1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuove funzioni della Vbulletin 3.7

Discussione in 'Avvisi dello Staff per gli utenti' iniziata da Xaby, 3 Agosto 2008.

  1. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Con la nuova versione della Vbulletin, alla quale abbiamo recentemente aggiornato, sono state introdotte alcune novità sul fronte moderazione, sul fronte social networking e su quello indicizzazione nei motori di ricerca.
    Tralasciando la moderazione per ovvii motivi, ecco indicate nel dettaglio tutte le novità della nuova board.

    Social Groups
    Ogni utente può creare dei gruppi al quale gli altri potranno iscriversi. Siete della Juve e volete aprire un fun club? Semplicemente siete fan del mitico REY VOLPACCIUS? Questa è la funzione che fa per voi. Da questa pagina (raggiungibile dalla tendina in alto a destra Collegamenti Veloci) potete guardare i gruppi già esistenti, iscrivervi ad uno di loro o crearne uno vostro.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Thread Tagging e Tag Cloud

    Per migliorare l'efficienza del sistema di ricerca della vbulletin, il team di sviluppo ha introdotto la possibilità di associare ad ogni thread aperto una lista di tag sia da parte dei moderatori/amministratori che da parte degli utenti. Questo strumento, se usato in modo corretto, garantirà ottimi risultati grazie alle tag cloud (nuvolette riportanti le keyword rappresentate graficamente in proporzione alla rilevanza).

    [​IMG]

    [​IMG]

    Utilizzare le Tag è semplice: nel momento in cui volete aprire una discussione troverete un apposito campo da riempire. Se l'argomento del vostro thread è, ad esempio, un generico problema di natura hardware con PS3 o PSP, allora potrete meglio specificare attraverso l'uso delle tag: "malfunzionamento" o "freeze" sono degli esempi.
    E' possibile inserire fino ad un massimo di 25 tags, senza contare quelle che ogni utente può, in qualsiasi momento, immettere in threads non propri. Per immetere più tag dovete separare le parole mediante le virgole: questo significa che:

    * "console tribe" verrà vista come una unica tag
    * "console, tribe" verranno viste come due tag distinte e separate


    Sia ben chiaro che le tag non vanno viste come un metodo alternativo allo spamming: chi verrà "scovato" a giocherellare eccessivamente con tale funzione (spammando, inserendo tag per nulla attinenti con l'argomento delle discussioni o immettendo links) verrà adeguatamente redarguito.

    Public Messaging

    Al di là dei messaggi privati, è possibile aprire discussioni tra utenti pubblicamente direttamente dalle pagine dei profili.

    [​IMG]

    Attenzione! Nei profili degli utenti e dei mod non va chiesto aiuto! Per quello c'è il forum! Essendoci un post count apposito, ovviamente come in tutte le aree del forum chi verrà beccato a spammare verrà redarguito.