1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

non riesco a collegarmi !!

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Marco81, 21 Maggio 2007.

  1. Marco81

    Marco81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Premesso che a casa ho una rete wifi, e premesso che ho fatto tutte le impostazione non riesco a colllegare la psp ! Inoltre se faccio la ricerca automatica della rete trova un sacco di router nelle vicinanza e non il mio che sta ad un metro ????:confused: Non solo cmq provo a collegarmi a una di quelle che trova che non sono protette ma nulla non si collega ! Che devo fare ?
  2. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    1) il tuo router fa da acess point? se no non puoi connetterti.
    2) se il router è aposto allora sbagli qualcosa te: fai scandisci e se non trovi niente mi sembra strano!!!
    3) connettersi ai router altrui è illegale( senza consenso ) e cmq se sono protetti( chiave wep ecc.... ) se non sai la kiave non puoi connetterti.

    spiega meglio cosi magari risolviamo, dimmi il modello ecc...
  3. Marco81

    Marco81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    il mio router è un sitecom WL-527
  4. Biondino

    Biondino Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.017
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Outer Heaven
    FA DA ACESS POINT?
  5. Marco81

    Marco81 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sinceramente non lo so!:(
  6. outer heaven

    outer heaven Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2007
    Messaggi:
    99
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    tn
    se è un router/modem assicurati che sia abilitata la funzione di access point(dovresti vederlo dalla pagina di amministrazione del router).
    se ti colleghi ad una rete libera fai fare le impostazioni alla psp, rilevazione indirizzo etc etc, fatto ciò si deve connettere, a meno che non abbiano tolto la linea dall'altra parte dovrebbe essere a posto. di preciso cosa fai che nn si connette?
  7. jackraptor

    jackraptor Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao sempre nella pagina di amministrazione relativa al wifi del router ci potrebbe essere( come nel mio) da spuntare una voce che permette di renderlo visibile a tutti o solo a determinate stazioni che tu devi impostare (come un determinato pc o altro con tanto di indirizzo mac) prova a controllare, se non è abilitata, durante la scansione da psp non lo rileva...
  8. salvuccio_90

    salvuccio_90 Tribe Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Catania

    intanto elimina la connessione che avevi creato.....poi vai in impostazioni di rete
    -modalità infrastruttura-crea nuova connessione,adesso clicca su scandisci così ti trova il punto di accesso- inseriamo la chiave wpa o wep(consiglio la wpa per motivi di protezione) la password deve essere scritta senza spazi,appena hai finito di inserire la chiave andiamo su impostazioni dell'indirizzo e clicchiamo su personalizzate =>manuale =>(adesso per configurare tutti gli ip vai sul prompt dei comandi è digita << ipconfig/all >>(senza le virgolette) dal promt dei comandi , ad un certo punto si apre una finestra con tutti i dns,però ti spuntano tante connessioni tu cerca solo quella che ti interessa e setti nella psp tutti gli ip che ti sono spuntati nel prompt dei comandi-adesso procedi e lascia perdere tutto sia server proxy e browser per internet vai a salvare la connessione e clicca su verifica connessione!!!!! io ho fatto cosi e ci sono riuscito adesso provalo e fammi sapere se risolvi...