1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non riesco a collegare la mia PS3 alla TV

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da alenatella, 2 Gennaio 2014.

  1. alenatella

    alenatella Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Gennaio 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho riscontrato un problema con il collegamento della console alla TV ma non riesco proprio a risolverlo. Normalmente uso la PS3 su una televisione HD con il cavo HDMI ma alcuni giorni fa ho provato a collegarla con la scart a una vecchia televisione non HD (quelle a tubo catodico) ma non prendeva il collegamento e mi dava la schermata vuota. Ho scoperto solo oggi che bastava tenere premuto per circa 5 secondi l'accensione per passare da HD a SD, ma in quell'occasione non lo sapevo e non l'ho fatto. Il vero problema è che oggi ho provato a collegare la play sulla mia televisione HD con il cavo HDMI ma come con l'altra tv non c'era il collegamento. Ho provato a spegnere la console e tenere premuto per 5 secondi ma niente, nessun segno di vita e schermata vuota. Alla fine ho provato a collegarla col cavo AV e con quello funziona. Però pur smanettando tutte le impostazioni di visualizzazione e impostando come uscita video il cavo HDMI non riesco a risolvere questo problema. Se qualcuno fosse in grado di aiutarmi gliene sarei grato