1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non si connette al live... Provate tutte ma niente!!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da phoenix115, 28 Settembre 2009.

1. phoenix115

phoenix115 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti....
    Sono nuovo del forum.. e vi scrivo per avere un prezioso consiglio.. spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... non riesco a venire a capo del mio problema: è da quasi una settimana che non riesco più a connettermi al live.
    -ho una xbox 360 originale
    -la console è connessa ad internet tramite un modem router dgn2000 (collegamento con cavo ethernet).
    -la mia lan utilizza ip statici
    -ho un'adsl tiscali 8 mega
    -tutte le porte necessarie al funzionamento del live sono correttamente aperte sul router (TCP 80, UDP 88, TCP/UDP 3074, TCP /UDP 53).
    -upnp è attivato.
    -il valore mtu è impostato a 1370
    -col mio compuer riesco a navigare in internet senza alcun problema.

facendo il test di connessione mi da errore sul collegamento da internet a x box live, il codice di stato è il seguente:

W: 0000 - 000B
    X: 0000 - 000D
    Y: 0000 - 0000
    Z: 0000 - 0000
    ID: FFFF - FFFF

ho provato a modificare il valore del mtu, a riavviare il router, tenere staccati console e router dalla presa elettrica, tutto sembrerebbe essere impostato correttamente ma non funziona!!!!! non so che fare... aiutatemi voi pleaseeee...
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    prova a condividere la connessione del pc e ritenta
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    che info ti dà la dashboard quando hai errore?
  4. phoenix115

phoenix115 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    in che senso condividere la connessione del mio computer... il getaway della mia lan è il router, di solito mi connetto senza che il pc sia acceso... puoi spiegarti meglio? cosa dovrei fare?

come informazioni mi consiglia di modificare il valore del mtu e metterlo superiore o uguale a 1364.
    Ho provato ad impostarlo a 1400, a 1500, adesso è a 1370... ma niente non vuole saperne di connettersi al live... poi dice che se ancora non dovesse funzionare di connettere la console direttamente al modem, ma il mio netgear è un all-in-one (quindi mi fa anche da modem), inoltre fino a qualche giorno fa ha sempre funzionato senza problemi...
  5. smoke77

smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    non è che hai impostato qualche filtro ?
  6. phoenix115

phoenix115 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per filtro intendi l'accesso a siti tremite parole chiave? in quel caso non c'è nessun filtro.. inoltre come ho scritto nel primo post ho aperto tutte le porte necessarie per l'esecuzione del live...

phoenix115 ha aggiunto 82 Minuti e 17 Secondi più tardi...

ho appena eseguito un aggiornamento del router installando una versione di firmware più recente confornto a quella che avevo precedentemente.. ma il problema persiste... non so più cosa fare..
  7. MbEnjoy

MbEnjoy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    mi è successo anke a me un po 'di tmepo fà..
    poi ho fatto login da pc su xbox.com ed è ripartito sulal console all'accesso successivo..
  8. phoenix115

phoenix115 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    nulla da fare... ho provato a connettermi a xbox.com accedendo al mio profilo tramite email e password... ma comunque da console non riesco a connettermi ad xbox live....
    questa sera tra le varie prove che ho fatto ad un certo punto ho avuto un barlume di speranza : mi si è connesso dicendomi che era necessario un aggiornamento, ho detto di scaricare l'aggiornamento e tempo due secondi mi si è disconnesso di nuovo :acry:... e ora sono agli stessi passi di prima... domani se riesco a procurami un altro modem o router provo a collegarmi con quello per vedere che non sia un problema della console... qualcun altro ha qualche suggerimento da darmi? ..qualsiasi aiuto anche piccolo è ben accetto...

phoenix115 ha aggiunto 33 Minuti e 8 Secondi più tardi...

un'altra cosa che ho notato...
    se provo a fare un ping sull'indirizzo ip della xbox non mi risponde (mi da richiesta scaduta).. mi chiedo:
    questo potrebbe essere il problema?
    se non risponde al ping non dovrebbe darmi errore durante il test gia tra la connsessionde tra xbox e rete?
    il fatto la console non risponda al ping, e invece gli altri computer della rete si, potrebbe essere sintomo di un malfunzionamento della scehda di rete della xbox?
  9. phoenix115

phoenix115 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    individuato il problema .:cool:... il doppino telefonico che uso è troppo lungo... avevo già avuto problemi con un altro modem tempo fa per lo stesso motivo... ho provato a connettere la console al router connesso con un doppino molto più corto alla linea telefonica e funziona alla grande.. quello che non capisco è come mai ha funzionato per quasi un anno intero e soprattuto perké riesco a connettermi ad internet senza problemi... mah... comunque l'importante è aver individuato la causa del problema.. ora mi muoverò di conseguenza per sistemare tutto... cmq grazie a chi almeno ha provato a darmi qualche suggerimento... ciao.. alla prossima!!!
  10. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Grazie per aver postato la soluzione, potrebbe essere utile ad altri.

Alla prossima
  11. ivoavido1

ivoavido1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ma hai messo la password e il nome utente della connessione?