1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non riesco più a collegarmi ad internet:aiuto x favore!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da legolas11, 26 Gennaio 2008.

1. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, oggi ho provato a connettermi ad internet con play3 ma mi compare il messaggio: "Impossibile stabilire una connessione alla rete. Per verificare le impostazioni selezionare IMPOSTAZIONI e IMPOSTAZIONI DI RETE"

Da quando la ho, mi è sempre bastatato collegare via cavo il pc alla play3 e automaticamente mi collegava, purchè ovviamente avessi il modem USB acceso

Ho un modem USB digicom (michelangelo USB CX) e come connessione Alice Flat

L'unica cosa che potrebbe essere cambiata è che un mese fa ho riformattato il pc e da allora non ho più connesso la play3 ad internet.
    Devo forse settare qualcosa sul pc o sul modem? Io non ricordo di aver mai fatto nulla, non capisco come mai ora non mi rileva la rete

Potete aiutarmi per favore? Devo settare qualcosa forse sulla play3?

Grazie molte
  2. iomega

iomega Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    rifai la procedura delle impostazioni sulla play come la prima volta,vedrai che riparte
  3. legolas11

legolas11 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie, no mi bastava abilitare nella connessione internet del pc la spunta su Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione interent

Risolto grazie
  4. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

Dove si mette quella spunta ?
  5. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    nella condivisione della connessione.

Tasto dx sulla connessione LAN del PC che va su internet.
    Vai sull'ultimo tab, e abiliti la condivisione ad internet su altri lan.
    di solito questi lo si fa quando la connessione passa per forza dal pc.
    a me non è mai piaciuta questa soluzione perchè:
    1. il pc deve stare acceso per condividere la connessione
    2. il pc succhia cmq sempre un pò di banda anche se sembra che non fa nulla.

meglio un bel modem adsl ethernet con router wifi integrato
  6. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18

Perdona l'ignoranza...siccome vorrei tentare la connessione con modem 56 kb (non mi chiedere il perchè è una storia lunga... vorrei comunque vedere se funziona almeno per poter scaricare qualche aggiornamento, non per giocare),
    non riesco a trovare questa spunta....

Tasto dx sulla connessione LAN intende andando su:
    . Risorse di Rete
    . Visualizza connessioni di Rete
    . Tasto dx "Proprietà"
    . Avanzate

A me a questo punto compare solo:
    . Windows Firewall
    Proteggi il computer e la rete limitando o impedendo l'accesso al computer da Internet

C'è solo un pulsante "Impostazioni..."
    cliccando entro in Windows Firewall di XP

Spunte per mettere l'abilitazioni di altri pc non ne vedo....dove sbaglio ?
  7. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Devi andare su risorse di rete>Visualizza connessioni..>tasto dx sulla connessione 56K>proprietà e guardi come in figura
  8. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Grazie Peppotex!

... andavo sulle Proprietà della connessione LAN e non su quella del Modem...:p :lalala: :p :lalala:

Stasera provo, con la mia 56 kb....:asd: :asd: :asd:
  9. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Infatti immaginavo :asd:

Prova e facci sapè, comunque c'è stato un periodo che con la 360 ci giocavo in 56k!
  10. Zacharias

Zacharias Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Occhio che in questi giorni la Telecom e la sua linea ADSL è afflitta da problemi di DNS (I soliti ... ;( ) e molta gente è bloccata in tutto e per tutto se non imposta i DNS manuali.
    Spero non sia questo il motivo ... :p visto che tutta Italia stà avendo problemi proprio da un pò di giorni a questa parte.
  11. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Niente da fare non riesco a connettere la PS3 al pc con modem 56 Kb Us Robotics.

Ho seguito tutto il procedimento ma niente da fare.

Vi ripeto i passi fatti (ripresi poi su un altro thread che ho seguito), magari capite dove sbaglio:

. Ho collegate di rete alla porta LAN dietro il PC ed alla PS3 (lasciata spenta per il momento)
    . Su PC -> START/RISORSE DI RETE -> INSTALLA PICCOLA RETE AZIENDALE O DOMESTICA
    -> AVANTI -> AVANTI
    . IL COMPUTER SI CONNETTE AD INTERNET ATTRAVERSO 1 GATEWAY RESIDENZIALE -> AVANTI
    . Riempito tutti i campi con dei nomi
    . Attivare la CONDIVISIONE FILE O STAMPANTI -> AVANTI
    . Viene visualizzato un riepilogo delle impostazioni create -> AVANTI

. START/CONNETTI A/MOSTRA TUTTE LE CONNESSIONI
    . Tasto dx mouse PROPRIETA' (sul modem 56 kb dove c'è la connessione internet del pc) e poi AVANZATE -> spunta su PERMETTI AD ALTRI UTENTI DI CONDIVIDERE LA CONNESSIONE

!!!! A questo punto le istruzioni direbbero di scegliere la CONNESSIONE VIA LAN, cliccare su OK e negli avvisi che appaiono di lascaire fare al pc , ma a me la possibilità di scelgire la connessione LAN non me la propone, pertanto andando avanti mi da un messaggio nel quale è necessario installare internet su tutti i pc che si devono collegare e scegliere se installare tramite pc, internet od altro oppure andare avanti senza installare (che l'opzione che scelgo io).

. Dopodichè accendo la PS3 e su IMPOSTAZIONI/IMPOSTAZIONI DI RETE/IMPOSTAZIONE DELLA CONNESSIONE INTERNET -> CONNESSIONE VIA CAVO -> TIPICHE -> Tutto su AUTOMATICO

VERIFICA CONNESSIONE NON RIUSCITA TEMPO ESAURITO (o roba del genere).

Cosa c'è che non è cooretto?
  12. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    quando sei qui
    Devi mettere " Il computer è connesso direttamente ad internet e gli altri computer si connettono tramite questo" (una cosa del genere, vado a memoria), poi vai avanti.

Ti verrà chiesto di selezionare tramite cosa si collegano i due pc, quindi "rete Lan" ( se non è attiva devi spuntare la casella "ignora hardware scollegato", poi dovrai selezionare la connessione ad internet da condividere, quindi "la 56k".

prova ;)
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Se non riesci come ti è stato già seggerito cancella tutte le impostazioni e crea un bridge
  14. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Stasera provo a verififcare se avevo dimenticato di mettere,
    " Il computer è connesso direttamente ad internet e gli altri computer si connettono tramite questo" poi vi faccio sapere...

Se non va Mark mi dovrai spiegare cos'è il Bridge...:-o ;D ;D

P.S. se andasse per voi almeno le Patch dei giochi ce la fo a scaricarle ?
  15. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    certo nessun problema;)
  16. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    ...:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    niente da fare non mi funziona....

Ho seguito tutto alla lettera ma al momento che la PS3 ricerca l'indirizzo IP ... carica carica e carica poi da l'errore tempo scaduto connessione non riuscita...

Mi fermo li.:(

Non so che fare...è destino che la mia PS3 non conosca Internet!:cry: :p

Mark se vuoi provo con il Bridge, per favore spiegami tutto per filo per segno perchè per me il bridge era un gioco con mazza e pallina...;)

P.S. Come si fa a postare le immagini sul thread ? (vedi come ha fatto Peppotex sul Top #7)
    Cosi vi faccio vedere passo passo quello che mi fa...
  17. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Fai una cosa, cancella tutto e metti queste impostazioni:

Nella connessione LAN del PC metti, IP 192.168.0.1 Subnet Mask 255.255.255.0 Getway, lascialo vuoto.
    Nella PS3 metti, IP manuale 192.168.0.10 Subnet Mask 255.255.255.0 Getway 192.168.0.1 DNS Primario 192.168.0.1 DNS secondario, lascialo vuoto.
    Logicamente condividi la connessione

P.S
    Io appena comprai la PS3, collegai con il cavo di rete in dotazione, la console al portatile senza condividere la connessione ad internet e riuscii ad andare in rete con il browser della console. (sul PSN non ci provai).
    Quindi non si sa mai che lasciando tutto com'è, funziona.
  18. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ci provo magari sono più fortunato...anche se c'è qualcosa che sbaglio o che il pc non esegue correttamente anche perchè alla fine della creazione di una piccola rete aziendale non mi crea NULLA....ci ho pensato ora :( che tra le connessioni mi restano sempre e solo quella a 56 Kb e la LAN di default (che oltretutto nei tentativi di connessione della PS3 passa da cavo di rete scollegato a cavo di rete collegato)....

Non vorrei insistere ma per me il problema è a questo punto verso la fine della crezione della piccola rete aziendale:

... mi da un messaggio nel quale è necessario installare internet su tutti i pc che si devono collegare e scegliere se installare tramite pc, internet od altro oppure andare avanti senza installare (che l'opzione che scelgo io)....

P.S. Ma alla fine della creazione della Rete dovrei avere un'altra icona tra le varie connessioni disponibili?
  19. peppotex

peppotex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Le connessioni devono rimanere quelle, se vuoi vedere se ha creato la rete, vai nella connessione della 56k, e guarda se la casella della condivisione internet è gia barrata, se così, allora funziona.
    Il problema secondo me, è più sulla questione LAN (quini IP e roba varia).
    Stai usando un cavo di rete Cross?
  20. hope81

hope81 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sto usando quello dato in dotazione con la consolle.

Condividi questa Pagina