1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

non c'è modo di aggirare l'uso dell'HD per i giochhi Xbox?

Discussione in 'Retrocompatibilità Xbox360 -> Xbox' iniziata da Nitrogenoxide, 7 Aprile 2007.

1. Nitrogenoxide

Nitrogenoxide Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    come da oggetto, ci sarebbe la possibilità di utilizzare i giochi per la prima Xbox senza il costosissimo accessorio?
    So che noi videogiocatori siamo i polli da spennare, ma pagare un hard disk da 20 gb ben 80 euro (con la stessa cifra ne compro uno da 200!! cioé 10 volte più grande) è da folli...
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    purtroppo non è possibile aggirare l'uso dell'hdd. Tralaltro il drive non è messo lì per bellezza, oltre a contenere l'emulatore xbox1 serve come memoria di swap e deve svolgere le stesse identiche funzioni che svolgeva l'hdd nella xbox1. Ecco perchè un gioco xbox1 non può in nessuna maniera essere avviato senza l'hard disk
  3. Nitrogenoxide

Nitrogenoxide Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    bella inc*lata, allora! grazie per la risposta justme
  4. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Solo perkè su HDD è presente l'emulatore ?? O ci sono altri motivi ??

L'emu ci potrebbe anke stare nella memory visto ke occupa 5mb l'aggiornamento, o è piu grosso ?? :confused::confused::rolleyes:
  5. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Da un lato si, l'emulatore sta nell'hdd e non può essere eseguito dalla memory perchè l'xex che fa partire l'emu è signato come sempre

Dall'altro lato, c'è da considerare che tutti giochi x1 (per come è strutturata la vecchia console) richiedono 4 partizioni nel drive per funzionare, partizioni che corrispondono alle unità E: X: Y: Z:

E: deve essere di 4 GB, mentre le altre partizioni sono da 750 MB ciascuna

Detto questo ecco spiegato perchè la memory card non può essere utilizzata allo scopo ed ecco anche perchè nella dash della 360 risulta che l'hdd è di 15 GB invece di 20 :)

Lo ripeto per chi non ha voglia di leggere quanto ho detto sopra: NON E' POSSIBILE far partire i giochi xbox1 senza l'hdd
  6. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Signato ?? Ke vorrebbe dire ??

Azz ... la 360 lavora di brutto per far girare un gioco x1 ... ki l'avrebbe immaginato :D
  7. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    signato vuol dire che nel xex è presente una firma digitale che viene controllata dalla console al momento del boot dell'emulatore.

Questa firma inoltre dice in sostanza che il programma da far partire deve restituire un certo checksum e deve trovarsi su un determinato supporto (in questo caso l'hdd della 360). Tutte queste informazioni infine sono crittografate con una chiave che solo la MS conosce
  8. DooM3

DooM3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azzo è il Palladium dei PC sta console :eek::eek::strano::strano::confused::rolleyes:
  9. Ghico

Ghico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Beh potresti con l'hdd haker utilizzare un normale hard disk da 120 Gb senza acquistarne uno originale...
  10. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    parliamo di x360...