1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Notebook Hp e ripristino

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da giovanni69, 12 Dicembre 2009.

1. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Io possiedo un notebook hp pavilion dv5 1210el e avrei intenzione di installare il nuovo sistema operativo windows 7 ma mi sorge un dubbio:
    Se una volta installato,non mi dovesse piacere,se io faccio ora i Dvd Di ripristino con il software hp mi ripristina il sistema e me lo riporta con windows vista,tutt i driver,tutti i programmi hp e tutti i programmi che gia avevo prima di installare windows 7?oppure mi rimette tutti i driver,tutti i programmi hp e basta?insomma me lo riporta a quando l ho acquistato?spero che riusciate ad aiutarmi perche con il pc me la cavo ma quando devo fare queste cose ho sempre paura,spero di aver postato nella sezione giusta e spero che qualcuno mi sappia dare una risposta.

P.S. il mio portatile ha l hard disk Sata,io so che durante l installazione di windows 7 ne vanno perche potrebbe non riconoscermi l hard disk,e vero??e se si dove lo trovo??,ho fatto anche il test di windows 7 upgrade advisor ed era tutto apposto,ma se con windows 7 faccio l installazione completa e formatto il disco locale mi toglie anche la partizione D per il recovery oppure me la lascia?xke la partizione D mi potrebbe servire non si sa mai.Grazie delle risposte ciao
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Ciao, ti riporta il pc a nuovo quindi perdi tutto. I driver sata ci sono in win7, in caso puoi comunque scaricarli per sicurezza dal sito hp, la partizione D te la lascia basta che non la elimini...
  3. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Ok..quindi se ho capito bene i dvd di ripristino se domani li faccio e installo windows 7 e poi non mi piace windows 7 e voglio ripassare a vista i dvd mi riportano allo stato iniziale,cioe con windows vista home premium (che dovrebbe avere anche lo stesso codice product key della verisone installata attualmente)di nuovo tutti i programmi preinstallati alla prima accensione che fornisce l hp e tutti i driver del pc installati giusto?pero senza nessuno dei programmi,foto o musiche messe da me giusto??
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2009
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Puoi anche evitare di fare i dvd di ripristino se tieni la partizione D
    Premendo F8 all'avvio del sistema lo puoi ripristinare da li.
    Se usi i dvd riporterà lo stato del pc a quando lo hai acquistato ed acceso la prima volta
  5. giovanni69

giovanni69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Appunto,io voglio questo cioe riportare il pc allo stato di fabbrica nel senzo con tutti i driver installati come prima,con la mia copia originale installata di windows vista e con tutti i programmi preinstallati della hp,perche a quanto so la partizione D non formatta bene tutto e quindi non lo riporta proprio allo stato iniziale giusto?oppure no?che cambia fra il ripristino con i dvd e il ripristino con la partizione di recovery?
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2009