1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Non c'è più audio su ps3 slim...

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da black692, 5 Ottobre 2010.

1. black692

black692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, io ero possessore di una ps3 slim 250Gb, dopo aver provato a fare l'aggiornamento al 3.41 (o 3.40 non ricordo)si è bloccata totalmente, quindi me la sono fatta ca,biare con una nuova..mi è arrivata ieri, quindi la attacco subito e mi sono accorto che aveva un aggiornamento precedente al 3.50(l'ultimo disponibile)quindi gli ho fatto fare subito l'aggiornamento al 3.50. Tutto va a buon fine ma mi accorgo che non c'è audio ne sulla XMB ne nei giochi.Allora ho deciso di sostituire il filo che usavo attualmente(SCART)con uno HDMI, e dopo tutto si vedeva moooolto meglio, ma non c'era comunque l'audio ne su XMB che sui giochi.Il televisore a cui è attaccata la Ps3 è la stessa a cui era attaccata la mia "vecchia" ps3 slim(con quella ps3 c'era l'audio). Il televisore in questione è un Telefunken Hd a 720p con entrata HDMI, Scart e DVI.Dico che prima di fare l'aggiornamento al 3.50 non ricordo se c'era audio o no. Adesso mi chiedo come mai non sento più l'audio ne con il cavo SCART ne con l'HDMI?:???:
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    devi selezionarlo

vai su impost di visualizzazione e fai scansione automatica....dopo il video ti farà fare quella audio...seleziona HDMI anche per quella e il gioco è fatto.

chè l'HDMI si veda meglio è ovvio..mi meraviglio che tu abbia collegato fino ad ora ps3 alla tv con la scart LOL
  3. black692

black692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Già provato e riprovato sia con SCART che con HDMI, poi ho anche provato a usare l'HDMI solo per il video ed la SCART(solo i cavi bianco e rosso)per l'audio ma nulla di risolto..niente audio.Ho anche provato a fare la configurazione da spenta facendogli fare i du bip, tenendo premuto il tasto di accensione per reimpostarsi sola, ma anche in questo caso niente audio.Non sò più che fare :cry:
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    a meno che non sia andata l'uscita audio...hai modo di provare l'uscita ottica?
  5. black692

black692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No..non ho un bel impianto stereo..

black692 ha aggiunto 38 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Ho anche provato a rifare l'aggiornamento 3.50 tramite usb ma ancora niente audio
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    secondo me l'unica è tentare da ottica...se hai qualche amico.....sennò non saprei vermaente.o emglio potrebbe essere rotta la parte audio della scheda madre e allora l'unica è l'assistenza ancora...purtroppo...è raro ma succede.
  7. black692

black692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oh my gosh!Dinuovo l'assistenza no :-o ..comunque sò come sono i cavi ottici, ma una parte la attacco alla play3 e l'altra dove?
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ad uno stereo con entrata ottica^^

poi selezioni digitale ottico come uscita audio e vedi se va
  9. black692

black692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho capito dove devo infilare il cavo ottico, ho visto l'entrata dietro il mio stereo :D domani me lo faccio prestare uno di questi cavi e poi provo

black692 ha aggiunto 3 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Ok speriamo che domani vada con il cavo ottico..ma io mi chiedo come è possibile che non si senta più l'audio? Prima con la mia vecchia ps3 si sentiva con lo stesso cavo scart e sulla stessa tv, ed il modello della play è uguale..come mai adesso non si sente più?:???:
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    te lo ho detto..o sono settaggi fatti male..ma dubito......o è andata parte o tutta la parte audio della console
  11. black692

black692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I settaggi non saranno sbagliati, probabilmente è la console che è andata per quanto riguarda l'audio. Però è strano che la sony mi abbia mandato per cambio una console con problemi audio(gravi problemi audio)...bo
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in sezione consona ;)
  13. black692

black692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ops..scusate se ho sbagliato sezione :roll:
  14. gabbox

gabbox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    secondo me la tua unica soluzione, purtroppo, è di nuovo l'assistenza.