1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Noobs questions

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Azmodan, 25 Febbraio 2008.

1. Azmodan

Azmodan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Raga ho appena visto un po di post su linux e dopo aver visto su youtube come divent la consolle dopo aver installato Fedora lo voglio anche io. Le domande: io nel poco tempo libero che ho mi faccio un mio sito usando Dreamweaver 8, funziona su ps3? Posso cmq giocare ai giochi ps3? E a quelli pc? Che vantaggi porta installare Linux? Diventa davvero come un PC? Se si io lo metto al volo. Per mettere Fedora devo usare YD o Ubuntu? Ho letto in un altro post che si potra "programmare"....in che senso? E cosa? Dei divx nn mi importa ma se posso farmi il mio sitarello anche in locale mica mi fa schifo. Non ho ben chiaro cosa posso farci con sto Linux su ps3.
  2. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io credo che al 99,99% funzionerà. Dreamweaver crea siti sostanzialmente HTML. Se il tuo sito funziona su Firefox su PC funzionerà anche su Firefox sotto Linux. Se vuoi la riprova guardalo con Firefox su un qualsiasi Linux (anche su un PC, anche una distribuzione diversa dalla Fedora).

Certo. Quando installi Linux e accendi la PS3 c'è una schermata nera a caratteri con un "prompt" kboot. Se hai la tastiera collegata e dai invio a vuoto, si avvia Linux, se invece digiti boot-game-os e poi invio ritorni alla XMB della PS3. Per tornare di nuovo a Linux vai su Impostazioni > Impostazioni di sistema > Sistema Predefinito > Altro Sistema Operativo.

Quelli per Windows no, quelli per Linux sono per la maggior parte compilati per i processori Intel. Quindi devi ricompilarli. Fossi in te comunque non ci riporrei troppe speranze di giocare, anche se stanno uscendo giochi che cominciano ad avere consistenza anche su Linux.

Bisognerebbe vedere se c'è un clone GNU...

Tanti. Ma per giocare usa GameOS :)

La PS3 è praticamente un PC. Puoi navigare davvero, chattare con MSN, inviare e ricevere posta, creare e stampare documenti, ecc...

Per installare Fedora devi usare il DVD di Fedora.
    Per installare YDL devi usare il DVD di YDL.
    Per installare Ubuntu devi usare il CD di Ubuntu.
  3. Azmodan

Azmodan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Ma Fedora quindi nn é un upgrade di yd é proprio una cosa a parte? MSN mi pare di aver letto che nn c'é per Linux. Ho anche visto che le connessioni WIFI vanno riconfigurate...è difficile? Perché io uso una penna WIFI per connettermi. Conosco il DOS ma Linux mai usato, é difficile? A me piace programmare e cazzeggiare col pc, l'idea di poterlo fare con ps3 mi sa di innovativo. Me lo consigli?
  4. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fedora, YDL, Ubuntu, ecc... sono distribuzioni Linux distinte, ma sostanzialmente simili, soptratutto Fedora e YDL che utilizzano lo stesso sistema di pacchetti, RPM.

MSN per Linux non c'è, ma ci sono dei cloni come ad esempio aMSN.

Non troppo.

La PS3 ha già il Wifi incorportato. Se hai un Access Point o un Router Wireless che già usi non ti serve la penna.

Non troppo.

BRAVO! È QUESTO LO SPIRITO GIUSTO! TE LO CONSIGLIO ASSOLUTAMENTE!!! :D
    FINALMENTE QUALCUNO CHE NON DICE "AH, MA ALLORA NON SERVE A NIENTE", ecc...
  5. Azmodan

Azmodan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Attualmente uso VB conosco HTML mastico un po di php esto imparando ASP. Con VB mi sono fatto qualche programmino cosi per me. Se questo offre la possibilita di addirittura personalizzare il sistema operativo non chiedo di meglio. Poi l'interfaccia del fedora é bellissima. Sono quasi laureato in Scienze della Comunicazione con la speranza di diventare programmatore, un po di "ginnastica" di linguaggio non puo che far bene.
  6. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    [OT] Ma Scienze della Comunicazione non è un corso di laurea della Facoltà di Sociologia? Cosa centra con la programmazione? [/OT]

Se vuoi programmare su Linux ci sono molte cose simil Visual Basic ad esempio questa: http://gambas.sourceforge.net/

Anche se ti consiglio C++ e GTK.

Con Yellow Dog Linux poi hai la possibilità di sfruttare il Cell SDK.
  7. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
    Per linux esiste Mono... che é un framework di sviluppo gratuito che permette di programmare stile .NET
    Per il resto... ci sono una marea di linguaggi utilizzabili su Linux... ma credo che dovrai per certi versi abbandonare l'idea di utilizzare i linguaggi MS... ma se ti butti sul web... php + mysql sono un must sul pinguino...
  8. Azmodan

Azmodan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    57
    Vorrei diventare Webmaster.
    Comunque, qualcuno puo farmi qualche riferimento su cosa o che tipo di programmi si possono realizzare?
    C'è una guida per installare Fedora?
    Sapreste darmi un link su dove trovare Fedroa 8 visto che non ne trovo con google?
  9. ChesterPerry75

ChesterPerry75 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0