1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

non legge più nessun tipo di hd.

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da alfredo1000, 8 Settembre 2007.

1. alfredo1000

alfredo1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho sostituito il disco originale con un altro da 500 giga. ho installato anche linux e tutto è andato bene per un pò di giorni. questa mattina alla accensione, non mi riconosceva più l'hd da 500 giga, mi diceva " impossibile avviare, non trova il disco". Ho rimesso l'originale ma solito discorso. chi mi può aiutare ?
  2. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    mmm...se sono formattati entrambi fat32 creedo che nessuno ti possa aiutare se non l'assistenza...ad ogni modo aspetta qualche altra soluzione, ma oltre il formato di formattazione non vedo cos'altro possa essere asuccesso se non la bruciatura di qualche componente o semplicemente qualcosa della piastra che si è dissaldato:confused:
  3. alfredo1000

alfredo1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'originale l'ho lasciato così come era. non sò se quello da 500 gb che è a 7200 rpm possa aver creato qualche problema ?
  4. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nono, gli rpm non c'entrano nulla...non so davvero che dirti, forse qualcun'altro ti può dare altri consigli, ma da quello che ne so io nessuno ha avuto sto problema e credo sia da portare in assistenza, ad ogni modo aspetta altri 2 giorni e vedi se altri ti risspondono o ti danno dei consigli...un ragazzo che dice di lavorare all'assistenza sony ha però detto che se si toglie l' hard disk e se ne mette un altro si invalida la garanzia, dice che sono queste le direttive...ma non saprei se è vero, comunque il tuo hard disk è un 3,5 con adattatore o un 2,5 da 500gb?
  5. alfredo1000

alfredo1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  6. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    quindi usi l'adattatore..per mettere il 2,5 lo devi togliere l'adattatore? o lo puoi usare? se lo usi prova toglierlo e a montare l'hard disk originale...se quando hai riprovato l'hard disk originale non usavi l'adattatore penso che ti rimanga poco da fare
  7. alfredo1000

alfredo1000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    credo solo che mi rimane l'assistenza tecnica
  8. Kakashi_Hatake_90

Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto

PS OT sariddu figa la firma :D :D :D :D :D :D , ma quello in foto sei tu? /OT
  9. Sariddu

Sariddu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    no non sono io...è tutto un fotomontaggio;)

PS: non mi hai dato le risposte, ma se dici che non ti rimane che andare in assistenza penso che lo avessi tolto, mi spiace
  10. Calish Drasith

Calish Drasith Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma guarda, mi pare molto improbabile visto che viene spiegato con estrema minuzia come sostituire l'hdd proprio nel manuale ufficiale della PS3 :D Precisamente a pagina 61-63 del manuale di "Sicurezza e assistenza tecnica" fornito nella scatola... =)
    Magari non era il ragazzo a lavorare all'assistenza sony, ma suo cuggino :D :D