1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova console e garanzia: problema!

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da lava1983, 17 Marzo 2009.

  1. lava1983

    lava1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti 2 anni fa ho acquistato una Xbox 360 che ho registrato sul sito xbox.com dopo la sua prematura scomparsa ho acquistato una nuova console Jasper che ho subito provveduto a registrare. Qui però sorge un problema: andando sul sito xbox.com e controllando lo stato della garanzia è indicato come sua scadenza il Febbraio 2010, come è possibile? E' solo un caso che la precedente console abbia come scadenza della garanzia proprio il Febbraio 2010?
  2. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    No non è normale, contatta l'assistenza e fallo presente...
  3. lava1983

    lava1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L' ho contattato pochi minuti fa e l' operatrice mi ha detto che potrebbe dipendere dal periodo di giacenza della console nei magazzini e che in caso di guasto avrei dovuto inviare lo scontrino come prova del recente acquisto della stessa... Ora io mi domando: la console è una Jasper acquistata tra l' altro al Mediaworld, praticamente nuova di pacca, cosa dovrei fare?
  4. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Conservare lo scontrino :D
  5. lava1983

    lava1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Mark per tutto, allora ho ritelefonato e ho insistio al che mi hanno aperto una pratica con la quale mi aggiorneranno lo stato garanzia dopo aver inviato per email copia dello scontrino... Un po' noiosa come procedura, speriamo bene, ma dico io: non sarebbe stato più semplice per loro andare a controllare che il numero di serie della mia console corrisponde ad un modello con pochi mesi di vita?
  6. domi-84

    domi-84 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.007
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    36
    vero anche io ho conservo sempre gli scontrini per la garanzia...non si sa mai....cmq i tizi del call center non ne dicono mai una giusta...
  7. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Alla fine quello che fa fede è lo scontrino, la data la sistemano, quindi stai tranquillo...
  8. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    anche a me sta scritto febbraio 2010 è l'ho acquistata il 4 feb, quindi se è come dite voi è inutile ke kiamo....
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Serva di esempio, registrate la consolle solo quando si rompe, io avevo una day one comprata dicembre 2005 la cui garanzia pero' scade nel Maggio 2009.
  10. lava1983

    lava1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie a tutti per i vari consigli, stasera la mia ragazza mi scannerizza lo scontrino e melo manda per email, domani invio il tutto e vedo un po' come si risolve... Io rimango dell' idea che registrando la nuova console con lo stesso account è stato modificato solo il seriale della stessa nel loro database e non è stata aggiornata la scadenza della garanzia.
  11. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    ma quindi i tre anni di garanzia decorrono da quando la si registra?
  12. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    no dal giorno di acquisto...o dalla data di produzione della console se sei senza scontrino
  13. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    allora mi spiegate il post di TRIP3 che non l'ho capito?:D
  14. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    infatti non ha alcun senso...
    sarebbe troppo comodo!
  15. daysun

    daysun Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ragà non mi fate venire paranoie....io ho scontrino, la console registrata sul sito..ora vado un pò a guardare come sono messo!
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    C'è poco da vedere, due anni dalla data di acquisto, la legge parla chiaro...
  17. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    allora non ero io cretino..menomale!:asd:
  18. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    nono...:asd:
    io allora ho ancora un bel po' di tempo...speriamo!
  19. lava1983

    lava1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2009
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Problema risolto, oggi li ho richiamati, mi han detto di aver ricevuto l' email con copia scontrino, hanno aggiornato la data di inizio garanzia ma non quella di scadenza perché secondo l' operatore il "sistema" è USA pertanto lì la garanzia è di un solo anno qui da noi in Europa invece è 2 anni (+1 in caso di ROD) ma il "sistema"la riaggiornerà automaticamente il prossimo anno e comunque fa fede la data di inizio garanzia... Ma 'sto "sistema"... Grazie a tutti quelli che sono intervenuti nel topic per darmi consigli e aiuto!