1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

non si sentono più i cd audio DTS

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da AndreAce, 6 Ottobre 2008.

1. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    'Sera a tutti,

come da titolo, nn riesco più a sentire i cd audio dts.
    Ho il black album dts 5.1 dei metallica, ascoltato con ps3 più volte,
    e funzionava correttamente fino ad ora.

Ieri vado per reinserirlo e sento solo fruscio, o non sento niente.

Ho provato a cambiare nelle impostazioni musicali la frequenza di uscita,
    Ho provato a spuntare nelle impostazioni audio tutti i formati che posso sentire col mio ampli,
    Ho provato nelle impostazioni BD a selezionare sia PCM che Bitstream, con le diverse frequenze di uscita

ma non sento niente oppure solo fruscio.

La traccia dts dei film e dei videogiochi si sente, è che non riesco più ad ascoltare i cd audio dts 5.1. :-o E ciò mi succede con un cd che prima si sentiva benissimo, e ora chissà perchè non più ;(

Dimentico qualche impostazione?
    sbaglio qualcosa o ho tralasciato qualcosa?

In tutto questo tempo non ho mai cambiato le impostazioni audio, caspita!
    Ho sempre ps3 collegata via cavo digitale ottico all'ampli!
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2008
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Hai provato con un altro CD audio DTS 5.1 per vedere se non fosse la PS3 oppure, chessò, il disco??
  3. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si vergil, ieri sera stessa ho provato anche un cd dts5.1 dei queen "a night at the opera".
    e non andava.

ma ho trovato il problema, smanettando tra le opzioni audio musicali, opzioni uscita audio e opzioni audio BD-dvd!

Il problema è che io avevo attivato l'aumento della frequenza di campionamento dei cd musicali.
    Praticamente ps3 può portare il campionamento classico dei cd audio, 44.1khz, a 48,88,176khz. Sempre che l'HT accetti in ingresso tali frequenze. Per fare ciò selezioni nelle impostazioni musicali la frequenza di riproduzione a 44.1-88.2-176khz, e nelle impostazioni uscita audio digitale ottico spunti tutti i formati possibili.

Ora, per ascoltare il cd dts, bisogna DESELEZIONARE i segnali pcm88.2 e 172khz.

Così funziona tutto egregiamente.

Una volta fatto questo, che io selezioni nelle impostazioni audio bd/dvd linear pcm o bitstream nn fa alcuna differenza.
    Che io scelga un qualsiasi tipo di mappatura bit nn cambia niente. il cd audio dts si sente sempre. e i cd audio lì'ampli li codifica come dolby prologic 2ch.

Invece, Nel momento in cui tengo selezionate le frequenze a 88 e 176 invece nn funzionano i cd audio dts, ma solo i cd audio musicali normali in PCM non compresso 2ch invece che dolby prologic 2ch.

beh grazie lo stesso, ho risolto, virgil vedi tu se vuoi chiudere il 3d o ritieni che possa restare aperto magari se qualcuno avesse lo stesso mio problema.

ciao