1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non riesco a collegare la mia XBOX360

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da teody, 6 Luglio 2013.

  1. teody

    teody Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonasera a tutti mi sono appena iscritto, scusate so che forse esistono altri 100 topic uguale al mio ma sono nel panico scusatemi!!
    Vado dritto al dunque; oggi stavo cercando di collegare la console alla mia Samsung LCD 40". I cavi colorati li ho inseriti dietro la televisione e all'estremità di esso ho selezionato HD TV perché il mio televisore supporta i 480p la accendo seleziono la sorgente COMP, ma nulla, esce scritto "Nessun Segnale" la stessa identica cosa la fa se la collego con l'estensione senza HD ma solo TV.
    Ho provato con est, ho messo la scart dietro il tv, ho collegato il cavo giallo rosso e bianco dietro di essa all'estremità del cavo ho selezionato TV senza HD ma il risultato è lo stesso. Nessun Segnale!!!
    Sono disperato -.- avete qualche suggerimento? :(:(:(:(
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    intanto 480p NON è HD ;) anzi è risoluzione da tubo catodico :asd: l'HD è 720p (HD Ready) o 1080p (FullHD), ma questo è solo per informazione ;)

    tornando al problema. intanto ricordati sempre di attaccare e staccare cavi a console e tv spenta. punto primo :asd:

    punto secondo, non hai un cavo hdmi con cui provare? così escludiamo il problema del cavo che potrebbe essere andato/difettoso.. inoltre sarebbe anche la connessione migliore possibile per te. comunque è piuttosto strano che la console non vada neanche in scart..

    giusto per, hai un'altra tv in casa a cui attaccare la console? giusto per sapere se la console funziona
  3. teody

    teody Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo le altre 2 che possiedo stanno molto incasinate da poter attaccarci altri aggeggi.. xD
    comunque se volessi provare anche col cavo HDMI, se voglio andare a comprarlo come devo chiedere?
    E si può collegare anche se la mia Xbox360 è il primo modello in assoluto? .. è quello bianco
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ah no, se hai la primissima xbox allora no, non ha l'uscita hdmi quindi niente.. però un cavo VGA sarebbe comunque migliore del component che useresti.. ma intanto vediamo se funziona :asd: poi pensiamo ai cavi..

    se vuoi un consiglio intanto vedi se la console funziona su un'altra tv :asd: fai sto sforzo di 5 minuti e vedi.. giusto per sicurezza, così se la console con cavo component va su un'altra tv allora sappiamo che il problema è il samsung su cui vuoi giocare.
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Segui il consiglio die Glen e collega la tua 360 ad un altro televisore per essere sicuro che funzioni.La tua 360 non ha l'uscita hdmi se è una dei primi modelli.Molto probabilmente non va perchè è scoppiata.Quando la accendi il logo centrale (il pulsante che premi per accenderla sulla console) si che colore si illumina?Rosso?
    Ultima modifica: 6 Luglio 2013
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    aspettiamo a dargli la triste notizia :asd: non è detto che si sia brasata :asd:
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non avendo la hdmi è sicuramente una Xenon (o al max una primissima Zephyr).Se non è scoppiata sarebbe da comprare solo per dire "ho una 360 prima versione ancora funzionante!" :)asd:)
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ce n'è ancora, credo, di gente con una non hdmi funzionante :asd: se ha culo potrebbe essere solo un problema di connessione con la tv.. aspettiamo il test e vediamo