1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Notebook si blocca all'avvio

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Lionheart89, 14 Gennaio 2011.

1. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Ho un portatile Acer Aspire 5551G, ogni volta che viene avviato a freddo (dopo ore che è stato posteggiato) al primo avvio si blocca. Succede nella fase di post del bios (dove lampeggia l'underscore) o nel bootscreen di Windows 7 (quando sta per comparire il puntino rosso di una delle 4 bandierine e non quando si è già composta). L'ho formattato dalla Recovery: stesso problema, ho aggiornato il bios: stesso problema. Ho fatto delle passate con memtest86+ ma nulla di anormale, test hdd superati. Ogni volta la stessa storia, al secondo tentativo il sistema si avvia ed è una vera delizia, uno dei migliori portatili che mi sono passati sotto mano. L'ho portato in assistenza e mi hanno detto che è un problema software e non rientra in garanzia, hanno fatto le stesse cose che io avevo già fatto :)roll:) anche loro nulla, cosa potrebbe essere? Loro mi hanno detto che dal punto di vista hardware l'hanno controllato e va bene :???: Boh io non ho mai riparato un portatile, voi che dite?
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  2. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    lo fa anche quando è collegato alla presa di corrente?
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Non lo so, dovrei provare, non avevo pensato a questo.

Lionheart89 ha aggiunto 1321 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Ok, ancora niente.
    Più tardi mette 7 ultimate retail, senza software oem e vediamo se magari c'è qualche processo di basso fondo che rompe.
  4. francesc1

francesc1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :roll: Ciao, anche io ho il tuo stesso identico problema con questo notebook, hai risolto in qualche modo?
  5. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Attualmente credo che si trovi a Milano o insomma in un centro assistenza Acer. Il problema è un malfunzionamento dell'hdd che loro hanno trovato facendo dei test approfonditi con dei tool che fornisce l'azienda; inizialmente malgrado io feci dei test (ma anche loro la prima volta hanno cannato) il problema non veniva fuori, evidentemente è qualcosa che si rileva solo nel momento del boot e non durante il funzionamento del terminale.
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2011
  6. francesc1

francesc1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hard disk hitachi?
  7. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    No, è un western digital da 250GB.

Comunque ancora aspetto una risposta dettagliata dall'assistenza, è passato poco più di 1 settimana dalla mia consegna.

Mi hanno anticipato solo il problema.
  8. francesc1

francesc1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il mio è un hitachi, ma il problema che hai esposto è identico... :???: Ho fatto partire il test dell'hitachi, vediamo che succede
  9. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Guarda io fin da subito valutando il fatto che il pc si bloccava nel post del bios o nel bootscreen di 7, pensavo che il problema riguardasse sicuramente l'hardware, cioè va in freeze in fase di inizializzazione in 2 casi evidenti: a basso livello con il bios o con l'os; però l'assistenza dicendo che era tutto a posto, sottovalutato il problema, mi ha fatto impazzire non risolvendo il problema. Quando sono andato a trovarli la seconda volta, dopo una settimana di test hanno sfornato questo problema; ora attendo il pc.
  10. francesc1

francesc1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti da subito ha dato questo problema
  11. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Se hai la garanzia vai in assistenza. Se ti dicono che il problema è dovuto a windows e che vogliono 35€ per il format come hanno detto a me, insisti nel dire che il problema potrebbe riguardare altro considerando la natura dei freeze.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Problemi di COLD BOOT...

Acer lo fa spesso..ma anche alcune mobo AMD.

Purtroppoè un problema che sanno i modder e la comunità utenti...acer non ci fa spesso nulla, inq uanto è un problema troppo diffuso
  13. francesc1

francesc1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Infatti il pc ha processore amd athlon II x2 P320, scheda video ati, e chipset ati. Ed infatti il problema si presenta solo dopo che il pc è stato spento 1 o 2 giorni.
  14. francesc1

francesc1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scrivo per aggiornarvi sulla situazione, sentito il servizio clienti acer, è stato deciso di inviare il notebook in assistenza. Vi aggiornerò appena avrò notizie.:lalala:
  15. francesc1

francesc1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ritornato il pc dall'assistenza, hanno sostituito la scheda madre. Dopo numerose prove il problema sembra essere risolto definitivamente. :D