1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non confrontate il wii con ps3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by elmiki, Feb 28, 2007.

1. elmiki

elmiki Tribe Member

Trophy Points:
    16
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    Ciao a tutti leggete questo che ho trovato su gamesurf:

Il direttore del managment della divisione australiana di Sony Computer Entertainment, Michael Ephraim, in occasione di un evento di lancio in Australia, ha detto che Playstation 3 è un prodotto completamente diverso rispetto a Wii. Ephraim ha detto: “ pensiamo che PS3 non sia un prodotto che possa essere comparato con Wii, ma si tratta di qualcosa di completamente differente. Questo È un dispositivo digitale, quell'altra una console per videogames. Se volete confrontarla con l'altra concorrente, Xbox 360, avete bisogno di un Media Centre e di un PC. E se volete riprodurre un film ad alta definizione dovete spendere altri 249 dollari. Xbox è sensibilmente più costosa di PS3 per quello che può fare all'infuori della console, ovvero acquistando anche un Media Centre, un adattatore wireless e un drive ad alta definizione.”

Alla fine li vale sti 600 euro la ps3(escludendo il fatto che nn ci soo ancora giochi di alto calibro)
  2. cicciops3

cicciops3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sicuramente se dobbiamo confrontare la ps3 lo dobbiamo fare con la xbox 360, per quanto riguarda il wii io penso che sia la console perfetta per affiancarla a una delle due... è una macchina con caratteristiche dverse che si completa con una delle altre due console! (ovviamente è una considerazione personale)
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    cmq il wii costa troppo (almeno al momento) per quello che offre :rolleyes:
    x adesso aspetto ps3, + avanti si vedrà :D
  4. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Sicuramente la Ps3 vale i soldi che costa, ma solo per coloro a cui servono tutti gli optional che contiene (che di fatto non vengono regalati).

Sono d'accordo con Senryu, il Wii costa troppo per quello che offre. Io aspetto un abbassamento del prezzo di almeno il 40%, poi chissà.
  5. fera17

fera17 Tribe Member

Trophy Points:
    16

Sono d'accordo con te, la ps3 sicuramente ha molte caratteristiche che decretano il suo prezzo (ma che se uno non le usa allora spreca solo soldi), per il wii invece mi sembra troppo alto il prezzo, io lo vedo su una cifra tipo 150 euro
  6. riccardo39

riccardo39 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Interessante thread, mi piacerebbe fare notare come
    quello che rende accativante il Wii e' a mio parere, il gameplay
    innovativo . Questa innovazione deriva tutta dalla geniale
    trovata del pad motion-sensing + pointer che rende possibile
    una interazione con il gioco rivoluzionaria .
    Tutto questo credo, possa essere tranquillamente portato
    a PS3 (o X360) a patto che qualcuno produca lo stesso pad per le altre
    consoles. Ovviamente vi saranno patent della-madonna etc etc,
    ma alla fine qualche vendor indipendente arrivera a produrre una soluzione
    che non infrange i brevetti ed offre le medesime possibilita di interazione
    (magari anche su licenza) . Se questo accadra' Wii non avra piu senso
    di esistere .
    Ho gia visto tracce di brevetti $ony per un dataglove con il force feedback (di pressione) incorporato .

Faccio notare che il viceversa non potra' succedere perche le attuali caratteristiche di Wii non gli consentono di far girare la stessa mole di poligoni che fanno girare le PS3/X360 ..
  7. elmiki

elmiki Tribe Member

Trophy Points:
    16
    davanti alla tv con la mia ps3 nuova fiammante
    Avete ragione il wii è una console da gioco nn da multimediabilità però anche senza una grafica next-gen è lo stesso molto divertente basti vedere le vendite in giappone:eek:
  8. bart

bart Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Però fidati, io ho sia 360 che wii... la carenza a livello grafico pesa. Che poi possa essere compensata dalla giocabilità è ok.. cmq avrei speso volentieri (un po') di + per avere un reparto grafico più potente. Spero i programmatori riescano a spingere al massimo in tutti i futuri giochi l'hardware del Wii, perchè altrimenti il futuro non lo vedo molto roseo. Verrà schiacciata dalle vendite di 360 e ps3 a lungo andare.
  9. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Si, infatti. Mi ero dimenticato quanto fosse brutta la grafica della passata generazione (sto giocando a FF12) :( e io con le console di nuova generazione ci gioco su una tv CRT, penso alla differenza per chi è abituato a giocarci su tv HD, brrrr
  10. SIMO10

SIMO10 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Assolutamente daccordo con voi...il Wii offre un tipo di giocabilità per adesso molto superiore alle altre 2 però come grafica nn ci siamo...costasse un po di meno sarebbe perfetta ad affiancare una delle due console next-gen...(meglio PS3)...Anche io adesso mi rendo conto di quanto sia brutta la grafica della passata generazione anche io sto giocando a FFXII...