1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova Xbox360 SLIM, primo avvio-> primo errore

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Merluz, 26 Luglio 2010.

1. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :asd:

ottimo mi son detto.

compro venerdì sera l'xbox360 SLIM nuova da 250gb, ho un unico gioco comprato nuovo questa settimana (era ancora ancora incellofanato), si tratta di Ace Combat 6.

monto tutto, creo il profilo, configuro audio etc, dopo 2 smanettamenti delle opzioni lascio l'xbox accesa e mi assento per un quarto d'ora, tanto mi dico provo a vedere quanto scalda rispetto alla mia vecchia PS3 Fat (serie da 40gb)...

quando torno in effetti sembra scaldare parecchio... vabbè dico, meglio fuori che dentro :D

finalmente è giunto, dal 2007 sto aspettando di giocare a Ace Combat 6, questo è il momento. clicco su "avvia gioco" e in mezzo secondo esce l'errore "disco illeggibile" :cry:

bestemmie...

pulisco il disco con 2 strofinate veloce della mia morbidissima maglietta (ero idrofobo figuratevi se cerco un vero panno morbido) reinfilo il disco a velocità della luce e......... PARTE :roll: :lalala:

ottimo. pericolo scampato, gioco 3 ore senza problemi, goduria.

sabato mattina gioco di nuovo, tutto apposto, che bello.

parto sabato pomeriggio e torno a casa solo domenica sera.
    mi iscrivo all'xbox live gold, cosa che prima non avevo fatto, e faccio per giocare....ERRORE DISCO ILLEGGIBILE :???:

aribestemmio...

aripulisco il disco con la stessa maglietta di venerdì, reinfilo il tutto (senza la maglietta eh :rotfl:) e il gioco parte, e mi chiede pure gli aggiornamenti etc etc...

scusate la lungaggine che ho scritto, ma volevo essere il più chiaro possibile.
    ora dopo questo chilometrico post, cosa dovrei fare? il gioco è NUOVO, ho pure provato a mettere il dvd nel PC e lo vede inserito, non da errori.

è colpa del gioco o dell'XBOX, entrambi NUOVI? cosa dovrei fare?

grazie in anticipo a tutti.

NB: il gioco tra venerdì e domenica sera è sempre rimasto inserito nell'xbox360.
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Installalo sull'hard disc e prova.
    Al limite tenta con altri giochi.
    A me è freezato solo quella merda di Blacklight: Tango Down, una volta soltanto nel menù iniziale :)
  3. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come faccio ad installarlo sull'hard disk? volevo farlo ma non ho trovato nessuna opzione in merito!

P.S. non ho nessun altro gioco con cui provare
    Ultima modifica: 26 Luglio 2010
  4. eiko

eiko Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    37
    inserisci il disco e parte il gioco, esci in dashboard, vai sul menu del lettore,
    e ci sara' scritto gioca tu schiaccia mi pare y per le opzioni, e qui ci sara'
    la scelta di installare il gioco.
    ricorda che il disco lo devi sempre inserire per far partir il gioco.
  5. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi se questo errore continua anche col gioco installato sono fregato perchè deve cmq leggere il disco prima di avviarlo!?!?

ma cosa può essere che causa queste errore? stasera devo riprovare, ma sia gioco che xbox son nuovi...
  6. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Potrebbe essere un disco difettato.
    Se ripete l'errore fatti sostituire il cd
  7. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aggiorno la situazione.

ieri ho avviato il gioco appena arrivato a casa, senza nemmeno tirarlo fuori dalla console, ed è partito subito.

quindi tutto apposto direi.

l'ho subito chiuso e ho fatto la procedura per installarlo sul disco, tutto ok anche qua, finito senza errori.

ho tolto il disco e l'ho guardato ancora un po', a me sembra immacolato come deve essere ogni gioco nuovo.

quindi direi problema risolto per adesso e con questo gioco. stasera se riesco faccio delle prove con dei FILM. valgono lo stesso per capire se il problema è della console, giusto? appena riesco vedo se qualche amico a dei giochi da prestarmi, dalle mie parti i pochi con console new gen che conosco han la ps3 o la wii, son l'unico più appassionato di videogames.

p.s.
    avete notato anche voi con la console in verticale un rumore più "intenso", simile ad una vibrazione o a quello del computer quando legge a manetta, del vano DVD in fase di lettura?
    ieri per fare una prova ho spento la console dopo aver tolto il gioco, l'ho messa in orrizzontale e l'ho avviata, il rumore del vano disco era molto attenuato se non del tutto scomparso, forse dovuto al punto di appoggio più esteso. che ne pensate?
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Può essere dovuto alla ventola che vibra di più in verticale, io la tengo orrizzontale cmq :)