1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non riesco a connettermi con la ps3 ( ho un alice w-gate)

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Espadas, 1 Marzo 2008.

1. Espadas

Espadas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Salve a tutti, vorrei chiedere una mano perchè sto uscendo matto...

Io ho una connessione con Alice adsl Flat e uso il modem Alice W-Gate che mi è stato fornito dalla Telecom assieme all'Aladino Voip wireless (nelle proprietà della connessione internet il modem viene definito "Telsey W-Gate USB")

Mi connetto ad internet con il pc tramite il cavo USB, quindi sul modem ho ancora libera la presa Ethernet.

Io non so se il mio modem è un router oppure no, però ho provato a seguire le guide di questo forum.

Prima ho provato collegando la ps3 direttamente al modem con un cavo ethernet acquistato (così come dice il manuale della ps3) ma quando provo a collegarla trova l'IP subito ma non riesce a collegarsi e mi dice "Si è verificato un errore durante la comunicazione con il server. Errore di DNS. (80710102)"

Poi ho provato a collegarla tramite ethernet al pc e a impostare manualmente ip, dns e il resto seguendo la guida del forum ma è andata anche peggio.... mi dice che il cavo ethernet non è collegato! :(

Cosa devo fare? Sto sclerando forte da almeno 3 ore....
  2. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    se la colleghi direttamente al modem devi impostare anche i dati della connessione sulla ps3...
    se la colleghi al pc ti sei ricordato di condividere la connessione?
    è abilitata la scheda di rete del pc?
  3. geronimo73

geronimo73 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    durante la configurazione su ps3 del collegamento al putno PPoE metti personalizzato e inserisci manualmente
    lgoin aliceadsl
    pass aliceadsl

ciao
  4. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Con quel tipo di modem ( se nn usi router) devi per forza disattivare la connessione al pc x averla sulla ps3.. o viceversa! Qnd prova a collegarti con la ps3 qnd il pc nn e collegato, molto importante e anche cio che ha detto geronimo , immetti le pass( aliceadsl) le altre impostazioni lasciale come sono e poi vai su OK.
  5. Espadas

Espadas Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    57
    Grazie mille per l'aiuto, ci sono riuscito!! :D

Una domanda però: ho aggiornato il sistema alla versione 2.10 e ora sto giocando a COD4 online.... ho notato 3 cose:

ogni tanto mi salta la connessione...
    alcune volte ho della lag (tipo che sparo per 2 secondi e vengo accoppato.. poi guardo il replay e in realta ho sparato mezzo secondo)
    quando appare la schermata di caricamento della mappa (quella dove ci sono i consigli Intelligence) ad un certo punto appare la scritta Errore nella sincronizzazione di "qualcosa", poi però il gioco va avanti normalmente....

è normale?

Ultimissima domanda: come faccio a chattare mentre gioco? Sono un pò niubbo in ste cose....

P.S. per chi volesse addarmi il mio nick psn è Rubinetto :D