1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non legge più nessun tipo di disco... help!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da R4istlin, 28 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. R4istlin

R4istlin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi, innanzi tutto un saluto a tutti mi chiamo Pasquale e sono di Roma.
    Ho una Ps3 40gb che da poco non legge nessun tipo di supporto.
    Il problema è iniziato giocando a Tekken6, inserendo il disco ho notato che la play "non si accorgeva" di aver un supporto all'interno, ho tolto e reinserito il disco ed è partito il gioco. Il giorno dopo stessa storia però stavolta in fase di caricamento del gioco si è impallata e da quel momento non si accorge dei dischi che inserisco (musicale, gioco, bd).
    La play apparentemente non ha nessun altro problema, wi-fi e navigazione ok, aggiornato il sistema ok, giochi che partono da hd ok, il menù di gestione sembra funzionare in tutte le sue funzioni.
    Deduco appunto che sia il lettore che non funzioni.
    La domanda che volevo porvi è inerente al lettore, ho visto in giro che si trovano a 50/60€. Vale la pena pensare di prendere solo il lettore? O conviene che mi metto in testa di ricomprarla? C'è qualche altra diagnosi più approfondita che potevo fare per essere sicuro che sia proprio il lettore? Ultima cosa... Come faccio ad identificare quale modello esatto di lettore devo acquistare? Non sono proprio uno sprovveduto in materia, eventualmente posso pensare di montarlo da solo o è TROPPO complesso?

Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno!
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.