1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non riesco a connettermi

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da albertoocchipint, 23 Dicembre 2007.

  1. albertoocchipint

    albertoocchipint Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao.
    Come da oggetto avrei non pochi problemi a connettermi a internet con la mia ps3.
    Il problema principale è quello che non riesco a configurare correttamente tutti i parametri.
    E' da un pomeriggio che mi giro questo forum in cerca di qualcosa, ma tutto ciò che ho trovato non riesce a risolvermi il problema.
    Ho un router (NO WI-FI!!) D-Link 320T e sono abbonato a libero infostrada......
    Per caso qualcuno che conosce il mio router potrebbe aiutarmi??
    Premetto che conosco tutti i parametri relativi al mio fornitore di servizi, come indirizzo dns, nome utente, password e quant'altro.
    Le ho davvero provate tutte, mettendo una volta configurazione automatica e un'altra volta configurazione manuale, andando quindi a inserire i vari parametri, ma niente da fare.......
    Sto davvero impazzendo,vi prego auitatemi!!!!!!!!
    siate gentili, almeno nel periodo delle feste x:D x:D x:D
    Ciao e auguri a tutti :xhello:

    albertoocchipint ha aggiunto 411 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Per Favore potreste rispondermi!!!
    Grazie
  2. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Anche io sono infostrada e quando ho attaccato la ps3 al ruter ha caricato un pò e poi mi ha detto che la connessione funzionava perfettamente, nn so dirti altro.
  3. albertoocchipint

    albertoocchipint Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessun altro?????
    Vi prego aiutatemi!!!
    Si deve collegare il router direttamente alla ps3 oppure devo collegare PC, router e PS3 tramite uno switch ethernet?????
    Aiuuuuuuuuutooooooo!!!!!!!
  4. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    dovresti collegare la ps3 al router dalla porta dietro al router. Disabilita il firewall e setta impostazioni automatiche dalla ps3. Se non dovesse ancora funzionare provain dhcp se il router lo permette, altrimenti assegna un range di ip al router e poi fai configurazione autiomatica dalla ps3. Per la confuigurazione manuale posso consigliare di dare 192.168.1.2 alla ps3 e come mask 255.255.255.0, lasciando vuoto il gateway e nei dns metti quelli del tuo provider...per eseguire una configurazione manuale però devi avere un pò di pratica, devi fare in modo che router e ps3 non abbiano lo stesso ip altrimenti non lo reperisce nemmeno. Prova queste strade e dimmi com'è andata...

    PS: potresti anche avere un problema al router e dovresti aggiornare il firmware(del router)....se non riesci ancora prova a eseguire un aggiornamento firmware qualora non avessi l'ultimo installato
  5. albertoocchipint

    albertoocchipint Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Fico sei un pazzo!!! Grazie!
    Cmq cosa vuol dire "prova in dhcp"???????
    Io in ogni caso ho assegnato al router un Username e una password, ma per quanto riguarda l'IP, lo prende lui stesso in automatico ogni volta che si connette, non ne ha uno fisso, quindi che IP devo usare nella ps3???Gli metto l'ultimo IP che ha trovato il router cambiando l'ultima cifra????
    Aiuto!!!!!
  6. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ma il router prende un ip dinamico con il provider che possiede un pacchetto di ip che che assegna in automatico...io parlo del range di ip da far reperire alla ps3 nei confronti del to router...tu imposti un certo range di ip dal tuo router (qualcosa che va da 192.168.1.2 a 192.168.1.255 per esempio) e lui li assegna direttamente alla ps3 in base al più conveniente in quel momento...solitamente quello a numero più bassox;)
  7. albertoocchipint

    albertoocchipint Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok,quindi ricapitolando io
    1) dopo aver inserito nel router dal computer il nome utente e la password, lo collego alla ps3 e come indirizzo IP metto lo stesso che era un momento prima nel pc però cambiato dell'ultima cifra??
    2)E come DSN quello del fornitore del servizio giusto???
    3)Nella PS3 quando mi chiede "tipo di IP" io metto "manuale" e lo scrivo io, giusto??
    4)Non c'è bisogno che nella PS3 riscriva il nome utente e la password perchè già li ho salvati precedentemente nel router con il computer,giusto???

    So che forse chiedo troppo, ma per favore, è da 2 giorni che non trovo pace perchè non riesco a connettermi a internet con la PS3......................
    Per favore aiutatemi!!!!!
    grazie in anticipo..........

    albertoocchipint ha aggiunto 1053 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Rispondetemi per favoreeeeeeeeeee!!!!
    Grazie........
  8. albertoocchipint

    albertoocchipint Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ouuuuuuuuuuuuu?!?!?!!?
    aiutoooooooo