1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuoto o palestra???

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da KRA7OS, 5 Maggio 2008.

1. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ciao a tutti amici miei, espongo questo mio dilemma perchè solo voi potete consigliarmi saggiamente. Io ho praticato per 5 anni nuoto e 2 di palestra, quest'anno il mio istruttore mi ha detto che per mettere massa dovevo lasciaare il nuoto che diciamo e la mia vita perchè sono appassionato di mare mi piace fare immersioni sub ecc ecc, ora a dicembre ho lasciato il nuoto e ho praticato solo palestra per mettere muscoli, adesso io non ho ne muscoli e ho messo su un po di pancetta (che non mi preoccupa però prima ero meglio) ora io vorrei fare dinuovo nuoto solo che nello stesso tempo la pale mi piace perchè diciamo ti crea un fisico ora voi che fareste ???? Nuoto o palestra???
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    lascia perdere la palestra e continua con il nuoto, anche quello può farti venire un ottimo fisico.
  3. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se già facevi nuoto sicuramente hai un ottima base fisica. E se il tuo istruttore ti ha detto di mettere massa sicuramente ci sono delle buone motivazioni.

Segui il consiglio del tuo istruttore... quindi vai in palestra a mettere sta massa di cui hai bisogno.

Per mettere massa se sei longilineo, l'unica soluzione è ingrassare in inverno almeno 6kg (meglio una 10ina) se proprio non vuoi diventare enorme. Per poi dimagrire da gennaio-febbraio fino a maggio. Facendo definizione.

Il nuoto puoi seguirlo a parte andando al massimo 1-2 volte a settimana.

Naturalmente in palestra devi avere gente competente che ti segue... se fin'ora non hai fatto nulla è xkè evidentemente non ti hanno dato l'allenamente e l'alimentazione adatta.
  4. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x

Posso dirti questo da 61 sono passato a 67 KG e in pale ho gente competente ma che seguono solo ed esclusivamente donne perciò fai tu, per quanto riguarda 1 2 a settimana di nuoto bhe non posso dato che pratico nuoto agonistico o lo faccio o non lo faccio perchè quando andrò a fare le gare mi tirano i pomodori dato che non sono più in gradi di spaccare il fiato in termini tecnici. La palestra tutte ste diete sinceramente non fa per me io quando facevo nuoto mangiavo ed avevo un fisico asciutto e ottimo io volevo solo incrementare il petto braccia e avere una tartaruga più definita non voglio essere il nuovo Ronnie coloman perchè sinceramente non me ne frega nulla e mi fa pure schifo. Cmq grazie per i consigli sia da te che da elfo e altri grazie ;) ;)
  5. Maxx85

Maxx85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nel senso che potresti andarci giusto per non perdere l'attitudine. Poi se è un discorso che hai fatto tu perchè volevi più fisico è diverso. Però se l'istruttore ti ha detto così ha sicuramente il suo perchè. Sicuramente con muscoli più grandi puoi sperare di avere maggiori risultati.
  6. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    premesso che amo la palestra che il mio membro
    ...io credo che comunque anche col nuoto esca un bel fisico...
    La palestra è certo meglio in termini di risultati ma secondo me se non ti piace e meglio che passi ad altro...farla con voglia è un discorso, farla per dovere ne è un altro. Ora non so il nuoto, ma la palestra può darti anche molte rogne. E forse il nuoto essendo più vario è anche più divertente.
  7. idbarza

idbarza Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    palestra tutta la vita secondo me
    io ci vado due/tre volte a settimana,sto un oretta con i miei amici chiacchero,mi alleno...niente di meglio
  8. andrea.cony

andrea.cony Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io faccio pale da 2 anni...e ho messo su una decina di chili..e non di grasso...a me non piace il nuoto..xke mi mette ansia stare dove non tocco..sarà scemo ma è così..:asd: :asd: :asd:
  9. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    un oretta....:lalala:
  10. Markfree

Markfree Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il nuoto sicuramente è piu completo della palestra, e te lo dice uno che odia il nuoto e 3volte a settimana si fa due ore di palestra...

nel nuoto hai un istruttore? xkè mi pare strano ke non riesci ad avere braccia petto e addome pompati....

la palestra sul momento pompa di piu, xò è piu gonfiore e appena d'estate stai fermo perdi un buon 70%...

Inoltre, qualsiasi disciplina tu faccia, devi tenere una alimentazione corretta

sembra una stronzata, me ne son fregato x anni e pochissimi risultati, quest'anno mi son messo a dieta (non per dimagrire ovv:D) regolarizzando il cibo, mangiando 5volte al giorno, evitando fritture alcolici e schifezze varie x 6gg su 7 (e nel settimo giorno mi limito al massimo) e considerando ke sono un tipo longilineo ho ottenuto ottimi risultati!!
  11. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ovvio che ho un istruttore, e cmq io per mangiare intendevo bhe pasta carne non mangio schifezze o roba simile tipo dolci e brioche ecc ecc.
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Nuoto sicuramente...
  13. Andre1890

Andre1890 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio di fare piscina e palestra assieme per un annetto e dp dedicarti solo alla palestra ;)
    io ho fatto 2 anni di nuoto..tra cui 1 anno di agonistica...poi ho lasciato completamente il nuoto e da 2 anni sto facendo solo palestra e credimi che ho un bel fisico (senza vantarmi) ...scolpito e snello..tt merito del nuoto...la palestra ti aiuta a far crescere il muscolo base che la piscina ti ha preparato ottimamente
  14. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Ragazzi casomai finisco quest'anno con la pale e il prox anno faccio pale e piscina magari 1 2 volte asettimana non agonistica ovviamente tanto per farla. Grazie per i consigli.
  15. meglioqui

meglioqui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  16. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

bhè che dire io ho iniziato la settimana scorsa....e mi pento di non averlo fatto molto prima....il nuoto è il miglior sport che una persona possa fare IMHO.....la palestra sl'ho praticata per "tre" anni .....nel senso che andavo 2 ma 3 mesi l'anno e poi mollavo....perchè mi annoiava troppo.....

Vagnone ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

un'altro motivo per cui ho abbandonato la palestra...
  17. baudogiuseppe

baudogiuseppe Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    A me, che non ho un granchè di fisico, hanno sempre detto : 'Iscriviti in palestra, che dimagrisci e ti viene una bella corporatura!'. Nel corso degli anni, mi sarò iscritto 7 - 8 volte e pagato regolarmente gli abbonamenti mensili. Risultato: sono sempre 'na schifezza. (per caso, oltre ad iscrivermi, avrei dovuto anche frequentare?)
  18. nicola7777

nicola7777 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    36
  19. Blazer

Blazer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

e bhè che dici???:LOL: :LOL: :LOL:
  20. coimbra

coimbra Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    per me la piscina è sacrosanta!
    e ti dirò di più, non mi era piaciuta mai, a livello che nel 2004 quando ho iniziato, ho pagato il trimestrale e a bordo piscina prima di entrare e fare la prima lezione pensavo sempre: ma chi cacchio me la fatto fare!! me ne voglio andare. a fine lezione quando non riuscivo neppure a salire la scaletta ho detto: è stupenda!!! mi sentivo stanchissimo fisicamente, ma mentalmente ero rigenerato!
    se puoi falle tutte e due piscina 2 volte a sett e palestra 3, come me, arrivi a venerdi sera che vuoi morire, ma hai tutti gli occhi puntati addosso!
    e soprattutto gli altri non si potranno lamentare che non ti lavi!!!:D