una cazzata e sta correndo ai ripari :cool: il tempo molto spesso da grandi soddisfazioni anche senza muovere un dito ;)
  9. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ottimo dissipatore, anche se i principali problemi alla gpu eran dati dalle sue saldature e nn dal troppo calore o almeno eran molte di meno quelle rotte per il troppo calore , a volte il calore le sistemava temporaneamente
  10. BeXeM

BeXeM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    L'orecchio che dice? + o - silenzioso?
  11. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    penso che nn venga influenzato il rumore che molto spesso è dovuto dal lettore
  12. BeXeM

BeXeM Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no a me interessa il rumore della console, quello del lettore si sente solo quando sigioca, ma quando vedo un film non dal media center o da dvd, vorrei sapere com'è il rumore.
  13. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ora stavo pensando ad una cosa: ma avranno cambiato anche il metodo di fissaggio degli X-Clamp ???

Ho trovato questa foto:

... fra la plastica nera e la superficie del metallo ci sarà se và bene 1mm ... in quel mm deve starci lo spessore della scheda madre e della gpu, il problema dell'X-Clamp è della troppa pressione fatta dallo spuntone di plastica.
    Che sia per quello che condensatori et similia tendono a dissaldarsi proprio in quella zona lì ?? (oltre al surriscaldamento)

;)
  14. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    da quanto ho capito è solo stato aggiunto un dissipatore... quindi il rumore sarà lo stesso di prima...
  15. imported_Cr4z33

imported_Cr4z33 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non cambia una mazza.
    Lì non c'erano ventole prima e non ci saranno neanche adesso.
    Semplicemente si passa da un raffeddamento passivo standard ad uno con le heatpipes per migliorare la dissipazione del calore e soprattuto evitare il TROD.
  16. pincopaolino

pincopaolino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sai che il tuo ragionamento è veramente sensato, in effetti l'x-clamp esercita una forte pressione su un unico punto dietro al processore, e al 99% produce un inclinazione della scheda madre quindi una volta che la cpu raggiunge determinate temperature si potrebbero benissimo staccare dei piedini del processore e il gioco è fatto :cool: ottima osservazione e in oltre non fa una piega!
  17. Sam_Fisher

Sam_Fisher Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e su forum esteri hanno trovato una soluzione ... in pratica sostituire l'X-Clamp con 4 semplici viti con distanziometri (http://rbjtech.bulldoghome.com/pages/rbjtech_bulldoghome_com/XClamp.htm).

Magari un bel tutorial fatto dalla redazione ci stà !!!!

;)
  18. Neo360

Neo360 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sam il tuo link nn funziona!!! Ottima osservazione cmq.... Bravo
  19. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh quoto elfobuono per dire che sta cosa mi fa girare i maroni xche io ho il DIRITTO di avere una console che nn si fonda da sola... e sinceramente mi sembra scandaloso che siamo noi utenti che dobbiamo trovare soluzioni tipo sostituire x-clamp, aggiungere ventole, montare dissipatori solo xche i tecnici che hanno progettato la 360 sono degli incompetenti :inkazzato:
  20. pspsmanetta

pspsmanetta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    18
    La mia è arrivata in assistenza per la terza volta martedi' proprio per i fantomatici led rossi...la gpu era arrivata a bloccarsi dopo 15 minuti con UNO e dopo 30 secondi con gears of War...dite che me la mandano con il nuovo dissipatore installato?Secondo voi...c'è una tecnica per vedere se c'è senza invalidare la garanzia? ;)

Condividi questa Pagina