1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non comprerò mai più qualcosa di Zio Bill

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_superino, 2 Settembre 2006.

  1. imported_superino

    imported_superino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti
    Vi voglio raccontare la mia storia con il centro assistenza.
    Come si fa in circa 10 mesi a cambiare circa 6 Xbox360
    Voi pensate che sono un po’ sfortunato ma non credo che sia colpa mia
    Vi spiego, compro la 360 al lancio ci faccio circa 1 mese e per magia la 360 va in blocco
    Chiamo l’assistenza e in 10 giorni mi ritrovo con una 360 nuova che funziona benissimo
    E pensavo mamma mia che assistenza.
    Dopo 3 mesi la 360 inizia a bloccarsi richiamo l’assistenza e dopo 25 giorni mi riportano una 360 riciclata, indovinate un po’ dopo un po’ di ore si bloccava..
    Adesso inizia la mia telenovela.. cerco di essere molte sintetico
    Mi sono arrivate altre 3 Xbox360
    2 360 erano difettate nella estetica
    La 3 360 mancava il sigillo di garanzia

    In sostanza la 360 ci hanno giocato + loro che io,io ci avro giocato si o no circa 3 mesi da quando e uscita , e ancora oggi mi ritrovo a giocare con la vecchia ps2 che non mi a mai tradito
    Vi voglio dire ultima cosa non vi fidate di quello che dice il centro assistenza che al 90% sono solo balle,vi dico solo che dovevo avere una 360 nuova in 5 giorni o che mi hanno spedito una 360 con un corriere più veloce ma non ho mai ricevuto nulla
    Potete immagina che delusione pagare 600 euro a lancio e poi non giocarla.. la cosa emozionante e guardare i titoli dalla custodia e non poterli giocare

    In sostanza quando mi arriverà sta Xbox360 (sempre se mi arriva e sarà al 100%) la vendero immediatamente e non comprerò mai + qualcosa di Zio Bill e la mia pubblicità sarà sempre negativa. Gia molti amici miei la stanno vedendo (visto anche tutti i problemi che hanno avuto loro)
    Un saluto a tutti scusate il mio sfogo personale.
    Il mio sfogo sarà presente su molti forum e mandato su molte riviste di videogiochi
  2. vin92

    vin92 Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2006
    Messaggi:
    163
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lorenz ne ha cambiate 5........................(un mio amico ne ha cambiate 8)e poi non c'era bisogna di sfogarsi..................:mad: :mad: :mad:
  3. imported_superino

    imported_superino Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Dicembre 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

    Forse per te non c’è bisogno di sfogo.. per me si.. io cmq non faccio esperimenti sulla mia 360
  4. grpuffo

    grpuffo Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2008
    Messaggi:
    753
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    PL
    io ho avuto per le mani 5 xbox360 2 hitachi e 2 samsung!

    Non ho mai avuto alcun tipo di problema e 3 delle 5 sono state modificate!

    A mio avviso il blocco delle console è da attribuirsi nel 90% dei casi ad un eccessivo surriscaldamento della console! La mia la lascio sempre sulla scrivania in piedi! invece per un periodo la tenevo sul ripiano sotto la Tv e a dire il vero un paio di volte ho dovuto resettare il game! Quindi penso che se la console resta ben ventilata i blocchi non si verificano!


    " E' SOLO UNA MIA OPINIONE"
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    lorenz ne ha cambiate 2...ed entrambe per suo sfizio.
  6. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Rimane il fatto che è una macchina mal progettata se si deve tenere in verticale, dove non arriva il sole, al fresco dei pini di montagna per farla funzionare.
    La mia 360 ogni tanto si pianta, ed io ogni tanto bestemmio.
    La prima Xbox in tanti anni di gioco non mi ha mai dato il minimo problema.
    Non voglio fare polemica, sono contentissimo della mia 360 e non la cambierei con nessun'altra console.. però mi trovo costretto ad ammettere che il sistema di ventilazione della console è stato mal progettato.
    A mio avviso quando usciranno titoli come Forza2, Halo3 ed altri che inizieranno a sfruttare un pochino di più la console di quanto non lo facciano i giochi attuali ne vedremo delle belle perchè la temperatura dei core e della gpu dipende da quanto lavoro fanno e, per il momento, sono quasi in vacanza.
  7. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Secondo me e' una console fatta troppo di fretta per cercare di prevalere sulla console Sony ,uscendo troppo presto
  8. trikydj

    trikydj Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma c'è la possibilità di agire sul sistema di raffreddamento? magari installando 1 ventola aggiuntiva, come si fà con i computer (capisco però essere una cosa + difficile perchè nn c'è l'alimentatore con i molex adatti alle aggiunte) oppure un dissipatore per cpu...
    ???:confused:
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    certo...acquisti per esempio l'aircooler di Xtender che ora consta delle ventole più potenti che buttano fuori l'aria e di una ventola aggiuntiva che invece muove aria dentro il case...assieme migliorano sensibilmente la situazione.
  10. Drogba

    Drogba Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    Oppure la prendi e la metti dentro il tuo acquario... ;)
  11. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    il mio è sempre sdraiato...per momento ancora nessuno problema, ma guardando vostri post....devo pregare ogni volta che accendo:dho:
  12. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il 90% dei guasti di questa console è propio attribuito all'eccessivo surriscaldamento che la console ha...Secondo me è l'unico grande problema della console ma è PIENAMENTE RISOLVIBILE ,basta installare delle ventole aggiuntive;Io ho un INTERCOOLER che funziona benissimo;si tratta di 3 ventole aggiuntive alle 2 che ha già ,l'installazione riuscirebbe anche ad un bambino,il prezzo è contenuto,la riuscita è buona e secondo me se la console viene messa per verticale diminuisce ancora il surriscaldamento (migliora anche l'estetica....)
    Questo è l'INTERCOOLER:

    http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-nykint

    Ci sono anche altri modi per migliorare la ventilazione,ma questa è quella piu' semplice ed efficace senza smontare la console.Ne vale veramente la pena....Se poi si vuole propio il massimo possiamo mettere una ventola aggiuntiva interna che aiuti a far uscire il calore verso le ventole dell'Intercooler e quindi all'esterno della console come per esempio questa:

    http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/xbx360-adfan

    Aumentate la vita alla vostra console e prevenire è meglio che curare!!

    Qui si vedono i valori di temperatura nelle varie zone della console con e senza INTERCOOLER:

    http://www.nyko.com/nyko/products/?i=71

    Ciao
  13. sephiroth79

    sephiroth79 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    542
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' assurdo che debba spendere altri soldi per far funzionare una macchina che mi hanno venduto per funzionante.
    Se mi si rompe me la cambiano così spendono qualcosa loro....
  14. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    quanto ti quoto... ogni volta che leggo sti post e poi accendo la 360 mi viene il magone... spero sempre di non vedere le luci rosse...
  15. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io le luci rosse le ho viste solo 1 volta...1 sett fa...ora sono in procinto di mandarla in assistenza perchè ogni tanto si freeza pure...ma c'è anche da dire che io tengo la xbox stesa con l'alimentatore dietro il baule...di sicuro nn l'aiuta a raffreddarsi...ma purtroppo non ho in camera spazio per 1 galleria del vento per raffreddare l'xbox.
    L'inchiappettata di adesso è che se decidi di mandarla in assistenza, come probabilmente farò, rischi che te la rimandino indietro una con 1 bel lettore Philips...così puoi dire addio al tuo bel firm modifica per giocare ai tuoi backup.
  16. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si bravo! bella consolazione! Ti confondi con l'assistenza e stai magari un mese senza giocare rischiando che te la mandino un'altra usata già riparata che un giorno non molto lontano forse ti ridarà dei problemi del genere;poi magari,con un bel lettore Philips come dice ACE...tutto, per non spendere 25 euro ??? Contento te.......
  17. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    Io non ho mai avuto blocchi, neanche questa estate dove nella mia stanza c'erano più di 30 gradi (la mia stanza è locata nel sottotetto , alta 2 metri nella parte alta e un metro nella bassa e ci sta a malapena un letto , un armadio , la scrivania che regge pure il televisore e la 360 per terra... e sono pure dalla parte del sole dall'alba al tramonto, niente clima :( ) e grondavo di sudore (eh sì , in parte un poco masochista lo sono.... almeno perdo qualche kilo con la sauna) ci ho giocato tranquillamente pomeriggi interi fino a sera.
    Presa a marzo, sarò fortunato io...
  18. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    anche io ci gioco in salotto e la temperatura segnava 37 gradi(mado') nn si è mai piantata neanke ad oblivion!
    l'ho presa anke io a marzo e ha il samsung xtreme 3.2....
  19. curunir

    curunir Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sconsiglio vivamente l'INTERCOOLER 360:confused: ......non serve assolutamente a niente...vi dirò di piu'....l'ho provato,montato,e nel giro di pochi minuti le famigerate 3luci rosse sono comparse a farmi accapponare la pelle...il problema continuava allora mi sono chiesto:vuoi sapere che la causa è da attribuire a questa stramaledetta invenzione....avevo ragione.....le 3luci sono totalmente scomparse e adesso và che è una meraviglia(360)........saluti
  20. Barone_BIRRA

    Barone_BIRRA Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a raga ma voi la console la mettete in orizzonalte o verticale?? cambia qualche cosa (io penso la lettura del dvd)